Autore Topic: [PS5][PC] Rise of the Ronin - Action RPG Open World Giappo-feudale by Team Ninja  (Letto 10712 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.536
Mi ci sto trastullando assai anche io, è come mangiare patatine, un fortino tira l'altro.
Frega assai di seguire la trama (anche se ogni tanto per forza di cose lo faccio), si mena così bene che è un piacere andare a ripulire tutto il ripulibile.

Se devo fargli un'appunto è che l'open world non è un capolavoro di design.
Molto piacevole, questo sì, ma levatevi dalla testa Elden Ring/Zelda/Dogma.
C'ha dei momenti brutti brutti ma anche belli belli in cui la luce fa dei giochi meravigliosi.

Comunque sia è un gioco di giocare, e giocare bene.
E finché si gioca io sono felice.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim


Se devo fargli un'appunto è che l'open world non è un capolavoro di design.
Molto piacevole, questo sì, ma levatevi dalla testa Elden Ring/Zelda/Dogma.

Comunque sia è un gioco di giocare, e giocare bene.


già... un gioco con la profondità dei combattimenti di questo e l'open world avventuroso di dragon's dogma sarebbe un sogno, ma purtroppo il gioco perfetto con esis ...

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.218
    • E-mail
lol Team Ninja gli piscia in testa al combat di Elden Ring con qualsiasi titolo abbiano fatto...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
spartan fai il serio

sono entrambi fantastici puntando a cose diverse, team ninja più preciso, prestazionale e combocentrico, from software più viscerale, istintiva e fantasiosa, entrambi con boss fight ai massimi livelli e gratificazione tattilo-sensoriale impareggiabile

team ninja negli ultimi anni ha preso ispirazione da from, come tutti noi del resto, si sono snelliti, wo long si ispira tanto a sekiro, questo uguale con una spruzzata di bloodborne

siamo tutti figli di hidetaka

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.218
    • E-mail
Ma dai il combat dei soul e' semplicissimo, ci han provato a farlo un po' piu' variegato con gli anni ma rimane sempre poco tecnico, un legno che piu' legno non si puo' con un input lag della rotolata che ti fa spammare il tasto e poi te ne fa due di fila perche' c'ha pure il memory input... gli asini proprio ma che di che stiamo parlando dai...

Non basta venire oneshottati dai nemici per fare di un combat system un qualcosa di valido.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Tu scambi un gameplay semplice ed istintivo con uno banale, la differenza tra from e team ninja è la stessa che c’era tra virtua fighter e tekken

Souls: team ninja = virtua fighter : tekken

Io ovviamente ero un virtua fighteriano
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 386
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Tu scambi un gameplay semplice ed istintivo con uno banale, la differenza tra from e team ninja è la stessa che c’era tra virtua fighter e tekken

Souls: team ninja = virtua fighter : tekken

Io ovviamente ero un virtua fighteriano

Ma infatti nessuno ti nega che tu possa preferire Tekken per via dei gusti, ma bisogna essere obiettivi e dire che Tekken non ha nemmeno un decimo della profondità del combat di Virtua Fighter.

Cosi come Elden Ring non ha nemmeno un decimo della profondità del combat di Rise of the Ronin.

Nulla da togliere ad Elden Ring che è un Capolavoro assoluto e con un combat system che si difende piuttosto bene e molto solido, ma in quanto a profondità non c'è minimamente paragone.

Poi ovviamente non è detto che un gioco con un combat profondo o sia automaticamente meglio o un combat migliore, ci mancherebbe altro eh, però in quanto a profondità non sono minimente paragonabili, non esiste proprio come cosa 😅


E comunque il combat system di Wo Long NON è miniamente copiato da Sekiro, ma erano idee già presenti in From Software come vi avevo giù spiegato, uno dei producer era un ex membro di From Software, grazie al cazz che alcune cose sembrano simili, sono idee che avevano nel Team e ognuno ha realizzato poi il loro videogioco con strade differenti 😂

Poi puoi dirmi quello che puoi sull' impostazione di gioco, l' apparenza, che sembrano Souls-like copiati da dark souls, level design ecc e ok, ma non diciamo che il combat system dei giochi Team Ninja è anche solo LONTANAMENTE ispirato a quelli di From perchè sarebbe dire blasfemia, semmai si potrebbe dire il contrario è From che ha copiato Team Ninja con Sekiro, dato che vi ricordo che Team Ninja usò i deflect nel 2004 con Ninja Gaiden Hurricane Pack  :D

« Ultima modifica: 17 Apr 2024, 22:21 da Master Ninja Ryu »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Master leggi bene iero un virtua fighteriano, io nasco su Sega Saturn e divento hardcore gamer con Dreamcast, Virtua Fighter era Dio, e Yu Suzuki il Maestro degli anni 2000



