Master leggi bene iero un virtua fighteriano, io nasco su Sega Saturn e divento hardcore gamer con Dreamcast, Virtua Fighter era Dio, e Yu Suzuki il Maestro degli anni 2000
L’ho sempre preferito a tekken perché più nervoso e istintivo, meno mnemonico. Questa è la stessa differenza che ci vedo tra un from e un team ninja.
Probabilmente ho usato aggettivo sbagliato dovevo spiegarmi meglio, con sistema di combattimento profondo intendevo che elden ring riesce nella titanica impresa di unire avventura e un combattimento stimolante, appagante, divertente, strutturato… che non ha nulla invidiare a quelli top del team ninja. Sotto questo aspetto i souls sono cresciuti anno dopo anno ed elden ring è la summa di tutto. Ma hai idea di quante variabili ha un elden ring tra decine di armi, scudi, magie, anelli, buff, debuff? una roba senza senso, hai visto che robe assurde ha tirato fuori la comunità?
Riguardo a chi ha copiato chi potremmo stare qui giorni, di sicuro il deflect non l’ha inventato from, così come la stamina e l’equilibrio, ma sekiro ci ha costruito intorno il gioco perfetto rendendole le meccaniche più abusate degli ultimi anni e wo long nasce da sekiro questo è palese, ma non arriva a sekiro e sai perché? Perché team ninja è tekken e quindi lo interpreta a suo modo, aggiungendo mosse, input, evocazioni ecc che appesantiscono un gameplay semplice, istintivo e perfettamente bilanciato.
From ormai è leader anche nel combat, lo ha dimostrato con sekiro e con armored core 6 che ti consiglio, il fatto che è che non si concentra solo su quello vuole creare giochi a tutto tondo dove il combat non è l’aspetto centrale ma solo uno dei tanti ingredienti, ma c’è sempre e ad alti livelli
Ps si somigliano pure i due maestri avete notato ?