Autore Topic: [PS5][PC] Rise of the Ronin - Action RPG Open World Giappo-feudale by Team Ninja  (Letto 7481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
E io che credevo di esagerare con le iperboli parlando di openworld da ps3 :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Animazioni e hitbox peggiorate rispetto ai Nioh / Wo Long o sbaglio?

Direi che sbagli, le animazioni alcune sono le stesse di Nioh e Ninja Gaiden, quindi non so cosa ci vedi di peggiorato onestamente  :D

Le hitbox invece sono perfette, come lo erano in Wo Long, come mai pensi che siano peggiorate ?
Rispetto agli ultimi prodotti mi sembra un grosso passo indietro da Team Ninja. Lo deduco proprio dai tuoi video.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Invece per me, tralasciando grafica e tecnica, i video di Master Ninja non riescono a restituirmi un gameplay spettacolare e/o appassionante. Sicuro pad alla mano con la conoscenza degli stili ecc il feeling e la percezione saranno diversi, ma per dire, da un paio di video sempre suoi di Thymesia mi convinse a prenderlo, qua sono rimasto indifferente. A prezzo budget lo recupero sicuro, ma interesse attuale bassissimo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sono vivo, direi che questo gioco è già il mio GOTY personale 🥷

Mi aspettavo un combat system pazzesco e le aspettative erano altissime per via del Team Ninja, ma ciò che ho tra la mani, sembra essere qualcosa addirittura ben al di sopra delle mie aspettative

Il combat system è di una profondità pazzesca, scalza completamente Wo Long, addirittura Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e può addirittura pensare di rivaleggiare con Nioh (che è uno dei Top5 migliori combat system di sempre nel genere Action).

E' presto per parlare, ancora non ho accesso nemmeno a tutti gli stili ed il parco mosse a disposizione, ma davvero, sto combat system è qualcosa di ASSURDO, ancora una volta il Team Ninja ha subito ideare un nuovo combat system ma dannatamente profondo e tecnico.

Come definirei questo Rise of the Ronin in parole povere ?
È ghost of tsushima con alcuni tecnicismi presi da Nioh, Ninja Gaiden e Wo Long

Lo adoro proprio per questo mix, cioè giocare a Nioh con robe di Ninja Gaiden e Wo Long su una base di Ghost of Tsushima, droga pura, mi sta piacendo moltissimo e mi sto anche divertendo molto a gironzolare ed esplorare ed uccidere tutti i nemici in giro per la mappa  :D

E' proprio l' evoluzione di Nioh, direi che Elden Ring sta a Dark Souls, come Rise of the Ronin sta a Nioh.

Diciamo che se si ama Ghost of Tsushima secondo me non può non piacere Rise of the Ronin ma bisogna entrare nell' ottima e manualità delle combo, dei tempismi e gestione della stamina, oltre che un timing per i deflect super rigido e severo, in primis per la severità del timing dei Deflect, inoltre devi essere MOLTO preciso, hanno un delay e se lo fai a vuoto vieni punito brutalmente perchè fa l' animazione a vuoto sennò, cosa che ADORO.

Ho registrato molta roba, ma ancora non l'ho pubblicata purtroppo per via di varie questioni, vi lascio intanto questi due vide, una serie di clip varie che ho registrato durante la stream del Day1 e una clip carina in una fight, nulla di che come roba entrambe, ma già solo quello che vedrete dovrebbe far capire come siamo anni luce avanti rispetto a Sekiro e molti altri titoli del genere (ovviamente intendo solo per quanto riguarda la profondità e tecnicismi)...e considerate che penso che quello che ho utilizzato in queste clip, sia nemmeno un decimo di tutto il potenziale che potrebbe offrire tutto il combat system del gioco  :yes:

TFP Link :: https://youtu.be/Jb06EmRD5k8?si=YBRdSErZb5_qd-Ix

TFP Link :: https://x.com/MasterNinjaRyu_/status/1772347646667092253?s=20


Sony alla fine mi ha fatto il regalino di mandarmi la Key come Content Creator e quindi mi sono sparato una Maratona di 12 ore e vi lascio subito le mie impressioni a caldo di una persona che non riusciva a SMETTERE DI GIOCARLO da quanto mi aveva preso  :D

Mi aspettavo che sarebbe stato un gran gioco ma direi che è addirittura MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il combat è qualcosa di ASSURDO.