L’ho sempre preferito a tekken perché più nervoso e istintivo, meno mnemonico. Questa è la stessa differenza che ci vedo tra un from e un team ninja.
Probabilmente ho usato aggettivo sbagliato dovevo spiegarmi meglio, con sistema di combattimento profondo intendevo che elden ring riesce nella titanica impresa di unire avventura e un combattimento stimolante, appagante, divertente, strutturato… che non ha nulla invidiare a quelli top del team ninja. Sotto questo aspetto i souls sono cresciuti anno dopo anno ed elden ring è la summa di tutto. Ma hai idea di quante variabili ha un elden ring tra decine di armi, scudi, magie, anelli, buff, debuff? una roba senza senso, hai visto che robe assurde ha tirato fuori la comunità?
Riguardo a chi ha copiato chi potremmo stare qui giorni, di sicuro il deflect non l’ha inventato from, così come la stamina e l’equilibrio, ma sekiro ci ha costruito intorno il gioco perfetto rendendole le meccaniche più abusate degli ultimi anni e wo long nasce da sekiro questo è palese, ma non arriva a sekiro e sai perché? Perché team ninja è tekken e quindi lo interpreta a suo modo, aggiungendo mosse, input, evocazioni ecc che appesantiscono un gameplay semplice, istintivo e perfettamente bilanciato.
From ormai è leader anche nel combat, lo ha dimostrato con sekiro e con armored core 6 che ti consiglio, il fatto che è che non si concentra solo su quello vuole creare giochi a tutto tondo dove il combat non è l’aspetto centrale ma solo uno dei tanti ingredienti, ma c’è sempre e ad alti livelli




Ps si somigliano pure i due maestri avete notato ?    8)

« Ultima modifica: 18 Apr 2024, 09:09 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 386
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Master leggi bene iero un virtua fighteriano, io nasco su Sega Saturn e divento hardcore gamer con Dreamcast, Virtua Fighter era Dio, e Yu Suzuki il Maestro degli anni 2000



L’ho sempre preferito a tekken perché più nervoso e istintivo, meno mnemonico. Questa è la stessa differenza che ci vedo tra un from e un team ninja.
Probabilmente ho usato aggettivo sbagliato dovevo spiegarmi meglio, con sistema di combattimento profondo intendevo che elden ring riesce nella titanica impresa di unire avventura e un combattimento stimolante, appagante, divertente, strutturato… che non ha nulla invidiare a quelli top del team ninja. Sotto questo aspetto i souls sono cresciuti anno dopo anno ed elden ring è la summa di tutto. Ma hai idea di quante variabili ha un elden ring tra decine di armi, scudi, magie, anelli, buff, debuff? una roba senza senso, hai visto che robe assurde ha tirato fuori la comunità?
Riguardo a chi ha copiato chi potremmo stare qui giorni, di sicuro il deflect non l’ha inventato from, così come la stamina e l’equilibrio, ma sekiro ci ha costruito intorno il gioco perfetto rendendole le meccaniche più abusate degli ultimi anni e wo long nasce da sekiro questo è palese, ma non arriva a sekiro e sai perché? Perché team ninja è tekken e quindi lo interpreta a suo modo, aggiungendo mosse, input, evocazioni ecc che appesantiscono un gameplay semplice, istintivo e perfettamente bilanciato.
From ormai è leader anche nel combat, lo ha dimostrato con sekiro e con armored core 6 che ti consiglio, il fatto che è che non si concentra solo su quello vuole creare giochi a tutto tondo dove il combat non è l’aspetto centrale ma solo uno dei tanti ingredienti, ma c’è sempre e ad alti livelli




Ps si somigliano pure i due maestri avete notato ?    8)

Nasce da Sekiro come apparenza per attirare le persone boccalone, perchè Sekiro ha lanciato la nuova moda dei deflect, quindi sarebbe da pirla non sfruttare la moda e cavalcare l' onda del mercato 😅

Ma in realtà non c' entra quasi nulla con Sekiro, i deflect di Wo Long sono di 6 tipi e sono con hitbox precisissime basate sul positioning dove il timing varia a seconda di della direzione in cui fai il deflect o tipo di deflect che fai.
A questo ha aggiunto la questione della barra della " stamina " da dove gestire bene alla Nioh, tutte le varie arti marziali e magie da piazzare in combo.

Quindi dire che parte da un combat system semplice come Sekiro e lo appesantisce, anche no direi, anche perchè ribadisco, di giochi con i deflect ne esistono moltissimi, piuttosto paragonalo a Furi a sto punto, che è uscito molto prima di Sekiro  😂

Comunque so benissimo la profondità del combat system di Elden Ring, ho amici che l' hanno approfondito e fatto robe assurde li (tra cui un mio allievo Team Ninjaiano), però nonostante quelle robe assurde è proprio MANCO UN DECIMO della profondità di questo Combat System di Rise of the Ronin, senza se e senza ma.

SE si parla di profondità e tecnicismi. Cioè qui dopo centinaia di ore ancora non hai padroneggiato manco 1/10 di tutto il potenziale di questo combat system credimi, quel tempo speso su Elden Ring invece è sufficiente per diventare un fenomeno su Elden Ring, questo la dice lunga sulla profondità e quanto sia arduo da padroneggiare come combat system 😂

mi fa impazzire, marzialità giapponese al top
+ le miglior decapitazioni della storia dei vg
TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1780520121628332090

Per quanto le decapitazioni qui siano una goduria, mi spiace ma le dacapitazioni in Ninja Gaiden non si battono, specie sul 2  :D
« Ultima modifica: 18 Apr 2024, 16:33 da Master Ninja Ryu »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Master carissimo è una questione di gusti a mio avviso, non voglio insistere non vorrei passare per un fanboy from software. Si le decapitazioni ricordano quelle di ninja gaiden come velocità del gesto però ovviamente rendono meglio

Dojo allenamento con mio amico ryoma sakamoto purtroppo ho sbloccato solo odachi che è molto lontana dai miei gusti

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1781000664161640549?s=46&t=AtiNpor7_ch9GK7lzZuhnQ
« Ultima modifica: 18 Apr 2024, 19:04 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.218
    • E-mail
Ma questione di gusti fino ad un certo punto RALPHONE, per tutto quello che ha detto Master ci sono cose e meccaniche talmente ovvie che oggettivamente e' parecchio difficile metterle allo stesso livello.

Poi non si deve convincere nessuno eh, si prova a non essere fuorvianti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Ma questione di gusti fino ad un certo punto RALPHONE, per tutto quello che ha detto Master ci sono cose e meccaniche talmente ovvie che oggettivamente e' parecchio difficile metterle allo stesso livello.

Poi non si deve convincere nessuno eh, si prova a non essere fuorvianti.

Te lo ripeto per me sono allo stesso livello, non come profondità esecuzione ma come bellezza, divertimento, possibilità. Sono i top di gamma e ci arrivano con caratteristiche diverse. Non siete d’accordo? Ci sta, avete detto la vostra, io la mia, a posto così  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 386
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Ma questione di gusti fino ad un certo punto RALPHONE, per tutto quello che ha detto Master ci sono cose e meccaniche talmente ovvie che oggettivamente e' parecchio difficile metterle allo stesso livello.

Poi non si deve convincere nessuno eh, si prova a non essere fuorvianti.

Te lo ripeto per me sono allo stesso livello, non come profondità esecuzione ma come bellezza, divertimento, possibilità. Sono i top di gamma e ci arrivano con caratteristiche diverse. Non siete d’accordo? Ci sta, avete detto la vostra, io la mia, a posto così  :)

Nessuno qui ha parlato di bellezza e divertimento eh, noi abbiamo parlato solo di profondità e tecnicismi del combat, che quelli sono un dato di fatto.

Poi il resto sono gusti, ci mancherebbe altro, uno può preferire un gameplay magari più semplice e snello ma più divertente per vari aspetti, ovvio, ma il nostro punto del discorso era un altro ecco 😅

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 386
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Ho pubblicato due raccolte di video con qualche piccola vecchia clip come archivio, dato che quei pazzi del Team Ninja hanno stravolto tutto il gameplay e combat system con la nuova patch ahahahaha

TFP Link :: https://youtu.be/N779o9gejP8?si=K2D61ziSnGgd6K0v

TFP Link :: https://youtu.be/IGAAoouesIw?si=3sQGCdJy71mjJ8Mi

Hanno messo che puoi cancellare l' uragano violento anche una volta che parte l'animazione mentre prima dovevi cancellarlo PRIMA che partisse l' animazione, inoltre ora le arti marziali sono più rapide, l' animazione dell' uragano è più veloce e pure del guizzo di lama, lo stagger funziona un po' meglio sui nemici, insomma hanno reso il gioco un po' più veloce e sembra quasi Nioh adesso in certi frangenti se sai come fare le combo 😂

Presto vi mostrerò robe della nuova patch, comunque il gioco adesso è spaventosamente meglio e si riesce ad avere più flow nelle fight  :D
« Ultima modifica: 19 Apr 2024, 20:26 da Master Ninja Ryu »