Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56287 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1665 il: 29 Apr 2024, 20:43 »
In definitiva anche se il finale sarà quello che sarà e ci sarà qualche capitolo sottotono questo è uno di quei giochi generazionali e che soprattutto nel genere ormai escono ogni 20 anni che anche qualche sbavatura se la può concedere, anche in virtù dell'essere un'opera in compimento e non finita...
È un gioco sensazionale anche preso a se stante e non solo per il fanservice di livello di cui è permeato, e sono certo.che anche se il mercato non lo premierà come merita sarà di nuovo un punto di partenza favorevole per la serie dopo anni di tentennamenti.

Resterebbe e resterà comunque un unicuum nell'industria, e lo si può dire tranquillamente anche adesso e a prescindere dai meriti specifici, alla fine di operazioni di questo tipo e di questa portata non so quante altre ne vedremo da videogiocatori.
Quindi anche per questo, contento di starla vivendo appieno al momento, anche perché giocarli tutti di fila quando uscirà la terza e ultima parte per me toglierebbe un pò il senso di queste uscite e del progetto complessivo, oltre a ritrovarsi un sovraccarico di contenuto che comunque bisognerebbe distanziare nel tempo per non bruciarselo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1666 il: 29 Apr 2024, 20:49 »
Raga, fatemi un riassunto.

Io sono rimasto che esce FFVII Remake per PS4/5, a me lo regalano ma dopo 6 ore lo mollo perché trovo scrittura, level design e gameplay in generale imbarazzanti. Per me un 4/10 secco.

Fast forward e provo una demo di questo Rebirth indegna anche tecnicamente.

Da qui cosa mi sono perso perché si arrivasse ai Novantaerotti su Dieci?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1667 il: 29 Apr 2024, 20:59 »
Raga, fatemi un riassunto.

Io sono rimasto che esce FFVII Remake per PS4/5, a me lo regalano ma dopo 6 ore lo mollo perché trovo scrittura, level design e gameplay in generale imbarazzanti. Per me un 4/10 secco.

Fast forward e provo una demo di questo Rebirth indegna anche tecnicamente.

Da qui cosa mi sono perso perché si arrivasse ai Novantaerotti su Dieci?

Il fanservice.

Per me é un gioco da 87% a voler essere proprio largo di manica.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1668 il: 29 Apr 2024, 21:29 »
Raga, fatemi un riassunto.

Io sono rimasto che esce FFVII Remake per PS4/5, a me lo regalano ma dopo 6 ore lo mollo perché trovo scrittura, level design e gameplay in generale imbarazzanti. Per me un 4/10 secco.

Fast forward e provo una demo di questo Rebirth indegna anche tecnicamente.

Da qui cosa mi sono perso perché si arrivasse ai Novantaerotti su Dieci?

Combat bellissimo, il migliore di qualsiasi jrpg mai esistito
Spoiler (click to show/hide)
storia di FF7
Nostalgia
setting di FF7
musiche di FF7 e nuove bellissime
Waifu

ecco il riassunto. Non credo ci sia nulla per te qui, a giudicare da quel che so sui tuoi gusti, siamo proprio agli antipodi
« Ultima modifica: 29 Apr 2024, 21:35 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1669 il: 29 Apr 2024, 21:38 »
Combat bellissimo, confusionario, sottoutilizzato, ottuso a tratti ma galvanizzante quelle poche volte che ha una durata decente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1670 il: 29 Apr 2024, 23:43 »
Arrivato alla regione di Gonzo Gagà

Jumanji X National Geographic
Non ero pronto a una musica così T_T
Pensavo l'area fosse complicata ma piccola. Apro la mappa. Vaffanculo Square :D



@Cryu stai lontano da sto topic, siamo lontanissimi dai tuoi gusti e non hai giocato Remake. Sei proprio l'antitesi del giocatore target. A meno che non hai una nostalgia della madonna per il VII, in quel caso se ne può parlare, ma in alternativa: alla larga. Più facile che ti piaccia Shadow of the tomb raider di questo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1671 il: 30 Apr 2024, 01:47 »
Raga, fatemi un riassunto.

Io sono rimasto che esce FFVII Remake per PS4/5, a me lo regalano ma dopo 6 ore lo mollo perché trovo scrittura, level design e gameplay in generale imbarazzanti. Per me un 4/10 secco.

Fast forward e provo una demo di questo Rebirth indegna anche tecnicamente.

Da qui cosa mi sono perso perché si arrivasse ai Novantaerotti su Dieci?

Ti sei perso che non é roba per te e per i tuoi gusti, mi pare evidente.

Ops, leggo ora che sono il terzo a darti la stessa risposta.
« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 01:50 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1672 il: 30 Apr 2024, 10:58 »
A me il gioco diverte e si vede che ci hanno messo l'anima, anche se tecnicamente fa schifo e si salva solo con una grandissima art direction, il combat e' sprecato come detto da RBT lo si apprezza solo in Hard praticamente e solo nell'arena che e' il combat simulator (esclusi i boss nella storia.)

Detto questo io sto a 78 ore ed ho iniziato il capitolo 9, come open world e senso di viaggio/esplorazione e' uno dei migliori giochi in circolazione.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1673 il: 30 Apr 2024, 11:36 »
@Spartan quindi non "soffri" la schematicità delle opzionali da fare di regione in regione? Il World building è fenomenale ma la checklist imho è fin troppo checklist, detto questo, se avessero migliorato questo cosa sarebbe stato davvero da fine di mondo. Il mio problema è che sono arrivato dall'ennesima sessione cazzeggio di TotK dove li si per me l'esplorazione è il top anche se, da quello che ho letto nel suo topic dedicato, in molti la pensano proprio diversamente 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1674 il: 30 Apr 2024, 13:33 »
L approccio check list uguale per ogni regione è un cancro nel gioco che ammazza col tempo la voglia di giocarlo. E allora urge il bisogno di proseguire dritto per la main.

Dovevo capirlo molto prima.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1675 il: 30 Apr 2024, 14:24 »
@Spartan quindi non "soffri" la schematicità delle opzionali da fare di regione in regione? Il World building è fenomenale ma la checklist imho è fin troppo checklist, detto questo, se avessero migliorato questo cosa sarebbe stato davvero da fine di mondo. Il mio problema è che sono arrivato dall'ennesima sessione cazzeggio di TotK dove li si per me l'esplorazione è il top anche se, da quello che ho letto nel suo topic dedicato, in molti la pensano proprio diversamente 😅
In teoria si, ma in pratica non lo sto soffrendo molto perche' come si deduce dal mio playtime (80 ore alla fine del capitolo 8) lo sto giocando molto lentamente, e lo sto intervallando con altra roba.

Pero' si, c'e' un rischio altissimo di sopravvenuta noia. Poi io faccio razza a parte, sono uno di quei pochi che non vede questo Platino grindosissimo come problematico.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1676 il: 30 Apr 2024, 16:59 »
Allora dopo aver spazzolato fino a Corel al secondo giro posso dire infine giudicare l'ow e direi che a, parte il mondo bellissimo in sé, non é tra gli assi nella manica del gioco. Piú che la checklist, io soffro un po' la mancanza di cose da scoprire veramente, un npc nascosto qua e là, un negozietto segreto etc.. etc...
Invece se non c'é segnato sulla mappa... non c'é.
Le subquest alcune son carine, ma manca la sub pesante che svolta la narrazione e ti manda per le fresche frasche per nuove avventure facendoti scordare temporaneamente la main. Invece la sub piú grossa, protoreliquie, a parte in Grassland che ha senso che ti mandi qua e là, a Junon e Corel la tira un po' inutilmente per le lunghe.
Il tanto invocato "quality of life" nei giochi fa piú danni che altro, ci vogliono piú segreti che rimangano segreti e meno teletrasporti.
Farlo a secondo giro non mi pesa affatto anche perché avendo gli incontri a hard un po' di sfida me la danno, ma immagino che la combo gold saucer + deserto afghano di corel + protoreliquia del caztus possa sfiancare il completista compulsivo, specie se non padrone ma vittima dell'ossessione, ma anche le persone normali.
« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 17:29 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1677 il: 30 Apr 2024, 18:21 »
Qualche post addietro avevo detto che manca il "collante sistemico", quel mix di cazzeggio e verve esplorativa che ti può dare qualcosa. O non dare niente, ma almeno ci hai provato.
Qui se non ti viene Chaddato, non c'è nulla nel 99% dei casi, ci sono le cache non segnalate ma è poca roba.

