Autore Topic: [Multi] Disc Room  (Letto 504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Disc Room
« il: 28 Dic 2021, 09:24 »
Vi piacciono i bullet hell?
E i lame rotanti hell?
Bon, a me ‘sto gioco intrigava, metti l’estetica bruttina ma un po’ alla Motos, metti che i bullet hell ad ambiente confinato mi sono sempre piaciuti, mettici quello che vuoi, fatto sta che il prezzo mi sembrava un po’ altino, così ho aspettato un taglio a meno di 5€ e l’ho preso.
E in effetti per le 4 ore scarse che ci vogliono a finire il gioco normale e per un prodotto molto simile per qualità ad un titolo in flash, forse il prezzo è un po’ eccessivo.
Comunque, dicevamo…
Disc Room è fondamentalmente un gioco brutto e bastardo, realizzato probabilmente da gente brutta e bastarda che voleva farci soffrire. Il gioco è tipo random all’ennesima potenza, con i quadri avanzati che ripeterete 3589 volte finché una congiunzione astrale vi permetterà di superarli.
Tolto di mezzo il difetto più evidente, direi che è un ottimo titolo che odierete profondamente mentre vi chiederete perché non riuscite a smettere di giocarlo.
No, comunque davvero, per sbloccare tutto avrete bisogno di un analista. Se vi interessa solo finirlo invece no, tranquilli che va giù bene.
Ma perché ho aperto questo thread?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #2 il: 28 Dic 2021, 10:10 »
Il core del gioco fondamentalmente è quello, ovviamente debitamente strutturato con stanze sbloccabili a obiettivi, segreti, etc. :yes:
Non ho visto quale è uscito prima…
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #3 il: 28 Dic 2021, 10:29 »
Mi sa che sono usciti più o meno in contemporanea.. vai a sapere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Disc Room
« Risposta #4 il: 28 Dic 2021, 11:37 »
Sono all’ultimo livello dell’hard, con tutte le stanze d’oro (ovvero che sono sopravvissuto 10s in tutte.
Devo sopravvivere 25 secondi ed è la terza volta che arrivo a più di 24.5 (24.623, per l’esattezza). Sto imprecando a livello “varco multidimensionale”.
« Ultima modifica: 28 Dic 2021, 14:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #5 il: 28 Dic 2021, 11:46 »
Ce l’ho fatta: 27,746.
Gioco di m***4.
Professional Casual Gamer

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #6 il: 29 Dic 2021, 12:35 »
OT. Consiglio Archvale (uscito da poco) giocato hard se volete imparare nuove imprecazioni.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #7 il: 30 Dic 2021, 01:13 »
Stavo provando a fare i 20s in tutti i livelli del normale. Ma ho ragequittato e disinstallato il tutto.
Se uno è bravo bravo probabilmente riesce meglio di me, ma la componente di sculaggine necessaria in ogni caso per vincere il post game me lo ha reso abbastanza indigesto.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #8 il: 07 Ago 2022, 16:05 »
Bravi, giocatene e rigiocatene tutti.

Io invece per colpa di @alienzero mi sono infognato su Disc Room, arcadissimo trialanderrorissimo additivo e compulsivo fino al midollo.
Mi ero perso questo post, credo ci sia il thread, peraltro probabilmente aperto da me. :D
L'ho amato all'inizio e odiato violento alla fine.
Veramente troppo ma troppo rng, o forse sono semplicemente troppo scarso per gli obiettivi più estremi.
Uno di quei casi molto strani in cui la ricerca di Google non trova il topic, mentre quella urenda del forum sì.

Nel merito: sono sicurissimo di quanto dici, Wis. Io non gioco praticamente mai per obiettivi, ci do dentro finché il divertimento supera la frustrazione, poi mollo qualunque gioco senza patemi. Nello specifico di Disc Room, ci ho buttato su parecchie ore consecutive una sera, superando 3/4 di mappa.

Per l'ultimo quarto è necessario sconfiggere due boss che mi hanno fatto superare la suddetta soglia, e lì ho interrotto senza rimpianti. Probabile che non lo toccherò mai più... E comunque l'esperienza rimane positiva. Per me le due cose non si contraddicono :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Disc Room
« Risposta #9 il: 07 Ago 2022, 16:16 »
Alla fine l'esperienza è stata simile, solo che ho il brutto vizio di ritenere di un gioco più le ultime sensazioni che le prime, e quindi alla fine se la frustrazione supera il divertimento e sono costretto ad abbandonarlo per me il gioco fa schifo e lo odio, indipendentemente da quanto mi stava piacendo 3 secondi prima. :D
Professional Casual Gamer