Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 55563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1725 il: 16 Mag 2024, 23:23 »
Sto facendo gli intel di Cosmo, davvero bella come regione e adoro tutta sta verticalità "leggibile" senza essere pedante Gongaga-style, bella bella. Forse la mia preferita insieme alle Grasslands. Insomma mi piace vedere ambienti ariosi, aperti, magari con particolarità di attraversata, non una roba clutterosa come Gongaga.
Buono che Nibel sia piccina a sto punto che se il gioco stringe non è un male. Il "too much game" vale per Rebirth, eccome.

Cmq il fatto che Red abbia più missioni secondarie delle fighe del party è umiliante. Si meritano le poche vendite, coglioni :butt:
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1726 il: 16 Mag 2024, 23:44 »
Tanto faranno uscire la trilogia anche su Switch 2 con la versione super mega deluxe crisis ever reunion e lì FF7 farà nuovamente il botto.
Ancora ci sono tanti limoni da spremere.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.752
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1727 il: 17 Mag 2024, 09:23 »
Sto facendo gli intel di Cosmo, davvero bella come regione e adoro tutta sta verticalità "leggibile" senza essere pedante Gongaga-style, bella bella. Forse la mia preferita insieme alle Grasslands. Insomma mi piace vedere ambienti ariosi, aperti, magari con particolarità di attraversata, non una roba clutterosa come Gongaga.
Buono che Nibel sia piccina a sto punto che se il gioco stringe non è un male. Il "too much game" vale per Rebirth, eccome.

Cmq il fatto che Red abbia più missioni secondarie delle fighe del party è umiliante. Si meritano le poche vendite, coglioni :butt:

É incredibile come abbiamo opinioni totalmente contrastanti sulla leggibilità e navigazione di Gongaga e Cosmo, ci sta sarà una questione di gusti ma secondo me anche di come il cervello legge le mappe
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.218
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1728 il: 17 Mag 2024, 11:37 »
Io ho finito tutto su Nibel, si fa bene visto lo scope ridotto, e quello che si apre dopo mi ha sconcertato, perche' credevo che il gioco dal capitolo 11 cercasse di stringere ed arrivare alle battute finali.

STOCAZZO!

@hob vai tranquillo che ci riappaiamo sicuro, il capitolo 12 mi terra' impegnato parecchio e sento il bisogno di intervallarlo con un altro gioco, previo fracassamento di coglioni e non voglio arrivare a quel punto, perche' come ribadito a me il gioco finora e' piaciuto tutto, in tutte le regioni (Gongaga, Grassland le mie mappe preferite) e non voglio rovinarmelo.

Ho fatto tutte le Chaddate disponibili finora ad Hard/Dynamic ma ovviamente alcune sono ancora nascoste, con una manciata di capitoli rimasti ti pare che concludessero gia' quello che a conti fatti e' meta' contenuto del gioco...

Le musiche sono belle. Lacrimucce a destra e manca.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.622
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1729 il: 17 Mag 2024, 13:32 »
Tanto faranno uscire la trilogia anche su Switch 2 con la versione super mega deluxe crisis ever reunion e lì FF7 farà nuovamente il botto.
Ancora ci sono tanti limoni da spremere.
Non è scontato che faccia sfracelli su switch, anzi, forse in Giappone al limite..

I fans che volevano rigiocarlo il 7 se lo sono già preso, senza dubbio, tranne qualcuno che aspetta la chiusura della saga o che non ha comprato ps5(in Giappone questo).
Quella multi è una scommessa sulla nuova utenza(su un remake di un titolo di oltre un decennio fa poi, auguri al reparto marketing) , ma se quella nuova utenza non c'è stata su ps5(in minima parte con ff16, molto meno con rebirth sembra visto la mancanza dati vendite), perché mai dovrebbe esserci su switch e xbox in Occidente?
Comunque sicuramente Square non fallisce a dispetto dei drammi online
« Ultima modifica: 17 Mag 2024, 13:51 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.752
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1730 il: 17 Mag 2024, 15:03 »
secondo me su Switch 2 non girerà una fava.
Fonte: switch
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1731 il: 18 Mag 2024, 00:13 »
Sì ma vuoi mettere i nintendari che non hanno ps5 e pc e quelli che vogliono giocarci nel piccolo schermo a 1080p 60 fps?
Magari ci aggiungono un dlc esclusivo e il gioco è fatto.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.752
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1732 il: 18 Mag 2024, 00:44 »
Sì ma vuoi mettere i nintendari che non hanno ps5 e pc e quelli che vogliono giocarci nel piccolo schermo a 1080p 60 fps?
Magari ci aggiungono un dlc esclusivo e il gioco è fatto.

