Autore Topic: [PC][PS5][XS] Tekken 8  (Letto 2684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #45 il: 10 Mar 2024, 19:02 »
Ecco, mi hai fatto venire in mente cosa ho odiato dei Tekken dopo il 3: i muri e le relative combo instoppabili come quelle in mid air. Ancora adesso ci sono?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #46 il: 10 Mar 2024, 20:00 »
Sì, assolutamente ci sono, ma potentemente nerfate. Ormai sono da considerarsi le "combo" marchio di fabbrica della serie. Una juggle completa mi pare che in media non tolga più del 30% della salute, ossia una percentuale in linea con combo avanzate di altri picchiaduro. Il problema è che se non sei bravo puoi easy beccartene svariate di fila. Va detto che un launcher avversario espone ad alto rischio scopertura e se bloccato è pesantemente punibile. Quindi se un launcher va a segno, vuol dire o che è stato molto furbo l'avversario a piazzarlo, o ingenuo tu giocatore a subirlo.
Secondo me il motivo per cui le juggle di Tekken vengono molto sofferte risiede nel fatto che per secondi interi resti impotente a subire, e rialzarsi è un lancio di dadi che se fallito di espone ad ulteriori rimpalli; laddove altri picchiaduro hanno combo sì dannose come e più delle juggle di Tekken, ma ne senti meno addosso il peso perché visivamente sono rappresentate come scariche fuliminee che si esauriscono in frazioni di secondo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #47 il: 11 Mar 2024, 09:50 »
Sì, assolutamente ci sono, ma potentemente nerfate. Ormai sono da considerarsi le "combo" marchio di fabbrica della serie. Una juggle completa mi pare che in media non tolga più del 30% della salute, ossia una percentuale in linea con combo avanzate di altri picchiaduro. Il problema è che se non sei bravo puoi easy beccartene svariate di fila. Va detto che un launcher avversario espone ad alto rischio scopertura e se bloccato è pesantemente punibile. Quindi se un launcher va a segno, vuol dire o che è stato molto furbo l'avversario a piazzarlo, o ingenuo tu giocatore a subirlo.
Secondo me il motivo per cui le juggle di Tekken vengono molto sofferte risiede nel fatto che per secondi interi resti impotente a subire, e rialzarsi è un lancio di dadi che se fallito di espone ad ulteriori rimpalli; laddove altri picchiaduro hanno combo sì dannose come e più delle juggle di Tekken, ma ne senti meno addosso il peso perché visivamente sono rappresentate come scariche fuliminee che si esauriscono in frazioni di secondo.

Concordo, se c'è una cosa brutta in qualsiasi gioco è...non poter giocare. E' chiaro che ci deve essere il momento in cui subisci e stai fermo, e questo è pacifico...però come dici tu, in altri sistemi dura molto meno.
Poi, parere personalissimo, trovo troppo antiestetico vedere sti tipi di 150kg di muscoli, rimbalzare a terra, capovolgendosi o peggio ancora rimbalzare in proprio in orizzontale..non lo posso proprio vedere.
Peccato perché in generale è un gioco che adoro...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #48 il: 11 Mar 2024, 11:21 »
Sì, assolutamente ci sono, ma potentemente nerfate. Ormai sono da considerarsi le "combo" marchio di fabbrica della serie. Una juggle completa mi pare che in media non tolga più del 30% della salute, ossia una percentuale in linea con combo avanzate di altri picchiaduro. Il problema è che se non sei bravo puoi easy beccartene svariate di fila. Va detto che un launcher avversario espone ad alto rischio scopertura e se bloccato è pesantemente punibile. Quindi se un launcher va a segno, vuol dire o che è stato molto furbo l'avversario a piazzarlo, o ingenuo tu giocatore a subirlo.
Secondo me il motivo per cui le juggle di Tekken vengono molto sofferte risiede nel fatto che per secondi interi resti impotente a subire, e rialzarsi è un lancio di dadi che se fallito di espone ad ulteriori rimpalli; laddove altri picchiaduro hanno combo sì dannose come e più delle juggle di Tekken, ma ne senti meno addosso il peso perché visivamente sono rappresentate come scariche fuliminee che si esauriscono in frazioni di secondo.
Hai centrato perfettamente il punto, il non poter giocare, il restare inerme mentre l'avversario di bullizza contro il muro senza possibilità di fermare questa tragedia, é qualcosa che non tollererò mai.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #49 il: 11 Mar 2024, 12:12 »
Per questo motivo alla fine ho sempre preferito l'approccio dei primi, in particolare il 2 e il 3.
Non soltanto perché sono vecchio ahimè
Ma perché avevo preferito il metodo, pochi colpi, tanto danno.
Vabbè, storia vecchia ormai.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #50 il: 12 Mar 2024, 10:01 »
Sì, assolutamente ci sono, ma potentemente nerfate. Ormai sono da considerarsi le "combo" marchio di fabbrica della serie. Una juggle completa mi pare che in media non tolga più del 30% della salute, ossia una percentuale in linea con combo avanzate di altri picchiaduro. Il problema è che se non sei bravo puoi easy beccartene svariate di fila. Va detto che un launcher avversario espone ad alto rischio scopertura e se bloccato è pesantemente punibile. Quindi se un launcher va a segno, vuol dire o che è stato molto furbo l'avversario a piazzarlo, o ingenuo tu giocatore a subirlo.
Secondo me il motivo per cui le juggle di Tekken vengono molto sofferte risiede nel fatto che per secondi interi resti impotente a subire, e rialzarsi è un lancio di dadi che se fallito di espone ad ulteriori rimpalli; laddove altri picchiaduro hanno combo sì dannose come e più delle juggle di Tekken, ma ne senti meno addosso il peso perché visivamente sono rappresentate come scariche fuliminee che si esauriscono in frazioni di secondo.
Hai centrato perfettamente il punto, il non poter giocare, il restare inerme mentre l'avversario di bullizza contro il muro senza possibilità di fermare questa tragedia, é qualcosa che non tollererò mai.

Pure SF6 quando neanche ti fanno rialzare e ti pressano fino alla scritta KO, ma il problema sono io che ok quanto sono belli i picchiaduro diamine ma la voglia che ho di "studiare" questi approci moderni combo-like arriva fino ad una certa eh, in game è già tanto che riesco a piazzarne una da 3 che comprende una target da 2 + il terzo hit in cancel però immagino che in Tekken sia ancora peggio.
Però diamine quanto sono belli i picchiaduro.
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 10:17 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #51 il: 12 Mar 2024, 15:02 »
Però diamine quanto sono belli i picchiaduro.

Eh sì...da giovincello ci fu un periodo giocavo solo quelli...anni Super Nintendo, PSX e sala...

Mi è rimasta la voglia ma per dire, più di Platino 2 a SFVI non sono andato...non riesco a fare granché ma alla fine me ne perdo pochi...una provata gliela do sempre un po' a tutti, presto o tardi.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #52 il: 12 Mar 2024, 15:54 »
Però diamine quanto sono belli i picchiaduro.

Eh sì...da giovincello ci fu un periodo giocavo solo quelli...anni Super Nintendo, PSX e sala...

Mi è rimasta la voglia ma per dire, più di Platino 2 a SFVI non sono andato...non riesco a fare granché ma alla fine me ne perdo pochi...una provata gliela do sempre un po' a tutti, presto o tardi.

Se ciao, io più di Gold 1 zero 🤐
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #53 il: 12 Mar 2024, 16:02 »
Però diamine quanto sono belli i picchiaduro.

Eh sì...da giovincello ci fu un periodo giocavo solo quelli...anni Super Nintendo, PSX e sala...

Mi è rimasta la voglia ma per dire, più di Platino 2 a SFVI non sono andato...non riesco a fare granché ma alla fine me ne perdo pochi...una provata gliela do sempre un po' a tutti, presto o tardi.

Dai platini in poi son già giocatori di fascia buona, quindi sei messo tutt'altro che male. Un buon casual si ferma agli ori o ai primissimi ranghi del platino. Secondo me T8 dovresti provarlo almeno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #54 il: 12 Mar 2024, 16:05 »
Se ciao, io più di Gold 1 zero 🤐

Vabbè ma guarda, alla fine, fino a quasi master dai, almeno a diamond ci potrebbero arrivare tutti, è il tempo di dedicarcisi...
Anche perché c'è un fattore addizionale, diciamo che in linea di massima ho poco tempo ed il massimo del tempo che recupero di solito è tutto insieme, magari 3 ore anche 4 qualche volta tra sabato e domenica.
Per un single player va benissimo tutto sommato, magari per giochi GIGA-Enormi no, però per tanti sì.

Quando si tratta però di impratichirsi, migliorare etc, eh lì premierebbe la costanza e non la quantità.
Tipo 1 ora al giorno a SFVI sarebbe spettacolare...ma che so, 6 il sabato tutte insieme non avrebbero la stessa resa...non so se mi spiego.

Questa è la cosa più difficile per me  :baby:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #55 il: 12 Mar 2024, 16:09 »

Dai platini in poi son già giocatori di fascia buona, quindi sei messo tutt'altro che male. Un buon casual si ferma agli ori o ai primissimi ranghi del platino. Secondo me T8 dovresti provarlo almeno.

Sicuro 100% lo prenderò, penso prima dell'estate, alla fine li ho presi tutti e non voglio interrompere una tradizione  :D

Una domanda, ma il character design di questo capitolo come vi sembra?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #56 il: 12 Mar 2024, 16:11 »
A me i post recenti hanno messo bava alla bocca per T8 :yes:
Sono sempre stato un giocatore di Tekken, il picco lo raggiunsi con T5 vanilla di cui mi impuntai con Jin con cui divenni discretamente capace arrivando anche a Master rank o quel che era, e per mesi non toccavo altro (gioco), prima di lui solo T3 perché quello fu un fenomeno di massa, e tutti gli amici spingevano per giocarci

Di 4 e 6 non sono granché fan ma recuperati e giocati, il 6 in particolare mi deluse in prima battuta ma spolpato in un momento in cui mi sentivo meno scottato è andato giù un pò meglio preso per quel che era e con le sue scelte controverse.
I tempi di caricamento tra match li ricordo abominevoli comunque  :D

Il primo Tag poco frequentato, al contrario la natura da mischione omnicomprensivo del Tag Tournament 2 (pieno di pg doppioni ma arrivò ad un roster assurdo, credo oltre la cinquantina di personaggi) mi tirò dentro e lo giocai tanto, anche se mai quanto il 5.

7 comprato ma non giocato, però se c'è un vantaggio in un picchiaduro è che non ti senti mai troppo in difetto a saltare un capitolo e passare direttamente all'altro, vuoi perché ti ispira di più, vuoi perché più popolato e quindi ti incentiva a buttartici a pesce prima.

Bottom line: forse quest'estate do una chance anche a T8 (di cui sono felice mediamente di quanto leggo e di certi riscontri su cui tendo a fidarmi, ma di cui ancora ad esempio non ho trovato un personaggio verso il quale mi senta davvero ispirato, soprattutto fra i pochi inediti, motivo per cui ho preferito in ogni caso dare priorità ad alcune new entry del roster di SF6 che infatti mi han dato le soddisfazioni che cercavo)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #57 il: 12 Mar 2024, 16:15 »
Una domanda, ma il character design di questo capitolo come vi sembra?

Truzzo as fuck!  :D
Talmente pacchiano che fa il giro e diventa simpatico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #58 il: 12 Mar 2024, 18:28 »
Io Paul non lo posso proprio guardare.
Mentre butta bene per Yoshimitsu, dopo averlo mezzo cannato per settemila capitoli (scherzo, in realtà un pò meno capitoli)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Tekken 8
« Risposta #59 il: 12 Mar 2024, 21:49 »
Ma Paul è bruttissimo sin dal primo.
C'è stato un episodio in cui era guardabile?
Professional Casual Gamer