Autore Topic: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)  (Letto 3764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
[NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« il: 15 Lug 2022, 09:19 »
(non sono riuscito a trovare un topic dedicato... che persone cattive. :cry: Beh... rimediamo subito!)


Citazione
La leggenda vive
Tanti eroi, tante storie e tante vite da vivere! Scopri una serie di episodi intrecciati ambientati in epoche diverse e rimasterizzati in uno splendido HD-2D con LIVE A LIVE per Nintendo Switch.

Un'avventura attraverso la Storia
In LIVE A LIVE impersonerai otto personaggi giocabili le cui avventure si svolgono in epoche diverse, con meccaniche di gioco e ambientazioni uniche. Cosa ti attenderà alla fine del tuo viaggio, quando avrai completato tutti i capitoli di questa storia?
Ogni epoca ha la sua storia e i suoi personaggi unici, accompagnati da meccaniche di gioco distinte che rendono i vari capitoli un'esperienza unica.

Storie senza tempo
Personalizza la tua avventura in LIVE A LIVE scegliendo in quale ordine affrontare le storie del gioco. Puoi completarle in sequenza o saltare dall'una all'altra: a te la scelta!
Esplora a tuo piacimento tutte le ambientazioni storiche e goditi combattimenti a turni che cambiano da capitolo a capitolo. Ogni eroe ha una sua gamma di attacchi da padroneggiare: usali con saggezza contro i nemici mentre ti sposti sul campo di battaglia per evitare i pericoli e colpire al momento giusto.

Scopri un capitolo unico nella storia dei giochi di ruolo!
Uscito in origine solo in Giappone, su Super Famicom, LIVE A LIVE per Nintendo Switch porta il gioco in Occidente per la prima volta, nello stesso sontuoso stile HD-2D di TRIANGLE STRATEGY e OCTOPATH TRAVELER.
Con una produzione guidata da Takashi Tokita (Chrono Trigger, FINAL FANTASY IV) e una colonna sonora rimasterizzata sotto la supervisione di Yoko Shimomura (FINAL FANTASY XV, serie Kingdom Hearts), questo gioco è localizzato in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e completamente doppiato in inglese e giapponese.


TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rtSxPv-xUSc

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=4pa_AlzOnTM

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_F_izc7nlnU


Disponibile per il preorder su Amazon:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Nintendo-LIVE-A/dp/B09W37N2FS/ref=sr_1_39?qid=1648072425&s=videogames&sr=1-39
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #1 il: 15 Lug 2022, 09:39 »
Uh non sapevo ci sarà la Shimomura coinvolta!

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #2 il: 15 Lug 2022, 09:44 »
Uh non sapevo ci sarà la Shimomura coinvolta!

Con risultati come sempre eccellenti ❤

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=lq_9xDDfyt8
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #3 il: 15 Lug 2022, 11:14 »
Se mi tirano fuori, come si rumoreggia, una Switch Pro per fine anno, e prenderà forma il progetto "C64" che avevano accennato tempo fa, penso che questa sarà la mia console definitiva, prima che il mondo sprofondi nel on demand...
« Ultima modifica: 15 Lug 2022, 13:17 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #4 il: 15 Lug 2022, 12:55 »
TFP Link :: https://youtu.be/_F_izc7nlnU

Nuovo trailer...bellissimo  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #5 il: 15 Lug 2022, 12:58 »
Limited non ne sono state annunciate, vero?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #6 il: 15 Lug 2022, 13:13 »
Solo in Giappone.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #7 il: 16 Lug 2022, 00:00 »
Uh non sapevo ci sarà la Shimomura coinvolta!
Bé... anche la colonna sonora dell'originale SNES è la sua, naturale che l'abbiano coinvolta nel progetto del remake.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #8 il: 16 Lug 2022, 00:32 »
Io l'originale non lo conoscevo proprio, però lei è fantastica (mi ha reso gradevole FF XV nonostante... il gioco  :D)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #9 il: 16 Lug 2022, 03:00 »
Davvero ? Io l'ho giocato una decina di anni fa, con la patch di Gideon Zhi.