si ho capito quello che dubito é che ci riesca a girare sopra, a 60 fps poi
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1733 il: 18 Mag 2024, 09:50 »
Iniziato ieri sera anche io su PS5.
Per ora impressioni positive, nella prima parte,
Spoiler (click to show/hide)
Questa parte è una delle migliori dal punto di vista della trama di tutto il gioco originale e prego con tutto il cuore che sia reso bene
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1734 il: 18 Mag 2024, 10:47 »
Per me il progetto remake è andato a adesso l'unica cosa sensibile è salvare capra, cavoli e faccia.
Di sicuro un port su Switch 2 può essere buono specie in Giappone (xbox non conta un cazzo e non muove copie), Rebirth ha una buona "fama" lato review e se vincesse il goty da Geoff (possibile allo stato attuale, a meno che qualcuno non abbia in canna un asso pigliatutto da qui a fine anno) con l'annuncio di un port PC magari smuoverebbe un po' le acque.
Rebirth può girare su Switch 2, è UE4 e non ha tecniche di rendering avanzate o che, bisogna vedere quali sono i compromessi lato gioco-open world e averlo nel gruppo di piattaforme supportate non so se lo accoglierei con felicità, visto che non vorrei che per tenere un minimo comune denominatore si declassino le altre versioni.

Ma rimane che provare di trasferire in corsa a un'altra utenza un progetto multi-anno, multi-gioco da 100+ ore di sola main.... non avrà mai lo stesso risultato che essere stato multipiattaforma dall'inizio.
Quindi imho: tutto gas verso il 2027, 30esimo anniversario, Ps5 a fine gen, e Pc Day one. Trilogia pacchetto completo e si incrociano le dita.

FFXVII invece Switch 2 lead platform. Pronti al "ma cos'è sta roba" all'annuncio. Non mi stupirei manco se fosse a turni, per la felicità di molti (anche la mia!). Ma tanto chissà quando se ne parlerà.
Fuck does Cuno care?

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1735 il: 18 Mag 2024, 20:05 »
Del resto chi era dentro square ad aver detto "se volete ff a turni e perché non in 2D lolmao retrogradi del cazzo" (è la traduzione real dal giapponese) "pregate per il fallimento di Rebirth motherfucker". Cosa possiamo dire?

Here we go  8)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1736 il: 18 Mag 2024, 20:07 »
Del resto chi era dentro square ad aver detto "se volete ff a turni e perché non in 2D lolmao retrogradi del cazzo" (è la traduzione real dal giapponese) "pregate per il fallimento di Rebirth motherfucker". Cosa possiamo dire?
E' il copypasta di un post di Andrea23 riadattato per renderlo più criptico?
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1737 il: 19 Mag 2024, 10:10 »
Sono alla Chokofarm. Per ora è amore.
Potevano evitare se mai di complicare le cose con i manuali delle abilità, i perk delle armi e la fabbricazione degli oggetti (che necessiterà farming di roba). Non se ne sentiva il bisogno. Almeno a casa mia.
La formula della prima parte mi sembrava già perfetta.
Lato grafica gli esterni sono wow! Alcuni interni di case o locande comuni sono piuttosto svogliati con un assenza di effetti luce e ombre che li rendono piatti e veramente old old old gen

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1738 il: 19 Mag 2024, 10:25 »
Lato grafica gli esterni sono wow! Alcuni interni di case o locande comuni sono piuttosto svogliati con un assenza di effetti luce e ombre che li rendono piatti e veramente old old old gen
Già con la demo si vedeva sta cosa. La luce indiretta è davvero il tallone d'achille della grafica di sto gioco, ben più della occasionale texture spanata. Ma giocando dovresti renderti conto della portata del lavoro che han fatto, è davvero *grosso* come gioco, e sostanzialmente intonso lato bug. Alla fine si impara a passarci sopra. Certo senza arrivare al ray tracing una soluzione carina di illuminazione globale ci stava eccome.

D'accordo col discorso sugli upgrade, è tutto innaturalmente convoluto e segmentato. Livello party, livello armi, manuali, ma è tutta roba su cui non hai controllo quindi è superfluo dartelo. Il livello party avanza "facendo cose" (main, side, minigiochi, quindi: tutto), il livello armi aumenta livellando normalmente e sbloccando i manuali, ma i manuali non sai cosa te li droppa.... alla fine è uno skill tree che--ogni tanto--ti ricordi di controllare. Decisamente si può fare qualcosa di più elegante.
Lato crafting invece pochi problemi, veloce e pulito in termini di progressione.
« Ultima modifica: 19 Mag 2024, 10:30 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1739 il: 19 Mag 2024, 10:42 »
Mi sono accorto che è grosso grosso.
Ah, dimenticavo, pollice su-issimo per
Spoiler (click to show/hide)

Un'altra cosa che spero è che, data la portata gigante del mondo e le potenzialità dell'esplorazione, questa sia incentivata da ricompense che aggiungano davvero sostanza, tipo armi o armature o materie uniche che riescano a modificare le sorti nelle battaglie più difficili.

Insomma non come i vestitini o i pezzi di spada laser di Star Wars Jedi Fallen Order / Survivor