Autore Topic: [Multi] Tactics Ogre Reborn  (Letto 3132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #30 il: 27 Dic 2022, 14:10 »
Io lo sto giocando su Switch, avevo giocato anche alla versione PSP.
Il gioco è sempre quello ma ci sono tante migliorie che lo rendono migliore, sia a livello tecnico (musiche orchestrate, doppiaggio e grafica hd), sia a livello di gameplay (nuovo modello di evoluzione del party, modalità di velocizzazione delle battaglie).
Quindi questa è proprio la versione definitiva.

Confermo che purtroppo ci sono tante lingue ma non l'italiano.

Scherzavo sull'accento piemontese perché uno dei personaggi alla fine della frase dice "neh"

le meccaniche restano che é di solito fondamentale far fuori il capo e facendo questo la battaglia finisce?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #31 il: 27 Dic 2022, 16:24 »
Al momento l'ho giusto provato, ma l'exp viene ripartito a fine battaglia anche in questa edizione, di conseguenza non c'è motivo di pensare che sia necessario cambiare approccio, nei confronti delle svariate mappe con target singoli.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #32 il: 27 Dic 2022, 22:21 »
Io lo sto giocando su Switch, avevo giocato anche alla versione PSP.
Il gioco è sempre quello ma ci sono tante migliorie che lo rendono migliore, sia a livello tecnico (musiche orchestrate, doppiaggio e grafica hd), sia a livello di gameplay (nuovo modello di evoluzione del party, modalità di velocizzazione delle battaglie).
Quindi questa è proprio la versione definitiva.

Confermo che purtroppo ci sono tante lingue ma non l'italiano.

Scherzavo sull'accento piemontese perché uno dei personaggi alla fine della frase dice "neh"

le meccaniche restano che é di solito fondamentale far fuori il capo e facendo questo la battaglia finisce?
Si, generalmente basta uccidere il capo.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #33 il: 11 Gen 2023, 12:37 »
Lo sto giocando su Switch quasi dal day one. Spettacolare come abbiano migliorato tutto pur restando fedeli all'edizione PSP, sgravata da tutte quelle macchinosità fastidiose.
La voglia di avere un FF Tactics in edizione simile è forte.
Su Switch poi questi rpg tattici danno il meglio, è troppo comoda la console Nintendo per battaglie mordi e fuggi sul treno o sulla tazza  ;D
Canopus FTW

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #34 il: 11 Gen 2023, 13:27 »
fftactics c'é per iPad penso

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #35 il: 12 Gen 2023, 13:56 »
Io lo sto giocando su Switch, avevo giocato anche alla versione PSP.
Il gioco è sempre quello ma ci sono tante migliorie che lo rendono migliore, sia a livello tecnico (musiche orchestrate, doppiaggio e grafica hd), sia a livello di gameplay (nuovo modello di evoluzione del party, modalità di velocizzazione delle battaglie).
Quindi questa è proprio la versione definitiva.

Confermo che purtroppo ci sono tante lingue ma non l'italiano.

Scherzavo sull'accento piemontese perché uno dei personaggi alla fine della frase dice "neh"

le meccaniche restano che é di solito fondamentale far fuori il capo e facendo questo la battaglia finisce?
sì la maggior parte delle battaglie si conclude in questo modo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #36 il: 13 Gen 2023, 00:32 »
visto un po', molto bellino hanno fatto anche un bel lavoro come resa complessiva


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #37 il: 14 Gen 2023, 00:23 »
visto un po', molto bellino hanno fatto anche un bel lavoro come resa complessiva
sì, è la versione definitiva. Anche i doppiatori anglofoni sono bravi e danno quel tocco che mancava.
Se fanno un remake di FFT con questi presupposti ne esce un capolavoro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #38 il: 14 Gen 2023, 00:45 »
Io non ho ancora sciolto la riserva, riguardo all'insieme dei cambiamenti apportati in Reborn. Devo ancora capire quanto e se lo salva il bilanciamento sul lungo termine, posto che comunque, della versione PSP, non avevo gradito molto la gestione delle classi, quindi qualcosa secondo me andava fatto.

Detto ciò, i tarocchi power up distribuiti a caso sul campo, oltre ad essere una meccanica concettualmente brutta ed evitabile, mi fanno sanguinare gli occhi  :death:

Riguardo al doppiaggio britannico invece concordo, si sposa sempre bene con questi contesti e lo vedrei bene anche in un FFT Reborn  :yes:

« Ultima modifica: 14 Gen 2023, 00:47 da Level MD »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #39 il: 15 Gen 2023, 11:40 »
Sono al capitolo 3, e sono sicuramente scarso, ma ho appena buttato via 3 ore di gioco per ricaricare una partita precedente ad una serie di combattimenti.
Non riesco a togliere danno al boss, solo i personaggi che hanno l'elemento giusto riescono a togliere un centinaio di punti vita a colpo, se va bene. Gli altri tolgono 1.
Gli altri nemici sono enormemente più vulnerabili, ma menano comunque tantissimo.

Ora mi dovrò scegliere un party più "giusto", alzarlo di livello e potenziare meglio armi ed armature. Spero di non dover creare un nuovo personaggio solo per infliggere molto danno a quel boss. Il problema è che qualsiasi tentativo passa prima per un altro combattimento, quindi mi dovrò preparare meglio (=> farmare di più)

Non sono troppo contento di questa situazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #40 il: 15 Gen 2023, 12:29 »
Io l’ho iniziato ieri e mi sembra decisamente più semplice rispetto alla versione PSP, ma magari più avanti cambia.

Su tv è inguardabile, in modalità portatile si salva.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #41 il: 15 Gen 2023, 14:39 »
Io l’ho iniziato ieri e mi sembra decisamente più semplice rispetto alla versione PSP, ma magari più avanti cambia.

Su tv è inguardabile, in modalità portatile si salva.
Cambia perché ci sono battaglie semplici ma anche battaglie impegnative con alcuni boss in cui è facile morire perché ti fanno il culo se non si utilizza la giusta strategia e le giuste classi.
Io ho fatto un sacco di game over, ma è stato molto appagante.
Diciamo che non è un gioco tarato ad easy.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #42 il: 15 Gen 2023, 15:29 »
Ci gioca Diana che é bloccata al combattimento dopo "Marino"
Spoiler (click to show/hide)

Io l'avevo finito su PSP ma ricordo poco, qualche hint?

Credo sia la parte 3 di Almorica Castle

----

Ah invece graficamente no, trovo sia ottimo su TV (se si emulava PSP era mooooolto peggio!)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #43 il: 19 Gen 2023, 00:12 »
Farmato un minimo, i due scontri consecutivi sono diventati facili.

Qualche considerazione
Spoiler (click to show/hide)
Diciamo che la mazzata nei denti è servita a farmi capire meglio il gioco e molte possibilità non ancora esplorate. Mi piace poco vedere quanta differenza fa farmare un livello o due, ma credo che ad ogni innalzamento del level cap farò almeno uno scontro di allenamento.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #44 il: 23 Gen 2023, 00:14 »
Ok, nel terzo capitolo il gioco esplode. Gli elementi che prima mi sembravano sempre forti non lo sono in realtà, e bisogna veramente adattare il party.
C'è sicuramente ancora tanto da sbloccare, ma già qui le opzioni sono numerose.

Rimane il difetto della gestione dei livelli, che disprezzo e che poteva farmi abbandonare il gioco come feci con Hoshigami. Oggi però smanettando tra le opzioni mi sono reso conto che il gioco farma da solo, quindi per il momento il pericolo è scongiurato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook