Il problema del gioco è piuttosto l'ambizione troppo alta rispetto ai mezzi e alle capacità registiche/narrative che hanno. Cosa che va un po' a vanificare anche quella ricerca di lentezza e verosimiglianza che non ti va a genio 
La verosomiglianza non è un problema a priori, lo diventa se non è divertente, o se irrita perchè implementata a cazzo. Per dire, nemmeno dopo la sessantesima ora di Forbidden West, l'animazione di Aloy che raccoglieva i legnetti mi dava fastidio, eppur enon credo di averla vista meno di...boh...mille volte? Perchè comunque era rapida e, lo so è stupido ma è così, il rumorino che proveniva dal pad mi metteva di buonumore (so pazzo lo so)

.
In Metro invece sta lentezza è insopportabile

Se può aiutare, per me la prima parte con la barchetta e gli astici è la peggiore.
Speriamo bene allora

Riassunto perfetto di Exodus. Ma il bicchiere è nettamente mezzo pieno ai miei occhi, meglio un gioco imperfetto ma ambizioso che un gioco pulitissimo che non lascia nulla. Bilbo non mollare!
Non mollo perchè, così come mi aveva preso proprio male la prima volta, non so perchè ma questa volta, nonostante le storture, ho proprio voglia di giocarlo. Chissà, forse in questo periodo ho bisogno di un gioco di questo tipo

Però va da se che in certi frangenti non bestemmiare è proprio dura. Certi salti non capisci proprio da che fisica siano comandati. Eh si, anche la stamina che finisce, sarà pure realistica, ma che due maroni