Autore Topic: [XS][PC] You Suck at Parking  (Letto 766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
[XS][PC] You Suck at Parking
« il: 20 Set 2022, 10:37 »
È uscito a metà settembre su Game Pass. Vedo che non ne parla nessuno, ma secondo me due righe le merita.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=uXyXdo9RLq4

You Suck at Parking è un gioco di guida e abilità con grafica cartoon composto da micro livelli in cui guidare una macchinetta buffa verso un parcheggio. Tra voi e la piazzola, però, ci sono rampe, mine, magneti, correnti d'aria, guardrail esplosivi, poliziotti e millemila altre minacce che devo ancora trovare perché sarò a un quarto della campagna. Il livello di difficoltà si alza velocemente, ma sebbene si muoia spesso, gli stage sono brevi e i controlli ottimi, per cui si innesca quella dinamica da Trials HD o Super Meat Boy per cui sei più stimolato a riprovarci che non a ragequittare (ma prevedo comunque numerosi bestemmiabbandoni).

Non ho ancora esplorato la componente online, su cui gli sviluppatori sembrano puntare molto, visto che ha un Battle Pass, tanti costumini, un sistema di XP e tutte quelle cose che piacciono a voi giovani e che a me sembrano uno spreco di risorse, ma magari funziona anche meglio del gioco in singolo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #1 il: 20 Set 2022, 11:50 »
E' molto bello, mi ci sono divertito un sacco!
Ho fatto quasi tutti i livelli, me ne mancano giusto 3/4 che neanche ci riprovo.
Puntavo a fare il "parcheggio perfetto", quindi completare tutti i parcheggi di un livello senza morire, e ci sono riuscito in un buon 90% dei casi, quindi sono soddisfatto  :yes:

Alcuni livelli sono davvero belli, altri invece inseriscono delle variabili che non mi piacciono molto (tipo le auto della polizia o le torrette che sparano), comunque per me è da provare anche solo per premiare l'idea innovativa!

E poi per ogni livello ci sono le Leadeboard, capito @Lee Boon ???  :evil:

Questione multiplayer... boh ho provato un paio di volte ma insomma, i livelli sono carini ma non so, preferisco il singolo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #2 il: 20 Set 2022, 11:58 »
Sembra davvero carino!
Nel single player si è sempre soli o si gareggia anche contro altre auto?

Mi da sensazioni da Joe Danger. Se lo avete giocato, quanto è simile, in termine di difficoltà e filosofia, al gioco di Hello Games?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #3 il: 20 Set 2022, 12:09 »
Sembra davvero carino!
Nel single player si è sempre soli o si gareggia anche contro altre auto?

Mi da sensazioni da Joe Danger. Se lo avete giocato, quanto è simile, in termine di difficoltà e filosofia, al gioco di Hello Games?

In singolo mi sembra si gareggi sempre da soli.

Sì, in effetti è piuttosto simile come filosofia e spirito a Joe Danger, anche se la terza dimensione e l'uso pesante della fisica cambia parecchio le meccaniche.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #4 il: 20 Set 2022, 12:11 »
Alcuni livelli sono davvero belli, altri invece inseriscono delle variabili che non mi piacciono molto (tipo le auto della polizia o le torrette che sparano), comunque per me è da provare anche solo per premiare l'idea innovativa!

Sì, le volanti le ho subito odiate e mi sono detto: ecco, bravi, avete rovinato tutto. In realtà sono più gestibili di quanto temessi, spero valga anche per le altre variabili, e che il gioco rimanga nel solco del difficile ma abbordabile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #5 il: 20 Set 2022, 12:15 »
Nel single player si è sempre soli o si gareggia anche contro altre auto?

Sempre soli, anche se spesso ci sono altre auto per strada che girano per conto loro (non cercano di parcheggiare).

Sì, le volanti le ho subito odiate e mi sono detto: ecco, bravi, avete rovinato tutto. In realtà sono più gestibili di quanto temessi, spero valga anche per le altre variabili, e che il gioco rimanga nel solco del difficile ma abbordabile.

I livelli normali sì, restano tutti abbordabili anche se vuoi fare il "perfetto".
I livelli extra che si sbloccano con un tot di parcheggi perfetti invece sono parecchio tosti, ma ci sta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #6 il: 20 Set 2022, 16:56 »
   Il mio livello di inglese rende questo titolo molto spaventoso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #7 il: 21 Set 2022, 12:07 »
Ho giocato una quindicina di livelli.

Immagino di non aver visto molto del gioco, ma sebbene mi abbia intrattenuto per quei minuti, non vedo alcun motivo per proseguirlo.

Più del resto, credo sia il modello di guida della macchinicchia a non convincermi.
È un minimo ostile come dev'essere, altrimenti sarebbe troppo semplice, ma non lo trovo coinvolgente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #8 il: 21 Set 2022, 13:43 »
E' molto bello, mi ci sono divertito un sacco!
E poi per ogni livello ci sono le Leadeboard, capito @Lee Boon ???  :evil:

Grazie, mi era sfuggito.
Intanto l'ho messo in wishlist su Steam, ma se faccio un mese di Game Pass lo provo prima lì. :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #9 il: 28 Set 2022, 09:18 »
Io continuo a giocarlo e lo trovo divertente. In particolare sto apprezzando la fisica, che è ha diverse raffinatezze per un gioco di questo tipo. Quando l'auto imbocca una discesa brusca, per esempio, perde trazione finché le ruote anteriori non scendono a contatto con la strada.

Per le classifiche, è vero che ci sono, ma a me non funzionano...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XS][PC] You Suck at Parking
« Risposta #10 il: 09 Ott 2022, 11:51 »
Ora mi funzionano le classifiche e l'online, che credo fossero in palla perché con il Quick Resume il gioco non si riavvia mai.  :-[

Anche online è molto simpatico. Ci si sfida in otto giocatori in arene labirintiche in cui sono presenti una decina di piazzole. Il primo che parcheggia in tutte vince. Vista la natura del gioco, sebbene ci si muova tutti insieme sulla mappa la competizione non è esattamente sincrona, perché ognuno può scegliere dove e quando parcheggiare liberamente, per cui gli altri avversari diventano ostacoli secondari mentre tutti si fiondano freneticamente (e letteralmente, a volte) verso i propri obiettivi.

Yearbook 2021 2022 2023 2024