Autore Topic: [PS5][PC] Rise of the Ronin - Action RPG Open World Giappo-feudale by Team Ninja  (Letto 8879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Quasi quasi gli do una chance invece di andare sul plurigiocato Dogma2.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Perché Diablo 4?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Perché no? E’ una saga storica, una produzione gigantesca, un nuovo capitolo dopo anni di attesa. E’ arrivato sul gamepass e ultimo ma non meno importante è un gioco che da’ grandi soddisfazioni con il minimo sforzo, si gioca col pilota automatico o quasi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Perché Diablo 4?

Non gli dar retta: Diablo è un punta-e-klikketeklikketeklik, non un action. È tutto basato su equip e abilità del PG sbloccate, poca o niente abilità manuale. Anzi, togli proprio il poca.
A mio parere t'annoieresti a morte.
, non finiresti manco il primo atto.

DD2, secondo me, invece, dopo un inevitabile periodo iniziale frustrante* dovuto all'assimilazione delle sue (peculiari) meccaniche, son convinto ne trarresti discrete soddisfazioni.


*ci son/siam passati tutti quelli che han giocato un titolo dela saga, fa parte del percorso di formazione, crescita e forgiatura del carattere del Giocatore Di Dragon's Dogma.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.293
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Perché Diablo 4?

Io ti vedo bene su DaS3 e Lies of P (che sta sul Pass)! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Perché Diablo 4?

Non gli dar retta: Diablo è un punta-e-klikketeklikketeklik, non un action. È tutto basato su equip e abilità del PG sbloccate, poca o niente abilità manuale. Anzi, togli proprio il poca.
A mio parere t'annoieresti a morte.
, non finiresti manco il primo atto.

DD2, secondo me, invece, dopo un inevitabile periodo iniziale frustrante* dovuto all'assimilazione delle sue (peculiari) meccaniche, son convinto ne trarresti discrete soddisfazioni.


*ci son/siam passati tutti quelli che han giocato un titolo dela saga, fa parte del percorso di formazione, crescita e forgiatura del carattere del Giocatore Di Dragon's Dogma.
Sì conosco Diablo 4 e l'ho anche giocato un pò ma volevo vedere fino dove arrivavano i non consigli di @RALPH MALPH
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.

RM

Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Perché Diablo 4?

Io ti vedo bene su DaS3 e Lies of P (che sta sul Pass)! :yes:
L'unico souls che toccherò sarà Elden Ring per arrivare al punto di accesso del dlc che ho già comprato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
A parte master non ci sta giocando nessuno? Sto valutando acquisto…

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
A parte master non ci sta giocando nessuno? Sto valutando acquisto…
Io. Non avrei mai pensato di dirlo (così presto poi) ma il sistema di combattimento e lotta è del tutto superiore al già ottimo Ghost of Tsushima. SUll'organizzazione dell'open world poi ci sarebbe molto da dire, in positivo e in negativo, ma il gioco di per sé è una vera goduria.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
grazie caro mi hai dato la spinta decisiva , vedo se riesco a trovarlo a 69^^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Allora, messo da parte Dragon's Dogma ho iniziato questo, sono reduce da 3 orette di gioco.
Io non lo so ma più passa il tempo più mi pare che i critici addetti ai lavori si siano bevuti il cervello o forse me lo sono bevuto io boh, ultimamente proprio non riesco a farci pace.

Perché ci vuole coraggio a parlare di open world piatto e monotono, o forse sono io quello sbagliato che si rompe le palle a svolazzare con le ragnatele dentro una Manhattan tutta uguale a sé stessa (adorata dalla critica) ma che da questo Giappone feudale si è dovuto staccare a forza perché domani si lavora.
Sto parlando in terza persona, sono sicuramente sono io quello sbagliato.

Vabbè veniamo a noi. Il combat che ve lo dico a fare, già @Master Ninja Ryu ha detto la sua e basta e avanza, ché io sono pippa e immagino lo imparerò al 30% ma anche così è di un divertente al cubo.
Ho passato l'ultima ora ad espugnare un fortino della seconda area e son state bestemmie volanti che non vi dico ma poi che soddisfazione quando quei bastardi li ho infilzarli tutti dopo una serie di parate schivate e contrattacchi.

L'open world: allora intanto sì, è open, vai dove e come ti pare, ma il gioco è strutturato (almeno per ora) per farti seguire una certa progressione che divide la mappa in macro aree.

Ora, possiamo dirgli tutto. Che ha una grafica da crossgen ps3/ps4, che il framerate zoppica, che il dopiaggio è così così, che i modelli sono di legno, ma non possiamo dire che il world design sia piatto, anzi è la cosa più lontana da questa definizione.
E' pieno di verticalità tra arrampicate e rampinate, di colline e scalinate incavate nella roccia e ponticelli e ruscelli coi ciottoli rotondi e prati coi ciuffi d'erba che ondeggiano al vento e risplendono al sole.
Artisticamente non è Tsushima ma non è anni luce lontano dalla merda che hanno dipinto.
Ha una sua personalità e un bel gusto in fatto di colori, e il mondo è tutt'altro che monotono in fatto di esplorazione.

