Autore Topic: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)  (Letto 3765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #15 il: 28 Lug 2022, 12:53 »
Tra quelli che hai in lista questo potrebbe essere il più corto. Penso se la giochi con i Guardiani della Galassia.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #16 il: 28 Lug 2022, 12:54 »
Grazie. Mi sa ci faccio un giro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #17 il: 28 Lug 2022, 13:23 »
L'ho provato ieri e fatto il primo capitolo del tizio lottatore nel presente. Sembra davvero molto carino e stiloso!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #18 il: 29 Lug 2022, 14:46 »
Sono quasi alla fine e per ora oscillo tra il "bellissimo gioco" e "capolavoro dei jrpg"

(avevo già giocato l'originale tramite emulazione, ma l'hanno migliorato davvero tantissimo)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #19 il: 29 Lug 2022, 17:35 »
Io sono al rush finale e mi sono arenato

Il gioco mi è piaciuto molto ed è esattamente quello che volevo. Un classico con una grafica nel fatta.

Qualche capitolo più bello di altri.
Peccato solo che al punto dove sono io, allunga tanto il brodo e non so se ho voglia di farlo per vedere poi i titoli di coda.
Per ora l’ho messo in standby per xenoblade poi vedrò se venderlo o se provare a finirlo con calma

Sono già molto soddisfatto comunque così.
Sono a circa 12 ore di gioco
Per finirlo penso altre 5

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #20 il: 29 Lug 2022, 17:42 »
Io ho fatto la demo ma mi hanno annoiato entrambe le quest sia quella del Giappone storico che quella della Cina. Passo.
Spero un giorno Chrono riceva questo trattamento francamente
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #21 il: 29 Lug 2022, 17:42 »
Doppio post scusate
« Ultima modifica: 29 Lug 2022, 18:13 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #22 il: 29 Lug 2022, 17:43 »
Per chi lo vuole vendere mi tenga in considerazione, grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #23 il: 30 Lug 2022, 09:54 »
Io ho fatto la demo ma mi hanno annoiato entrambe le quest sia quella del Giappone storico che quella della Cina. Passo.
Spero un giorno Chrono riceva questo trattamento francamente

Posso dire che mi sembra un giudizio molto... strambo? Non tanto per la questione del "mi ha annoiato" che ok, ma per l'invocare un remake simile di Chrono Trigger, che quindi secondo logica dovrebbe piacerti, quando si tratta di un gioco estremamente simile a LaL, essendo stato creato dallo stesso autore giusto un anno dopo? (Anzi, se vogliamo dirla tutta, il combat system di Chrono è una netta involuzione rispetto a quello di LaL)

Sono due giochi talmente simili nella concezione e negli scopi che proprio non riesco a capacitarmi di come potrebbe piacere l'uno ma non l'altro. Inoltre la demo durerà un dieci minuti per scenario a dir tanto, non ti sembra un po' poco per giudicare? In un jrpg dieci minuti non sono nulla. Magari prova il gioco completo prima di formare un'opinione. Sono proprio fatti della stessa pasta.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #24 il: 30 Lug 2022, 12:19 »
Lo sto provando da poco, ho fatto il primo capito del lottatore del presente e quello della preistoria (che ridere! fantastico!).
Mi sta piacendo un botto.
Era proprio quello che cercavo, un rpg fresco, originale e con una bella grafica.
Chrono Trigger una grafica e musica del genere sarebbe un sogno.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #25 il: 30 Lug 2022, 12:38 »
È la trama che non mi ha detto nulla. Chrono invece da subito mi ha attirato. Ci impiega 5 minuti per essere interessante con la meccanica dei viaggi del tempo.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #26 il: 30 Lug 2022, 13:04 »
È la trama che non mi ha detto nulla. Chrono invece da subito mi ha attirato. Ci impiega 5 minuti per essere interessante con la meccanica dei viaggi del tempo.

Ah uhm, beh in effetti in questo Chrono ha una marcia in più. Però ti posso dire che anche la trama di LaL è una bomba solo che "sboccia" dopo per così dire (non voglio far spoiler). Magari prova un po' la parte del lontano futuro che c'è anche nella demo, come trama l'ho trovata fantastica!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #27 il: 30 Lug 2022, 14:29 »
A me ha fatto scompisciare il primo capitolo della preistoria, non ho mai riso così tanto in un rpg!
Ottimo anche il doppiaggio.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #28 il: 31 Lug 2022, 11:18 »
il combat system di Chrono è una netta involuzione rispetto a quello di LaL
No bé... se il remake funziona al punto da poter pensare che sia migliore ne sono contento, ma sugli originali non è un discorso che ritengo sia giusto fare, quantomeno non in questi termini. La versione SNES di Live a Live è un esperimento ludico concettualmente ambizioso, per l'epoca, ma tale rimane. All'atto pratico il battle system ed il bilanciamento di Chrono Trigger sono preferibili, perché anche se magari fa meno cose, le fa meglio.

D'altra parte, si potrebbe dire che l'esperienza acquisita con Live a Live sia parte del processo creativo che ha reso Chrono quello che è, anche se ciò sarebbe riduttivo, visto che Chrono è la summa delle competenze della Square dell'epoca.
Live a Live resta comunque il titolo più simile, quello che conseguentemente porta a pensare che possa averlo influenzato maggiormente.

Per quanto invece riguarda la sola narrazione, la bontà dei capitoli sotto quell'aspetto varia molto, ce ne sono di più strettamente narrativi e di più ludici, mentre lo scopo narrativo del concept, nel suo complesso, lo si comprende solo sul lungo termine.
« Ultima modifica: 31 Lug 2022, 11:38 da Level MD »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #29 il: 16 Ott 2022, 07:22 »
Finito qualche tempo fa, mi è piaciuto davvero molto.
Ogni capitolo è come un piccolo gioco a sé stante di 2-3 ore, molto diverso dagli altri. Non solo per ambientazione e tono della storia, ma anche e soprattutto per le meccaniche. Pur condividendo tutti lo stesso battle system, alcuni sono dei piccoli jrpg fatti e finiti, uno è praticamente un avventura testuale, altri ancora hanno idee particolari che li rendono unici rispetto aglli altri. Non tutti sono riuscitissimi, ma con la loro breve durata non fanno mai in tempo a stancare e c'è sempre la voglia di scoprire come sarà la prossima ambientazione. È un gioco facile e pur avendo le potenzialità per essere un po' piú strategico il battle system non spinge mai ad una sfida particolarmente impegnativa o a cercare di approfondire più di tanto. Ho trovato molto soddisfacente la chiusura finale e il fatto che duri "solo" 25/30 ore per fare tutto e vedere il true ending per me è stato un plus. Soddisfattissimo, mi piacerebbe se portassero altri vecchi giochi dell'epoca con questo hd-2d.