Sto gioco è ASSURDO.

Il combat in questo gioco è qualcosa di pazzesco, al momento ho manco una minima parte di tutto il potenziale delle mosse sbloccabili e già siamo ad un livello ultra superiore rispetto a Wo Long (che già era un livello assurdo di profondità eh).

Può raggiungere Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ed addirittura avvicinarsi a Nioh, PAZZESCO.
In generale l'esperienza è la sintesi di tutti gli elementi messi insieme. Il miglior sistema di combattimento al mondo non può reggere da solo tutti gli aspetti deboli della produzione (vedi rise of the ronin). Quindi banalizzare un'esperienza vuol dire anche non considerare che un gioco è la sintesi di tutti i suoi aspetti e non del solo del suo gameplay.

Mah guarda, la grafica sarà anche bruttina ok, ma il gioco va bello fluido durante i combattimenti e questo è l' importante.

Poi non so cosa ci sia da lamentarsi di questo Open World che è praticamente identico a quello di Ghost of Tsushima, ma con un combat system cosi dannatamente divertente, ti diverti come un matto anche solo a gironzolare per la mappa ed uccidere i banditi che incontri, le quest secondarie sono molto interessanti, le scelte che si fanno poi in generale nel gioco, influenzano tutto l' andamento della trama e degli alleati che avrai, molto interessante come cosa.

Non mi esprimo al momento sulla trama perchè ancora non l'ho vista tutta, però il periodo storico in cui ambientarlo è sicuramente è interessante, quindi boh vedremo.

Quindi a parte avere una grafica bruttarella ed una realizzazione pessima, quali sarebbero sti difetti enormi che affossano il gioco e per il quale si dovrebbe salvare solo il combat system ?

Che poi i difetti che ho citato, sono gli stessi anche dei giochi From Software ad esempio, però hey, li è From Software, quindi guai a parlarne male, pure se gli attacchi si compenetrano tra i muri nel 2022, diamo 10 ad Elden Ring e via  :yes:

Il punto è che io noto che si fanno due pesi due misure, perchè una grafica non eccezionale, engine molto vecchi in uso, vengono perdonati a From Software ed invece qui si tende a definire un gioco come mediocre solo per questi aspetti ?

Perchè dire che l' Open World è spoglio quando è praticamente uguale e con la stessa impostazione di Ghost of Tsushima che è stato amato ?

Letteralmente, ci sono i santuari da trovare in giro per la mappa, anzichè le volpi ci sono i gattini, i punti panoramici, le foto da scattare ecc

Ribadisco, qua si fa due pesi due misure e si tende a valutare questo gioco in maniera molto superficiale secondo me  :no:
From però crea dei mondi fascinosi i criptici. Oh comunque sto parlando senza mai aver giocato un gioco del Team. Magari pad alla mano la penserei come te.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Collega caro non  sono giochi per lei quelli team ninja, vada su diablo 4 in uscita oggi sul gamepass
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Invece per me, tralasciando grafica e tecnica, i video di Master Ninja non riescono a restituirmi un gameplay spettacolare e/o appassionante. Sicuro pad alla mano con la conoscenza degli stili ecc il feeling e la percezione saranno diversi, ma per dire, da un paio di video sempre suoi di Thymesia mi convinse a prenderlo, qua sono rimasto indifferente. A prezzo budget lo recupero sicuro, ma interesse attuale bassissimo.

Devi considerare però che Thymesia (per quanto fantastico ed un combat di altissimo livello) è 100 volte meno profondo e complesso come combat system, questo invece ha una profondità alluncinante ed è super ultra tecnico e severo come combat system, esattamente come Nioh, ci vorrà del tempo prima che si riesca ad esplorarlo per bene, a padroneggiarlo, comprenderlo appieno e sfruttare tutto il suo potenziale per rendere i combattimenti più fluidi ed armoniosi, come in Nioh.

