Autore Topic: [Multi] Moonscars  (Letto 1486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
[Multi] Moonscars
« il: 26 Set 2022, 13:41 »
Questo Moonscars mi aveva incuriosito, ma mi sembra di capire che il combat abbia un ruolo rilevante. Comunque superiore a quello di un Castlevania medio.

Poi me lo studio meglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #2 il: 28 Set 2022, 00:37 »
Dalla foto pare tipo Blasphemous. Dopo mi leggo una recensione.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #3 il: 28 Set 2022, 12:38 »
Leggo che è un soulvania cattivo cattivo, che devi morire molto e morire male.

Ho guardato l'introduzione e non l'ho trovata molto ispirata.
Ho sfasciato la faccia a qualche nemico e non mi ha restituito l'impressione di essere un giochino per me.
Peraltro, l'impatto grafico non è dei migliori. Preferivo una maggiore leggibilità.

Ma tutti dicono che è buono, e da dieci minuti non puoi tirare fuori molto.
Quindi poi lo propongo allo Gnomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #4 il: 28 Set 2022, 12:54 »
Io avevo provato la demo senza che scattasse la scintilla,  ma ammetto pure che probabilmente non fossi in vena di sangue e sofferenza in quel frangente. Gli concederò sicuramente una seconda opportunità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #5 il: 28 Set 2022, 14:59 »
Nelle recensioni dicono che ricorre alle meccaniche soulslike più bastarde per indurre frustrazione, per cui ha spaventato anche me. Preferisco gli ibridi più morbidi stile Deaths Door, Tunic o, restando nel 2D, Infernax.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #6 il: 28 Set 2022, 20:06 »
Io l’ho provato un’oretta mi piace, il sistema di combattimento per essere un indie 2d è decisamente valido, credo di aver visto poco e niente, ma già con un paio di abilità, parry e una magia funziona a meraviglia. Grafica niente di che ma di atmosfera e con belle animazioni, non lo giocherò subito perché ho un backlog infinito ma la voglia ci sarebbe.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #7 il: 29 Set 2022, 00:17 »
L'ho proseguito per qualche altra decina di minuti con lo Gnomo.

Quando lui ha visto che c'erano le parry, le skill, le combo e le M&M's, ha cominciato a mostrare interesse. E infatti, la sessione è iniziata con me che giocavo ed è finita con lui che giocava.

Per quanto mi riguarda, non mi attira molto, anche se ne subodoro la qualità. Il punto che vorrei sottolineare, tuttavia, è un altro: ma si sono impegnati per far capire il minimo possibile di quello che compare su schermo?

Non dico l'azione in sé, che più o meno... Ma tutto il resto è insopportabile. Persino le icone dei poteri sembrano tutte uguali. Un enorme pastone visivo che ti fa passare la voglia.

Olija al confronto è un quadro di Miró.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #8 il: 29 Set 2022, 19:29 »
Oggi volevo provarlo ma non me lo fa scaricare >:(
E' l'unico del catalogo, gli altri non hanno problemi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #9 il: 29 Set 2022, 20:52 »
Leggevo che la versione day one ha un bug grave che, a volte, impedisce di finire il gioco, magari lo hanno messo in stand by finché non sistemano
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #10 il: 30 Set 2022, 00:30 »
Ci ho giocato un'oretta e boh, mah, più no che sì.
Come diceva @Ivan F., ha qualche problema di leggibilità, e per quel poco che ho visto la questione si estende anche al combattimento, o per lo meno a qualche nemico e ai suoi attacchi.
Nel complesso mi pare un po' troppo faticoso e punitivo per la mia voglia attuale di sbatterci la testa.
Fa cose buone, per carità, e quando riesci a mantenere il controllo dello scontro non è affatto sgradevole, ma sembra si siano impegnati a rendere tutto troppo faticoso.
Per dire, ogni volta che sblocchi un nuovo specchio (i "falò" di turno), ti tocca poi combattere contro un tuo doppleganger incazzato nero. Perché sì.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #11 il: 30 Set 2022, 00:34 »
Concordo su tutto, per quello che l'ho giocato.

Ipotizzo abbiano cominciato a svilupparlo su Spectrum, alla luce (ah!) della palette di colori.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #12 il: 30 Set 2022, 09:07 »
Qui un paio di rece

TFP Link :: https://www.eurogamer.it/moonscars-recensione

TFP Link :: https://gamelegends.it/moonscars-recensione-del-metroidvania-piu-brutale-del-secolo/
Comincio a pensare che le recensioni “videoludiche” italiane siano scritte da un generatore casuale. Questi due incipit credo di averli letti solo mezzo migliaio di volte, ma è che leggo incipit di recensioni italiane solo se li embeddate voi e non ho di meglio da fare.

Credo anche che il termine “videoludico” abbia, da solo, creato e colmato un vuoto semantico immenso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #13 il: 30 Set 2022, 10:41 »
Qui un paio di rece

TFP Link :: https://gamelegends.it/moonscars-recensione-del-metroidvania-piu-brutale-del-secolo/
Comincio a pensare che le recensioni “videoludiche” italiane siano scritte da un generatore casuale. Questi due incipit credo di averli letti solo mezzo migliaio di volte, ma è che leggo incipit di recensioni italiane solo se li embeddate voi e non ho di meglio da fare.

Credo anche che il termine “videoludico” abbia, da solo, creato e colmato un vuoto semantico immenso.

Son 10 minuti che mi scervello cercando di capire come una ricetta possa essere brutale

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Moonscars
« Risposta #14 il: 30 Set 2022, 10:53 »

Son 10 minuti che mi scervello cercando di capire come una ricetta possa essere brutale
Spaghetti Ahio!, odio e spray al peperoncino
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)