Autore Topic: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name  (Letto 912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
E' con sommo gaudio e notevole timore (visto che sarà stato sicuramente aperto con il nome originale o chissà quale altra insospettabile nomenclatura) che apro il topic di questo ennesimo Yakuza,. *In teoria* non dovrebbe avere il topic dedicato, ma chissà, a cercarlo non c'è...non si tratta di Ishin (il remake dello Yakuza storico) e nemmeno dell'8 (nuovo episodio ufficiale). Si tratta invece di uno spinoff dedicato a Kiryu Kazuma, ambientato tra gli eventi di Yakuza 6 e il prossimo Yakuza 8.

Chiedo venia se è stato già postato: ci teneve a dare il mio contributo a questa serie evidentemente fuori controllo  :D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Fxkn-dcy01k&t=22s

TFP Link :: https://www.eurogamer.it/yakuza-spin-off-kiryu-like-a-dragon-gaiden-the-man-who-erased-his-name-trailer-dettagli

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #1 il: 15 Set 2022, 10:53 »
Se c'è il combat action (e suppongo di sì) mi interessa che la piega jrpg a turni di LAD è veramente troppo mal abbozzata per quanto mi riguarda.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #3 il: 20 Ago 2023, 14:34 »
Ho una missione impossibile: finire Yakuza 5 e Yakuza 6 in tempo per l'uscita di questo...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #4 il: 20 Ago 2023, 14:38 »
Tony io son passato dal 2 al 6 e ti giuro che non mi è sembrato di perdere alcun dettaglio.
Poi se hai già fatto 3-4 posso capirti.
Cmq c'è anche il 7, sto spin off è 7.5 in pratica :baby:
Fuck does Cuno care?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #5 il: 20 Ago 2023, 14:40 »
Nono, giocati tutti in ordine fino a Y4. ^^
E pure Like a Dragon 7 o come cappero si chiamava.

A conti fatti sono più in hype per il nuovo capitolo in salsa JRPG, ma tant'è...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #6 il: 07 Set 2023, 14:22 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/like-a-dragon-gaiden-contiene-daytona-usa-2-e-fighting-vipers-2-completamente-giocabili.html

Impennata di preorder 😁
Tra l'altro, mia giocato uno ne di Yakuza che di Like a Dragon, mi sono sempre sembrati giochi troppo cicciosi e lunghi anche le le giapponesate le adoro.
« Ultima modifica: 07 Set 2023, 14:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #7 il: 07 Set 2023, 15:06 »
Yakuza è una lunga saga, partire dall'episodio riempitivo fra due capitoli principali non è una grandissima idea. Molto meglio recuperare il buon Judgment, che è stand alone.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #8 il: 07 Set 2023, 15:15 »
Yakuza è una lunga saga, partire dall'episodio riempitivo fra due capitoli principali non è una grandissima idea. Molto meglio recuperare il buon Judgment, che è stand alone.

Se guardo la mia libreria di giochi vedo regalati dal PS Plus:

Yakuza: Like a Dragon
Yakuza Kiwami

Se un novizio volesse provare per capire se potrebbe piacerli? Nemmeno uno di questi 2?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #9 il: 07 Set 2023, 16:07 »
Yakuza Kiwami è il remake del primissimo episodio uscito su PS2 e, ahimè, mi duole ammettere che, tra combattimenti per niente profondi e plot ridicolo, è invecchiato molto male.
Like a Dragon, invece, altri non è che yakuza 7: titolo validissimo ma con i combattimenti a turni in puro stile jrpg.
Ti consiglierei vivamente di prendere in considerazione Yakuza 0, ottimo titolo di partenza ma anche superbo come gioco stand alone. E introduce alla grande i personaggi di Kiryu e Majima-san!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #10 il: 07 Set 2023, 16:35 »
Se guardo la mia libreria di giochi vedo regalati dal PS Plus:

Yakuza: Like a Dragon
Yakuza Kiwami

Se un novizio volesse provare per capire se potrebbe piacerli? Nemmeno uno di questi 2?
Kiwami non è lunghissimo ed è il remake del primo, quindi ci può stare, anche se è inferiore ad altri capitoli e sarebbe meglio il prequel (0).
Da Like a Dragon trarresti poco, essendo sotto diversi aspetti più gaiden/spinoff lui, in quanto JRPG a turni, che il gioco a cui fa riferimento questo thread.

Non è ancora chiaro come proseguirà la serie, anche se il cambio di nome tenda a far pensare che i prossimi numerati saranno anch'essi JRPG a turni.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #11 il: 07 Set 2023, 16:41 »
Su quale sia il capitolo da cui iniziare con Yakuza fervono da sempre accesi dibattiti.
C'è chi dice di iniziare da Kiwami, in quanto remake del primo effettivo capitolo e di durata non eccessiva.
C'è chi dice di iniziare da Yakuza 0, in quanto più "moderno" e ottima summa di tutti gli aspetti caratteristici della saga. Ma dura uno sfondo.

Io sono del secondo partito, non foss'altro che con me ha funzionato e ora questa serie la adoro.
Certo Yakuza 0 è un gioco bello lungo, ma ha antagonisti indimenticabili, quest secondarie meravigliosamente dementi e pure un paio di minigiochi sfiziosi che si ritrovano anche in capitoli successivi.
Kiwami l'ho trovato complessivamente meno coinvolgente. Non so se partendo da questo avrei amato Kiryu, Majima & Co con la stessa passione sfrenata. E poi ha uno dei boss più detestati dell'intera saga, se non il più detestato in assoluto. :D

Paradossalmente, Yakuza: Like a Dragon, nel suo essere così diverso e con un cast completamente nuovo potrebbe servire come eccellente introduzione ai temi e alle caratteristiche della serie. Ma come hanno fatto notare altri, si gioca in maniera molto diversa dalla serie classica. Va pure detto che da ora in poi i capitoli "grossi" dovrebbero essere tutti così, per cui... Di certo non ti spoileri quasi niente a giocarlo per primo.
« Ultima modifica: 07 Set 2023, 16:44 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #12 il: 07 Set 2023, 16:54 »
Faccio una media di tutto i consigli tenendo conto del portafoglio e terrò in considerazione...Kiwami e LaD che già ho a sbaffo :-[
Intanto grazie @FeiFongWong @Level MD @tonypiz per le dritte  :-*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #13 il: 07 Set 2023, 21:44 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/like-a-dragon-gaiden-contiene-daytona-usa-2-e-fighting-vipers-2-completamente-giocabili.html

Impennata di preorder 😁
Tra l'altro, mia giocato uno ne di Yakuza che di Like a Dragon, mi sono sempre sembrati giochi troppo cicciosi e lunghi anche le le giapponesate le adoro.

Noooo, ma tipo giocabili full screen??

Preordino subito!!!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
« Risposta #14 il: 20 Set 2023, 09:37 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IzWccA7ygFw

Direct con trailerozzo per il Gaiden e Yakuza 8
Cosa è vedibile imho: praticamente tutto tranne lo story trailer di Y8, direi che è spoileroso è riduttivo :gum:
Ma gaiden sembra davvero ganzo e Y8 una follia totale, ci spingono da matti nella bizzarria di Y7, senza ritegno (quindi bello :D).

@Ivan F. come trovo il topic di Yakuza 8? Fare sto post di niubbaggine incredibile dopo 20 anni che sto su sto forum mi fa ridere ma manco google mi aiuta a sto giro. Non dico nulla sul tool di ricerca integrato nel forum, son più le volte che mi ha portato alla disperazione che altro :pray:
Fuck does Cuno care?