Nioh all' inizio sembrava Dark Souls nel Giappone feudale e poi invece ha uscito fuori il suo lato Ninja Gaiden e Devilmaycrioso  :D

In poche parole, il problema è mio che ancora sono piuttosto scarso e questo combat system è tremendamente tecnico e complesso che ne ho di strada da fare ancora e da dover migliorare :D

Comunque sono riuscito a registrare un paio di clip più carine, più tardi le pubblico e ve le mostro, lo stile di combattimento di Nioh con le sue sue mosse,techs, le pose e le varie skill, sono certo che vi farà cambiare ampiamente idea  :yes:

E vi assicuro che pad alla mano sto gioco è qualcosa di assurdo, ma soprattutto è di un tecnicismo e richiede una skill PAZZESCA per riuscire a fare qualcosa di decente con questo combat system, una profondità incredibile, dannatamente punitivo e super severo.

E la cosa bella è che ancora ho accesso solo ad una minima parte di tutte le mosse e techs del gioco, non oso immaginare COSA diventerà più avanti sto gioco  :D
« Ultima modifica: 28 Mar 2024, 08:18 da Master Ninja Ryu »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Collega caro non  sono giochi per lei quelli team ninja, vada su diablo 4 in uscita oggi sul gamepass
Lei ha troppe certezze
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
i giochi team ninja sono masocore per definizione stessa degli sviluppatori ed in più sono asciutti, senza troppi fronzoli, lei è un giocatore più patinato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
i giochi team ninja sono masocore per definizione stessa degli sviluppatori ed in più sono asciutti, senza troppi fronzoli, lei è un giocatore più patinato
Definizione di giocatore patinato?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
 :D

il correttore, volevo scrivere patato (tenero)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
:D

il correttore, volevo scrivere patato (tenero)
Sei in fallo, non sono tenero solo perché non ho ancora (per ora) giocato un gioco del Team N.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
appunto, sei tenero e pure vergine

comunque i filmati di master hanno ammosciato pure me, se pure lui non riesce a farlo sembrare spettacolare la vedo dura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
se non lo metti come nuovo avatar sei un pazzo, ti fotografa alla perfezione come gamer  :yes:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
se non lo metti come nuovo avatar sei un pazzo, ti fotografa alla perfezione come gamer  :yes:


Non ci penso minimamente!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Rieccomi, ho qualcosina di più carino da mostrarvi, sia come contenuto mio, sia da altri player, pian piano stiamo scoprendo ed imparando cose  :yes:

In primis, beccatevi queste due clip fatte con un mix tra lo stile di combattimento di Hayabusa e lo stile di combattimento di Nioh, ora voglio vedere se qualcuno ha ancora il coraggio di dire che le animazioni sono fatte male 😂

TFP Link :: https://x.com/MasterNinjaRyu_/status/1775848082342621399?s=20

TFP Link :: https://x.com/MasterNinjaRyu_/status/1773107163298160685?s=20

Eccovi inoltre il primo boss del gioco fatto in No Damage in Difficoltà Hard:
https://youtu.be/Shb4KbykfnE?si=DzQuURvVTklQE3lo

Ed eccovi una bella clip showcase molto particolare di un altro player che contiene diverse combo, sempre per dare torto a chi diceva che le animazioni di questo gioco fanno schifo  :D

TFP Link :: https://youtu.be/jlSrU0vwddU?si=4gIRGD2Z6yIfPXFy

Concludo infine con una fight senza HUD, giocata dal miglior giocatore al Mondo dei GOW nuovi:
TFP Link :: https://youtu.be/OPxAOxWYzLY?si=BbWgWRzob5HQOsh6

Andate oltre l' apparenza, suvvia, è un giocone, lasciate perdere le recensioni, il combat system è spettacolare, super profondo e tecnico, bello complicato, le fight sono molto intense, con l' Open World ci si diverte a gironzolare ed uccidere tutti con un combat system del genere che non è un Rotolata R1 ma anzi...

E la storia sembra essere molto interessante (non do certezze perchè ancora non l' ho finito e non voglio parlare di questo se non l' ho vista tutta prima) 🔥