E continuo a dire: i giochi che vendono un fottio sono quelli che spingono su sto aspetto. Il boom del Souls, i nuovi Zelda, Baldur, Palworld, quasi tutti i "fenomeni" del momento sono giochi con gameplay sistemico che presentano incentivi alla voglia del giocatore di "farci qualcosa coi sistemi". Conseguente boom su twitch, gente che scopre cose, fottii di video su youtube etc.
Square non è ancora arrivata alla formulazione completa dei suoi sistemi open world imho, in nessun gioco di quelli che ha fatto ma dal pdv visivo e rappresentativo con sto gioco ha fatto passi avanti enormi.

Poi è anche vero quello che diceva jamp..... nessun gioco come TOTK mai ma vai nel topic e manco quello va più bene :D un po' perchè TOCCA aderire al copiaincolla pur di popolare la mappa, un po' perchè se i reward son ciofeca e non unici percepisci che il tempo investito non ha un ritorno appropriato. E così via. E' successo anche in Elden ring..... le cripte che palle boss riciclo miyazaki merda. E' un gioco da 96 su metacritic
Infatti son sempre stato dell'idea che in un ow discutere di massimi sistemi ha poco senso e il rischio discussioni tossiche partigiane è sempre dietro l'angolo. Saran sempre giochi che eccellono in uno o più particolari aspetti ma mai in tutti, a meno di una sculata divina forse targata Rockstar o Nintendo o chi per loro.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1678 il: 30 Apr 2024, 21:08 »
Allora dopo aver spazzolato fino a Corel al secondo giro posso dire infine giudicare l'ow e direi che a, parte il mondo bellissimo in sé, non é tra gli assi nella manica del gioco. Piú che la checklist, io soffro un po' la mancanza di cose da scoprire veramente, un npc nascosto qua e là, un negozietto segreto etc.. etc...
Invece se non c'é segnato sulla mappa... non c'é.
Le subquest alcune son carine, ma manca la sub pesante che svolta la narrazione e ti manda per le fresche frasche per nuove avventure facendoti scordare temporaneamente la main. Invece la sub piú grossa, protoreliquie, a parte in Grassland che ha senso che ti mandi qua e là, a Junon e Corel la tira un po' inutilmente per le lunghe.
Il tanto invocato "quality of life" nei giochi fa piú danni che altro, ci vogliono piú segreti che rimangano segreti e meno teletrasporti.
Farlo a secondo giro non mi pesa affatto anche perché avendo gli incontri a hard un po' di sfida me la danno, ma immagino che la combo gold saucer + deserto afghano di corel + protoreliquia del caztus possa sfiancare il completista compulsivo, specie se non padrone ma vittima dell'ossessione, ma anche le persone normali.

Eh l hai capito adesso? Mi parve evidente dopo 30 ore di spazzolamento dell ow.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1679 il: 30 Apr 2024, 23:19 »
Allora dopo aver spazzolato fino a Corel al secondo giro posso dire infine giudicare l'ow e direi che a, parte il mondo bellissimo in sé, non é tra gli assi nella manica del gioco. Piú che la checklist, io soffro un po' la mancanza di cose da scoprire veramente, un npc nascosto qua e là, un negozietto segreto etc.. etc...
Invece se non c'é segnato sulla mappa... non c'é.
Le subquest alcune son carine, ma manca la sub pesante che svolta la narrazione e ti manda per le fresche frasche per nuove avventure facendoti scordare temporaneamente la main. Invece la sub piú grossa, protoreliquie, a parte in Grassland che ha senso che ti mandi qua e là, a Junon e Corel la tira un po' inutilmente per le lunghe.
Il tanto invocato "quality of life" nei giochi fa piú danni che altro, ci vogliono piú segreti che rimangano segreti e meno teletrasporti.
Farlo a secondo giro non mi pesa affatto anche perché avendo gli incontri a hard un po' di sfida me la danno, ma immagino che la combo gold saucer + deserto afghano di corel + protoreliquia del caztus possa sfiancare il completista compulsivo, specie se non padrone ma vittima dell'ossessione, ma anche le persone normali.

Eh l hai capito adesso? Mi parve evidente dopo 30 ore di spazzolamento dell ow.

No in realtà lo capii subito praticamente dalla demo, anche per quello giocai la main dritta con grande giovamento. Prendo la pastiglietta di limitless prima di andare a letto   ;)

Ma tu poi l hai finito? Ero rimasto che eri vicino, sono curioso delle tue considerazioni sul finale
« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 23:25 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS