Autore Topic: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song  (Letto 5364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #75 il: 23 Mag 2024, 15:53 »
è una demo molto più interessante di quella di Lies of Pi.


La demo di P mi lascio parecchio freddo, ma tanto, poi fu solo amore, passionale e romantico!

Questo per consigliarti di recuperarlo, che è un gioco fatto con il cuore e dal gameplay sublime! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #76 il: 23 Mag 2024, 16:04 »
Ce l'ho in lista, ché comunque l'attrazione per il prodotto c'è.

Preferirei però che Enotria uscisse col buco  :yes:  :no:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #77 il: 23 Mag 2024, 20:06 »
Adesso sono curioso di vedere la location scrausa. Quasi quasi lo reinstallo :D

Peraltro la demo era già lunga a sufficienza concludendosi con Totò, lo davo anzi per scontato.
Però che pasticcioni, rilasciano una demo bacata e in giornata una patch. Poi la demo è più lunga del necessario e in definitiva non ho ben capito lo spirito con cui è stata rilasciata. Sospetto un "diteci cosa non va" o "vediamo quanto si arrabbiano per ciò che sappiamo non andare". Così da regolarsi per gli ultimi mesi di sviluppo.

Poi artisticamente fa cose davvero interessanti anche nella loro uovodicolombica semplicità (un gioco rosso e giallo è più bello di un gioco tutto grigio), ma credo che un team occidentale non possa buttarsi così alla bersagliera sul genere. Bionic Commando e DMC (quello di ninja Theory) avevano beneficiato del take occidentale su tante cose, ma c'erano supervisori jappi per animazioni e resa dei colpi. Questo Enotria grida orfanità asiatica in caps lock.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #78 il: 23 Mag 2024, 21:04 »
Più che scrausa è brutta. E collegata con la prima da uno sputo e una cicca. Ed è una pezzottata di millemila catacombe From, però in versione vorrei ma non posso.

Sto andando avanti se non si fosse capito, e il level design continua - a tratti - a piaciucchiarmi. Ma il motivo per cui perdonavo con gioia tutti i limiti della prima location era la bellezza e l'originalità della messa in scena.

Se mi ritrovo in mano una brutta copia di un From privata anche di quelle caratteristiche che rendono Enotria unico, decadono le ragioni per proseguire.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #79 il: 24 Mag 2024, 20:44 »
Totò down! Una farmatina alle armi did the trick. Cioè, alle armi, in realtà solo alla spada lunga base, visto che le altre sono lente come la merda o dannose quanto uno stuzzicadenti. Quindi almeno in questo imita bene i Souls: spada lunga siempre!

Ora sono a Latria de' noantri. Diciamo che se a un gioco brutto con la bella grafica togli la bella grafica... what could possibly go wrong?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #80 il: 24 Mag 2024, 20:55 »
Sarà che prima ho esplorato tutto, aperto tutte le shortcut, raccolto ogni oggetto, pasticciato a lungo con le molte opzioni di personalizzazione. Che per me è il bello di un Souls, mica correre testa bassa verso i boss.
Ti diranno che hai farmato :evil:

Non te lo dico io, perché mi comporto allo stesso modo :whistle:

Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #81 il: 24 Mag 2024, 22:29 »
Ora sono a Latria de' noantri. Diciamo che se a un gioco brutto con la bella grafica togli la bella grafica... what could possibly go wrong?
Alla fine non mi è dispiaciuto, ha un level design più audace e intricatamente From del precedente. Solo che essendo buietto e più ripetitivo rende meno.

Ora sono a un altro boss. Ma siamo sicuri che 'sta demo finisca? :D Il boss è se possibile meno divertente del precedente e a livello 25 con arma +5 gli faccio il solletico.

Comunque non esagero se dico che del combat non mi piace nulla. Con questa parry che per avere una ricompensa devi farne 5 di fila. Oltretutto, non ci stanno le magie? Io sto andando avanti a R1.

Ma poi, solo a me 'sti posti sembrano tutto fuorché Italia? ???
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #82 il: 24 Mag 2024, 23:01 »
Il primo direi che è italissima. Il secondo è un videogioco brutto^

Il secondo boss - e ultimo, dopo non ci sono più sbocchi, puoi solo girovagare - nonché tutta la location che lo precede potevano essere una bella reinterpretazione del solito tema clericale ma declinato realistico/all'italiana, con tutta la tradizione che abbiamo tra culti regionali ibridati con paganesimi vari e folclore in quantità. Arrivi dal borghetto ligur-terrone  avvinazzato, il piatto è servito.

E invece niente, la versione pezzotta dei Ganados. Che spreco insensato.

Come si batte? Aspettando che si sbugghi e resti impalato come un salame a farsi dare legnate. True story.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #83 il: 25 Mag 2024, 09:59 »
Mi avete incuriosito quindi scaricata la demo, poi la provo un attimo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.474
  • Universal acclaim
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #84 il: 25 Mag 2024, 10:05 »
ma davvero lo ritenete bello graficamente? boh, lasciando stare che l'idea di un summer souls è di per sé ridicola per me la resa finale è bruttina in senso assoluto, il personaggio è inguardabile, le animazioni oscene e gli scenari sembrano usciti da una poverata metà 2000
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #85 il: 25 Mag 2024, 10:11 »
La prima ambientazione è molto molto gradevole, con anche ottimi giochi di luce/riflessi.
L'idea di un souls con colori caldi per me è declinabilissima legandola agli aspetti più inquietanti della festa e a tramonti che portano sempre in sé l'ambivalenza di bellezza e fine di qualcosa. Oltretutto già nella demo abbiamo un secondo livello che non è summer per un cazzo, quindi è prevedibile l'alternarsi delle due suggestioni, come peraltro ha fatto anche From in Elden Ring, consapevole che non poteva buttarci per 200 ore soltanto nel buio e nella disperazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.474
  • Universal acclaim
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #86 il: 25 Mag 2024, 10:21 »
a me ha fatto strano leggere nelle anteprime pareri incoraggianti sul versante grafico quando ad esempio un gioco come ronin è stato distrutto, probabilmente è talmente brutto da giocare che citano come lato positivo il meno peggio in segno di patriottismo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #87 il: 25 Mag 2024, 10:37 »
Devi distinguere animazioni e scenario. Le animazioni al momento sono mal collegate, ma il primo livello a vedersi è bello, niente da dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #88 il: 25 Mag 2024, 12:49 »
Non bello, bellissimo.
Con un immaginario che si sognano non solo gli altri soulslike poverelli, ma buona parte della produzione From, visto l"avvitamento su se stessi che hanno manifestato negli anni, autoreferenziale e pesantissimo. Oltre al gusto barocco onnipresente, difficilmente un gran segno di ricerca, raffinatezza, evoluzione stilistica.

Ne sono usciti in parte sia con Bloodborne, portandolo alle sue estreme conseguenze (è un modo) sia con Sekiro, che beneficia della tradizione illustrativa orientale per trovare una diversa misura molto interessante.
Ma Elden Ring e prima ancora Dark Souls 3 sono un calcare la mano pesante su stilemi frusti.
Ovviamente dietro c'è un lavoro enorme e il risultato, perlomeno quantitativo, è imponente. Ma che sia anche bello, interessante, originale, non è affatto scontato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Risposta #89 il: 26 Mag 2024, 11:24 »
Demo provata, ma mi sono limitato alla prima ambientazione (carina, anche se mi è davvero piaciuta solo all'arrivo nella parte 'urbana' con quella veduta notevole, belli pure i girasole  :yes:)

Non mi sono divertito neanche per un istante, feeling col combat insapore, sudditanza verso From oltre ogni livello di guardia, zero interesse a sperimentare con qualunque meccanica al di fuori dell'attacco base (e anti intuitiva l'attivazione degli attacchi speciali a livello di controlli, oltre a non piacermi come impostazione), i nemici quasi sempre noiosi e insoddisfacenti da affrontare, non pervenuto tutto ciò che dovrebbe essere narrativa, scomodo lo switch dei loadout (anche se l'idea in sé non è affatto male)

Disinstallato quando mi è venuto in mente che in fondo, ma chi me lo fa fare a giocare sta roba?