è un gioco dal gameplay piuttosto sperimentale, forse dal concept ludico troppo avanti per l'epoca, perché in Square cercarono di trovare un mix fra turni e real time, con tanto di movimento sul campo, ed il risultato non gli riuscì benissimo, ma il remake potrebbe rivelarsi l'occasione per valorizzare l'idea con le consapevolezze tecniche odierne.

La struttura complessiva del gioco è particolare, dati i diversi capitoli ambientati in ere diverse, affrontabili nell'ordine che si preferisce.
Alcuni capitoli naturalmente sono più interessanti di altri, sia in quanto a meccaniche che a narrazione. è più episodico di Octopath, perfino del punto di vista ludico, e passi dal capitolo con i combattimenti casuali, ad altri dove la transizione all'area di battaglia è scatenata dal contatto in esplorazione, ad altri ancora pressoché senza combattimenti. In quello del Ninja puoi scegliere pure di porti l'obiettivo di affrontarlo No Kills o eliminando tutte le guardie.

Il primo capitolo che si sblocca dopo la fase a scelta libera oserei definirlo uno dei picchi narrativi del genere ludico (non scherzo).
« Ultima modifica: 16 Lug 2022, 03:12 da Level MD »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #10 il: 16 Lug 2022, 08:22 »
Davvero ? Io l'ho giocato una decina di anni fa, con la patch di Gideon Zhi.

A me sfuggì (forse per via delle release solo giapponese, nonostante le eventuali successive patch per me è sempre stato un pò un deterrente qualunque release non europea), in sostanza l'ho scoperto all'annuncio del remake, mi ha attirato subito per il concept e per la scelta dello stile 2D HD che adoro e sta venendo usato spesso (qui, Octopath, DQ 3 Remake, Triangle)


è un gioco dal gameplay piuttosto sperimentale, forse dal concept ludico troppo avanti per l'epoca, perché in Square cercarono di trovare un mix fra turni e real time

[...]

La struttura complessiva del gioco è particolare, dati i diversi capitoli ambientati in ere diverse, affrontabili nell'ordine che si preferisce.
Alcuni capitoli naturalmente sono più interessanti di altri, sia in quanto a meccaniche che a narrazione. è più episodico di Octopath, perfino del punto di vista ludico, e passi dal capitolo con i combattimenti casuali, ad altri dove la transizione all'area di battaglia è scatenata dal contatto in esplorazione, ad altri ancora pressoché senza combattimenti. In quello del Ninja puoi scegliere pure di porti l'obiettivo di affrontarlo No Kills o eliminando tutte le guardie.

Il primo capitolo che si sblocca dopo la fase a scelta libera oserei definirlo uno dei picchi narrativi del genere ludico (non scherzo).

Molto interessante!
Ho letto della release il 22 luglio quindi manca poco

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #11 il: 18 Lug 2022, 12:35 »
All'interno della confezione della OST (purtroppo solo nella limited giapponese) c'è un artbook bello denso pieno di illustrazioni degli artisti originali Aoyama, Ishiwatari, Kobayashi, Shimamoto, Tamura, Fujiwara e Minagawa, più quelle della vecchia guida strategica giapponese e quelle realizzate per il remake. Tanta roba davvero :o

TFP Link :: https://twitter.com/Takashi_Tokita/status/1547802964454416384
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #12 il: 28 Lug 2022, 10:30 »
Nessuno ci sta giocando?

Per quanto non sia un appassionato del genere, mi ha incuriosito fin dall'annuncio, sia per la sua storia episodica ambientata in più epoche, sia per la coraggiosa opera di ripescaggio e restauro di un gioco che all'epoca era stato bollato come mezzo flop e abbandonato al mercato orientale.

Le recensioni parlano di un'avventura di durata ragionevole, di difficoltà abbordabile e piena di trovate narrative che hanno retto molto bene il passare del tempo. Presto o tardi vorrei prenderlo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #13 il: 28 Lug 2022, 10:41 »
Io sono interessatissimo, credo di recuperarlo entro l'anno

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Live A Live (HD-2D Remake)
« Risposta #14 il: 28 Lug 2022, 11:34 »
Ce l'ho ma ho un backlog pauroso e zero voglia di giocare titoli impegnativi (leggi: più per durata che per difficoltà). Ho appena finito il gioco del gatto quindi devo decidere se finire horizon (palloso), i guardiani della galassia o iniziare questo o Triangle Strategy.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT