Autore Topic: [Serie TV] The Sandman | Netflix  (Letto 1585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #15 il: 11 Ago 2022, 15:57 »
Premetto che non ho ancora iniziato la serie ma volevo spendere due parole a riguardo.
Intanto mi fa piacere che stia riscuotendo buoni pareri qui dentro, vista la produzione Netflix ero quasi sicuro sarebbe stata da buttare. Ultimamente la grande N non mi attira per nulla nelle sue produzioni originali, con le poche e validissime eccezioni sia chiaro.
Sono anche un po' sorpreso che il fumetto non sia così conosciuto vista l'enorme importanza e valore artistico che ha.
A tal proposito visto le domande.
La Absolute da 88,00€ (il primo volume) è bella, stampata bene, su ottima carta e con buon cofanetto. Non è assolutamente agile, ma è una versione lussuosa come va di moda adesso e rende giustizia all'opera mi pare. Peccato (parere personale) che quei disegni interni siano sempre ben al di sotto della scrittura di Gaiman.


Colgo l'occasione anche per chi avesse già letto il fumetto e volesse provare qualcosa di altrettanto eccezionale di pubblicizzare di nuovo Audible. Il portale di Amazon dedicato agli audiolibri è alla seconda stagione del dramma ispirato a Sandman e dopo una grandissima prima release è uscita anche con il seguito. Doppiaggio e atmosfere come i migliori film, assolutamente da provare viste anche le ottime e famose voci italiane che ci stanno lavorando. :yes:
TFP Link :: https://www.audible.it/pd/The-Sandman-La-serie-completa-Audiolibri/3748039824?qid=1660224935&sr=1-1&ref=a_search_c3_lProduct_1_1&pf_rd_p=67f8f22b-aed1-45a6-a456-d09beff03315&pf_rd_r=8QQMQX4DGCPKMCBDGX1P

Per quanto riguarda i cambiamenti nel casting.
Ho letto e la cosa mi ha rincuorato che la produzione Netflix  ha praticamente troncato i collegamenti che nel fumetto c'erano con gli altri fumetti DC supereroistici e Vertigo. Quindi niente supereroi\supercattivi, Gotham City varie e altre citazioni a personaggi editi. Ottima cosa perché l'identità di The Sandman è sempre stata così forte da non necessitare di essere omologata ai normali universi commercialmente stracolmi di personaggi e cliché di generi non suoi.
Quindi certi cambiamenti... anzi non "cambiamenti" bensì "adattamenti" li valuto anche in base a questa scelta di affrancamento oltre che modernizzazione dell'opera. Poi devo ancora vedere i personaggi e gli interpreti ma non posso certamente definirmi prevenuto.
La guarderò coi miei tempi ma intanto esulto che non sembra una pura porcheria.
Poi i paragoni col cartaceo saranno ovviamente impietosi, ma questa resta ovviamente una cosa da nerd insoddsfatti.
« Ultima modifica: 11 Ago 2022, 16:00 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #16 il: 11 Ago 2022, 15:59 »
Finito, bella serie, bellissimo viaggio!

Ultimi episodi con grandi chicche:

Spoiler (click to show/hide)

Bene per come hanno concluso il plot principale, confermo l'ottima scrittura, l'immaginario visivo notevole e il cast sempre azzeccato!

Morpheus, in testa, parte glaciale nei primi episodi ma poi si conferma una gran presenza scenica (e come ha scritto il DOC, fategli portare su schermo Dylan Dog, sarebbe perfetto)!

Non ho letto ancora news varie ma spero in una season 2, meriterebbe davvero tanto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #17 il: 11 Ago 2022, 16:04 »

La Absolute da 88,00€ (il primo volume) è bella, stampata bene, su ottima carta e con buon cofanetto. Non è assolutamente agile, ma è una versione lussuosa come va di moda adesso e rende giustizia all'opera mi pare. Peccato (parere personale) che quei disegni interni siano sempre ben al di sotto della scrittura di Gaiman.

Ma una versione povertà? 😐

A livello di scrittura mi ha colpito tantissimo la serie, quindi sono molto curioso di leggere l'opera originale!

Leggo vari riferimenti a personaggi noti dell'universo DC che compaiono nel fumetto, non sapendone nulla devo dire che vedermeli mi avrebbe fatto strano e, forse, avrebbe rovinato l'atmosfera dei vari episodi!

Atmosfera che, al contrario, svetta e ti rapisce completamente quando la storia si sviluppa in sequenze e sotto trame più o meno centrali (il viaggio in auto di Lupin, il Diner, l'amico di bevute, i cereali)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #18 il: 11 Ago 2022, 16:09 »
Ma sì credo siano ancora a catalogo le edizioni coi volumi più agili. Basta dare un'occhiata su Amazon o sul sito Panini ti direi.

Leggo vari riferimenti a personaggi noti dell'universo DC che compaiono nel fumetto, non sapendone nulla devo dire che vedermeli mi avrebbe fatto strano e, forse, avrebbe rovinato l'atmosfera dei vari episodi!
Ecco il punto è anche questo. Per quanto mi riguarda è una gran cosa questo distacco.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #19 il: 12 Ago 2022, 14:27 »
boh
prima puntata carina poi valori di produzione scendono drasticamente
vedrem

----

5 puntata molto molto carina per i primi 2/3 !!

Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 12 Ago 2022, 17:45 da Giobbi »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #20 il: 13 Ago 2022, 11:58 »
Ieri viste la 5 e la 6 e buh, va sempre a migliorare, altissimi livelli per me.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #21 il: 17 Ago 2022, 21:39 »
Per me è un no
Ha qualche momento umoristico macabro simpatico
Spoiler (click to show/hide)

Ma nel complesso è piena di c…..te inutili come del resto mi sembra fosse l’autocekebrativo fumetto d’origine
Bocciata anche se appunto concausa principale l’origiine, magari un taglio totalmente umoristico avrebbe giovato

Inoltre il protagonista fa sempre boccucce per far finta di non avere le guanciotte tonde

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #23 il: 22 Ago 2022, 10:38 »
carino quello dei gatti soprattutto come realizzazione

per il resto trovo cmnq che l'autore sia "poco saggio" per cui poca roba

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Sandman | Netflix
« Risposta #24 il: 24 Set 2022, 11:24 »
Vista, mi è piaciuta molto.
Da profano del fumetto ho apprezzato l'immaginario creato e la raffigurazione dei vari eterni, sogni, incubi, ecc ecc.
Ci sono certo i limiti di budget ma magari investono di più nella seconda stagione.
Per chi ha anche letto i fumetti, quanto si discosta da questi?
Per dire, Locke & Key la prima stagione cambiava ma era fedele come spirito generale, poi le successive 2 sono andate alla deriva (fumetto quindi mooooolto meglio).
Vorrei anche recuperarlo, ma senza fretta.