Autore Topic: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?  (Letto 1548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Stavo guardando su Ebay il valore di alcune VHS sono caduto per terra dalle risate  :D

Può darsi che avete un tesoro in soffitta o cantina  ;)

10 Cassette Vhs Originali  100.000 Euro

vhs alice originale walt disney  15.000 Euro

vhs il re leone original walt disney 15.000 Euro

Questi sono alcuni esempi di quello che ho visto  :death:
« Ultima modifica: 18 Lug 2022, 10:15 da Ninjamaster »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #1 il: 18 Lug 2022, 10:22 »
Fico, dovrei averne ancora un po', tipo le serie complete di Street Fighter Victory ed Evangelion... sono ricco a mia insaputa  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #2 il: 18 Lug 2022, 10:35 »
Io ho una VHS dell'88 (credo) di Blade Runner.

Edit: su ebay è a 10€. Per un attimo ci ho creduto fortissimo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #3 il: 18 Lug 2022, 11:13 »
Il Re Leone si vende a 4 euro di media, vedo.

Mi hai fatto prendere un colpo, @Ninjamaster, ché ho buttato tutto in discarica un annetto fa^

Sempre, sempre spuntare "oggetti venduti" quando si cerca il valore di un oggetto su eBay. Altrimenti ti escono i tentativi di truffa :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #4 il: 18 Lug 2022, 11:22 »
VHS il Re Leone Walt Disney i classici VS 4536 I Ed. 1995 Con busta sorprese

Questa a 1500 Euro (usata)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #5 il: 18 Lug 2022, 11:36 »
Io VHS originali Disney ne ho parecchi, incluso Il Re Leone. Ma che si vendano davvero non dico per migliaia, ma anche solo decine di euro, la vedo più difficile. Su ebay vedo che oltre al fenomeno da 15k, ce ne sono tanti a 3-5 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #6 il: 18 Lug 2022, 11:49 »
Ne parlano qui buttate uno sguardo:

https://www.funweek.it/strano/vhs-videocassette-valgono-una-fortuna/#:~:text=La%20VHS%20di%20Biancaneve%20dai,valere%20fino%20a%202000%20euro.

Ho dato uno sguardo a "La Bella e la Bestia" Vhs ci sono 30 inserzioni tra 12.000 Euro e 1000 (prezzo più alto)  :D

Altre viaggiano a pochi spiccioli non si capisce bene questo "mercato"  :yes:

« Ultima modifica: 18 Lug 2022, 12:00 da Ninjamaster »

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #7 il: 18 Lug 2022, 12:00 »
So che nel mondo del collezionismo delle VHS Disney ha un discreto valore (e una storia interessante) la cassetta pirata de Il Re Leone, quella con il doppiaggio non ufficiale.
Qualcuno decise di approfittare dell'enorme successo che The Lion King stava riscuotendo negli USA per distribuirne una versione pirata in lingua italiana, prima ancora che la Disney portasse il film nelle sale italiane. Il video fu registrato in una sala negli states e inviato in Italia, mentre per l'audio vennero contattati dei doppiatori semi-professionisti. Il risultato è un doppiaggio a dir poco osceno, pieno di errori di vario tipo (dai nomi dei personaggi alle voci che cambiano improvvisamente, nonché alcuni brani della colonna sonora sostituiti da pezzi che non c'entrano assolutamente nulla).
Su YouTube ci sono alcuni spezzoni, è terribile ma allo stesso tempo piuttosto affascinante. Il "responsabile" di questa operazione non è stato mai trovato.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #8 il: 18 Lug 2022, 12:02 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #9 il: 18 Lug 2022, 13:42 »
Ma forse il prezzo di svariati k lo raggiungono le VHS sealed.
bubbo

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #10 il: 18 Lug 2022, 22:08 »
Ma forse il prezzo di svariati k lo raggiungono le VHS sealed.
quanto costa un celophanatore?

comunque è un titolo piuttosto clickbait, roba che ho io valore prossimo allo zero
« Ultima modifica: 18 Lug 2022, 22:13 da Tetsuo »

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #11 il: 19 Lug 2022, 08:52 »
Ma hanno sempre avuto un valore molto molto basso, sono state prodotte decine di migliaia di videocassette, tutti quanti le avevano: tralasciando quei pochi pazzi su ebay che le mettono in vendita a prezzi esagerati, il valore di una videocassetta è pressoché nullo.
Oggi sono le cassette VHS ad essere oggetto di queste notizie clickbait: in futuro saranno i dvd e i bluray, anche quelli prodotti in quantità industriali.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #12 il: 19 Lug 2022, 09:27 »
Calma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

In America una Vhs (prima edizione) di The Terminator é stata effettivamente battuta all'asta e venduta per 32 mila dollari su ComicConnect.

Il primo Rambo per 22.500 dollari

Notizia riportata anche dal Corriere

https://www.corriere.it/tecnologia/22_febbraio_22/prima-vhs-terminator-va-asta-raccoglie-32-mila-dollari-5a6c59d6-93cd-11ec-b277-6e3576ab2932.shtml

Dall'immagine vedo un 9.5 come valutazione sulla scatola quindi vengono "graduate" come i videogiochi anche le Vhs laggiù ? Fateci caso

« Ultima modifica: 19 Lug 2022, 09:29 da Ninjamaster »

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #13 il: 19 Lug 2022, 10:02 »
Per me il grading è un abominio che ha ucciso l'hobby del retrogaming, trasformandolo in roba da ricconi che vogliono lucrare sulla plastica e se ne fregano del contenuto. Capitalismo ""nerd"" della peggior specie.

Per quanto riguarda le VHS sì, ci saranno videocassette rare e costose, non lo metto in dubbio... però la stragrande maggioranza delle cassette Disney ha avuto una tiratura pressoché mastodontica. Ne esisteranno poche sigillate? Forse. Ma sicuramente se entri in una qualsiasi casa o cantina di Roma ne trovi almeno tre o quattro.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Il mercato delle VHS: avete un tesoro in soffitta ?
« Risposta #14 il: 19 Lug 2022, 11:32 »
Per me il grading è un abominio che ha ucciso l'hobby del retrogaming, trasformandolo in roba da ricconi che vogliono lucrare sulla plastica e se ne fregano del contenuto. Capitalismo ""nerd"" della peggior specie

Il fenomeno del "grading" l'ho visto molto di moda sui grandi forum americani di videogiochi. :yes:

Ultimamente é nato qualcosa anche in Uk da noi in Europa é praticamente sconosciuto. :blindfold:

Ma queste "associazioni" che mettono i voti sulle scatole sono tutte NON UFFICIALI/RICONOSCIUTE dalle software house giusto ? Per cui lasciano un po il tempo che trovano i loro giudizi o sbaglio