Autore Topic: [LOL] Il topic della stand-up comedy  (Letto 15882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #45 il: 18 Mar 2023, 22:53 »
Tamborine di Chris Rock

L'avevo sottovalutato, Chris Rock. Mi aspettavo il classico afroamericano che, dai projects, parla dei projects a gente dei projects. Ma giustamente lui i projects nemmeno se li ricorda, credo, e ora parla da afroamericano ricco. Ed è piuttosto in gamba.

Intendiamoci, i temi sono quelli che ti aspetti: soldi, sesso, celebrità, discriminazione. Ma c'è una visione più ampia rispetto al comico nero medio. E ci sono diverse buone incursioni nella critica sociale. Mediamente approvato.

Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://www.netflix.com/title/80167498
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #46 il: 19 Mar 2023, 11:01 »
Selective Outrage di Chris Rock

Avete letto la review sopra? Bene, questo show è all'incirca uguale, solo che lui ora ha preso uno sberlone da Will Smith ed è (ancora) più famoso e incazzato.

Ovviamente, era uno spettacolo atteso. E la qualità è buona, anche se alla fine non viene da strapparsi i peli dalle ascelle, diciamo. Promosso anche questo, ma lui rimane una spanna (e rotti) sotto i migliori.

Ah, dicevamo del problema di Chris Rock: lo stile da predicatore. La sua tendenza a ripetere le frasi... non la capisco. Sembra che da un momento all'altro debba partire il gospel. Boh, scelta grossolana & antidiluviana, secondo me.

Fattore SEUASLV (Se esce un altro show lo vedo?): Sì, lo vedo.

TFP Link :: https://www.netflix.com/title/80167499

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #47 il: 19 Mar 2023, 14:30 »
Ah bravo Ivan ma anche strano che non conoscessi Rock che è uno dei top assoluti. :scared:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #48 il: 19 Mar 2023, 18:21 »
Beh, lo conoscevo solo come attore di film che devono pagarmi per vederli.

Ma suoi spettacoli non ne avevo mai visti, in effetti.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 18:24 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #49 il: 19 Mar 2023, 18:28 »
Sui film purtroppo hai perfettamente ragione, sono dal brutto al terribile (colpa anche dell'amicizia con Adam Sandler) eccetto poca roba. Tra cui uno che amo che è Betty Love.
Sulla stand up invece è uno dei giganti punto.
Su Dave Cappelle invece come sei messo?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #50 il: 19 Mar 2023, 19:20 »
Dave Chappelle è un buon politico, ma non mi fa ridere. Dice “Eh, ma lui ti fa pensare!”. Sì, d’accordo, ma a volte pare di seguire un comizio.

Di suo ho visto solo robe recenti. Da quelle mi restituisce la sensazione del nonno in pensione che la racconta ai nipoti. Dovrei vedere qualche spettacolo più vecchio per farmi un’idea migliore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #52 il: 07 Apr 2023, 13:42 »
Visto ieri Alessandro Gori (in arte, lo Sgargabonzi) a Milano. Molto, molto, molto divertente. La gente in sala rideva a crepapelle. L'umorismo dello Sgargabonzi spesso disorienta, a volte persino disgusta, ma è irresistibile. Non sapevo esattamente cosa aspettarmi perché i suoi libri non li ho letti, temevo che leggesse soltanto brani dei suoi libri... sì in effetti molte parti sono lette, altre invece sono vera e propria stand-up. Se il materiale non è inedito, capisco che per chi ha letto i libri lo spettacolo possa essere deludente, ma io come ho detto non li avevo letti. Si avvale di alcuni lettori-ospiti, che ieri sono stati Sarah Jane Ranieri, Rodrigo D'Erasmo, Walter Fontana e Stefano Andreoli, Francesco Bianconi.
bubbo

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #53 il: 07 Apr 2023, 14:35 »
Dave Chappelle è un buon politico, ma non mi fa ridere. Dice “Eh, ma lui ti fa pensare!”. Sì, d’accordo, ma a volte pare di seguire un comizio.

Di suo ho visto solo robe recenti. Da quelle mi restituisce la sensazione del nonno in pensione che la racconta ai nipoti. Dovrei vedere qualche spettacolo più vecchio per farmi un’idea migliore.

Una volta era un comico, ora è uno di quei personaggi a cui hanno detto così tante volte "sei un genio della comicità!" che ha cominciato a sentire "sei un genio della comicità!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #54 il: 07 Apr 2023, 16:53 »
Visto ieri Alessandro Gori (in arte, lo Sgargabonzi) a Milano. Molto, molto, molto divertente. La gente in sala rideva a crepapelle. L'umorismo dello Sgargabonzi spesso disorienta, a volte persino disgusta, ma è irresistibile. Non sapevo esattamente cosa aspettarmi perché i suoi libri non li ho letti, temevo che leggesse soltanto brani dei suoi libri... sì in effetti molte parti sono lette, altre invece sono vera e propria stand-up. Se il materiale non è inedito, capisco che per chi ha letto i libri lo spettacolo possa essere deludente, ma io come ho detto non li avevo letti. Si avvale di alcuni lettori-ospiti, che ieri sono stati Sarah Jane Ranieri, Rodrigo D'Erasmo, Walter Fontana e Stefano Andreoli, Francesco Bianconi.
Lo sgarga sta tre metri sopra il cielo della stand-up, è proprio un'altra roba. La prima volta che l'ho visto dal vivo, totalmente ignorante, ho pianto tutto il tempo coi crampi alla faccia. Irripetibile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #55 il: 07 Apr 2023, 17:44 »
Mi suggerite qualcosa? Il poco che ho trovato mi ha fatto giusto sorridere una volta.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #56 il: 07 Apr 2023, 17:55 »
Se parli dello Sgarga ha scritto un sacco di roba su Rolling Stones, secondo me però non al livello dei suoi racconti. Il punto è che non lo definirei neanche stand up comedian, anche dal vivo legge estratti dei suoi racconti ed è quello il suo punto di forza e la sua differenza con altri, c'è una letterarietà nella sua comicità che non si ritrova altrove. La forma della battuta è spesso la maggior causa di ilarità, più del contenuto.

Vedo che su amazon ci sono estratti dal libro, per capire il suo stile si può leggere quello:
https://www.amazon.it/Confessioni-coppia-scambista-figlio-morente-ebook/dp/B09SGXZTYC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=72LFNL5QIYCF&keywords=alessandro+gori&qid=1680882710&s=digital-text&sprefix=alessandro+gori%2Cdigital-text%2C131&sr=1-1
Fire, walk with me

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #57 il: 07 Apr 2023, 22:03 »
Ma quindi conviene leggere un libro o trovare dei videi? Sono interessato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #58 il: 07 Apr 2023, 22:52 »
Il suo canale youtube, aggiornato zero come si conviene al personaggio, ha un paio di perle notevoli.
Ma i pezzi che mi fanno più piegare sono i due featuring con San Diego:

TFP Link :: https://youtu.be/qAy2ramR5qU

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [LOL] Il topic della stand-up comedy
« Risposta #59 il: 08 Apr 2023, 00:39 »
Ma quindi conviene leggere un libro o trovare dei videi? Sono interessato.

Guardati una pezza di lundini, a ogni ospite c’è lui che lo presenta con una scheda.