Ripulita la prima area dai cattivoni il gioco ti permette di proseguire ma, andando contro la mia indole di tirare dritto per le main, ho preferito esplorarmela per bene e non ne sono affatto pentito, mi sarei perso belle cose e bei combattimenti.
Tutto molto compatto tra l'altro, senza farti scarpinare a vuoto inutilmente e con punti di riferimento ben definiti che non obbligano a switchare sulla mappa ogni 3 secondi.

Quindi mappa bella, combat bellissimo, oh, per me è stata una piacevole sorpresa.
No perché l'avevo approcciato molto sfiduciato, ché poi col prologo ce la mette tutta per annoiarti (ma d'altra parte un'introduzione alle meccaniche combat ce la vuole) facendoti girare per un livello che sembra un mix delle peggio ambientazioni ti Nioh e Wo Long.
E invece poi ruscelli prati montagne templi spiagge e tappeti di foglie rosse.

Tecnicamente prova a stare sui 60, ce la fa abbastanza spesso però ogni tanto gli gira il culo e prende a sutterare sa lui perché.
Me lo sto giocando con l'opzione che da priorità al Ray tracing, tanto da quello che ho visto in performance stuttera uguale.
Accantonata invece la priorità alla grafica che a 30 frame non ci penso nemmeno.

Oh sto a tre ore eh. Magari più in là va in vacca ed esce fuori che avevano ragione i recensori, staremo a vedere, per ora diverte un mondo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Bisogna vedere, essendo un open, se alla lunga non ti annoia con le varie attività e missioni. A me ad esempio Days Gone non annoiò anche se le missioni era spesso simili o fotocopia. Insomma se ci entri dentro tutto perché ti piace l'ambientazione, il combat o quello che ti pare allora sei a cavallo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Allora, messo da parte Dragon's Dogma ho iniziato questo, sono reduce da 3 orette di gioco.
Io non lo so ma più passa il tempo più mi pare che i critici addetti ai lavori si siano bevuti il cervello o forse me lo sono bevuto io boh, ultimamente proprio non riesco a farci pace.

Perché ci vuole coraggio a parlare di open world piatto e monotono, o forse sono io quello sbagliato che si rompe le palle a svolazzare con le ragnatele dentro una Manhattan tutta uguale a sé stessa (adorata dalla critica) ma che da questo Giappone feudale si è dovuto staccare a forza perché domani si lavora.
Sto parlando in terza persona, sono sicuramente sono io quello sbagliato.

Vabbè veniamo a noi. Il combat che ve lo dico a fare, già @Master Ninja Ryu ha detto la sua e basta e avanza, ché io sono pippa e immagino lo imparerò al 30% ma anche così è di un divertente al cubo.
Ho passato l'ultima ora ad espugnare un fortino della seconda area e son state bestemmie volanti che non vi dico ma poi che soddisfazione quando quei bastardi li ho infilzarli tutti dopo una serie di parate schivate e contrattacchi.

L'open world: allora intanto sì, è open, vai dove e come ti pare, ma il gioco è strutturato (almeno per ora) per farti seguire una certa progressione che divide la mappa in macro aree.

Ora, possiamo dirgli tutto. Che ha una grafica da crossgen ps3/ps4, che il framerate zoppica, che il dopiaggio è così così, che i modelli sono di legno, ma non possiamo dire che il world design sia piatto, anzi è la cosa più lontana da questa definizione.
E' pieno di verticalità tra arrampicate e rampinate, di colline e scalinate incavate nella roccia e ponticelli e ruscelli coi ciottoli rotondi e prati coi ciuffi d'erba che ondeggiano al vento e risplendono al sole.
Artisticamente non è Tsushima ma non è anni luce lontano dalla merda che hanno dipinto.
Ha una sua personalità e un bel gusto in fatto di colori, e il mondo è tutt'altro che monotono in fatto di esplorazione.

Ripulita la prima area dai cattivoni il gioco ti permette di proseguire ma, andando contro la mia indole di tirare dritto per le main, ho preferito esplorarmela per bene e non ne sono affatto pentito, mi sarei perso belle cose e bei combattimenti.
Tutto molto compatto tra l'altro, senza farti scarpinare a vuoto inutilmente e con punti di riferimento ben definiti che non obbligano a switchare sulla mappa ogni 3 secondi.

Quindi mappa bella, combat bellissimo, oh, per me è stata una piacevole sorpresa.
No perché l'avevo approcciato molto sfiduciato, ché poi col prologo ce la mette tutta per annoiarti (ma d'altra parte un'introduzione alle meccaniche combat ce la vuole) facendoti girare per un livello che sembra un mix delle peggio ambientazioni ti Nioh e Wo Long.
E invece poi ruscelli prati montagne templi spiagge e tappeti di foglie rosse.

Tecnicamente prova a stare sui 60, ce la fa abbastanza spesso però ogni tanto gli gira il culo e prende a sutterare sa lui perché.
Me lo sto giocando con l'opzione che da priorità al Ray tracing, tanto da quello che ho visto in performance stuttera uguale.
Accantonata invece la priorità alla grafica che a 30 frame non ci penso nemmeno.

Oh sto a tre ore eh. Magari più in là va in vacca ed esce fuori che avevano ragione i recensori, staremo a vedere, per ora diverte un mondo.
A che difficoltà lo stai giocando?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Plaudo tutti gli hands-on di @bub, ma confesso una certa delusione quando un gioco non gli fa cagare e quindi non può prodursi in esilaranti rant.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com