Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1605 il: 20 Apr 2024, 22:25 »
5 direi mica 50!  ;)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1606 il: 20 Apr 2024, 22:33 »
Aaaaah, ok. Ho sudato freddo. Sono anni di gigantismo a ogni costo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1607 il: 21 Apr 2024, 11:55 »
Cap. 13:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque SE ha fatto davvero un lavoro mastodontico.
« Ultima modifica: 21 Apr 2024, 13:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1608 il: 21 Apr 2024, 12:00 »
Cap. 13:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque SE ha fatto davvero un lavoro mastodontico.

prosegui sereno e avrai le risposte che cerchi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1609 il: 21 Apr 2024, 17:26 »
3 ore e passa e sono ancora al cap 12.

Avendo fatto cose di cui avrei potuto farne a meno, seppur essendo main. Troppo prolisso come gioco non offrendo nulla di nuovo.  :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1610 il: 22 Apr 2024, 09:08 »
Fatto il cap. 13: fenomenale parte giocata e storytelling proprio come ha detto @SuperStar Siro , roba che ti incolla al divano, brava SE.
No ma ragazzi, livelli di produzione altissimi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1611 il: 22 Apr 2024, 09:13 »
La materia ATB Boost LA ODIO, già da Remake. Perchè mi dimentico SEMPRE di usarla cristo santo incoronato :whistle:

Cmq fatte le sfidine per coppiette al colosseo del Gold, molto sottolivellato (31 vs 39/40) ma super soddisfacenti. Manco troppo dure, segno che con un po' di manico il combat fa quello che gli chiede il giocatore.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1612 il: 22 Apr 2024, 09:46 »
Eeeee ammetto che mi sto scaldando al concetto dello skill tree dei personaggi diviso da quello delle armi (adesso che ho sbloccato tutte le sinergie e attacchi a costo 0mp posso dedicarmi al resto), più interessante dell'upgrade armi di Remake (che tanto finiva tutto in "sblocco slot materia poi il resto" e a quel punto eri già all'endgame) ma ecco, non capisco che senso abbia fartelo fare solo ai suoi bancomat anzichè quando mi pare.
Fuck MAGHNATA BOOKS, se rimuovono per Part 3 ringrazio. Non aggiunge nulla anche se i negozi sono carini lol

Ricordo che avevo letto pagine addietro che il Gold non era piaciuto non so bene per quale ragione, a me sta piacendo da matti, l'unica cosa è che manca la "plasticosità" dell'originale. Sono critiche da maniaco, ma questo è molto più glamour e neon light/hi tech.
Ma la messinscena di tutto è strepitosa e Cait Sith animato/doppiato dalla pixar direttamente. Adorazione totale <3
Spoiler (click to show/hide)
strepitoso.
Momento ecologista: un npc che dice che l'energia succhiata dal Gold sta desertificando Corel. Wtf..... era implicito anche nell'originale? Azzeccata come cosa se l'hanno inventata qui.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1613 il: 22 Apr 2024, 12:31 »
Fatto il cap. 13: fenomenale parte giocata e storytelling proprio come ha detto @SuperStar Siro , roba che ti incolla al divano, brava SE.
No ma ragazzi, livelli di produzione altissimi.

dai che sei alla fine, are you ready?

Ti spoilero aaaaa se ti spoileroooo clicca qui lo spoilerone
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Apr 2024, 12:37 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1614 il: 23 Apr 2024, 09:54 »
Ok cap 8
Spoiler (click to show/hide)
è forse la prima reinterpretazione che non mi convince. Troppo gioviale, viene mantenuta la storyline delle corse chocobo ma l'atmosfera del villaggio è molto distorta dall'originale (che manco era un villaggio in effetti, 2 casupole e disperazione). Prova un po' a fare il "Mad Max anime" ma gli riesce solo in parte.
E' un po' vittima dell'approccio "tutto più bello, tutto più simpatico" del Wall Market, ma quello era più facile da distorcere in quel senso, mentre
Spoiler (click to show/hide)
dovrebbe essere un luogo che vuoi lasciarti alle spalle subito e invece è pieno di simpaticoni lol
Cioè, così c'è più roba da fare e tutto, ma un po' di approccio minimal qui non avrebbe guastato.
Spero che la parte di
Spoiler (click to show/hide)
ne esca bene, il primo flashback mi è piaciuto molto.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1615 il: 23 Apr 2024, 09:56 »
Ok cap 8
Spoiler (click to show/hide)
è forse la prima reinterpretazione che non mi convince. Troppo gioviale, viene mantenuta la storyline delle corse chocobo ma l'atmosfera del villaggio è molto distorta dall'originale (che manco era un villaggio in effetti, 2 casupole e disperazione). Prova un po' a fare il "Mad Max anime" ma gli riesce solo in parte.
E' un po' vittima dell'approccio "tutto più bello, tutto più simpatico" del Wall Market, ma quello era più facile da distorcere in quel senso, mentre
Spoiler (click to show/hide)
dovrebbe essere un luogo che vuoi lasciarti alle spalle subito e invece è pieno di simpaticoni lol
Cioè, così c'è più roba da fare e tutto, ma un po' di approccio minimal qui non avrebbe guastato.
Spero che la parte di
Spoiler (click to show/hide)
ne esca bene, il primo flashback mi è piaciuto molto.

Per me é no, ma curioso del tuo giudizio
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1616 il: 23 Apr 2024, 09:58 »
Finito!

Spoiler (click to show/hide)

Ultimi capitoli piaciuti un botto, davvero spettacolari che ripagano quei momenti in cui il ritmo è calato e in generale devo dire l'operazione è più che riuscita, magari avrei rivisto la gestione dell'OW, su questo non riesco a perdonarli ma c'è sempre il post-game.
In alcuni momenti di cut scenes e situazioni di gioco dicevo "Cazzo ce l'hanno fatta, sono secoli che chiedavamo il Remake, 4 anni fa prima parte, adesso la seconda e va che roba colossale che hanno tirato fuori!", quindi faccio fatica a pensare come avrebbero potuto migliorarlo, hanno fatto un lavoro che mai mi sarei immaginato, quasi un "O la va, o la spacca" vista la produzione.

Spoiler (click to show/hide)

Discorso rigiocabilità vista la mole rispetto a Remake ho meno voglia, comunque l'ho ricominciato a Difficile anche se un pò mi sento stronzo, ho "solo" su 75h, che vuoi che siano e dirla tutta, in primis volevo farmi la rumenta e ad Avanzato che magari a difficile farsi la rumenta è come tirarsi la zappa sui piedi, boh, non so che fare.

Voto: 95%
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 10:12 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1617 il: 23 Apr 2024, 10:49 »
Per me é no, ma curioso del tuo giudizio
Awwww :/ Però ecco sì, mi è piaciuto percepire la continuità geografica (elevatore dal Gold => prison dabbasso, tutto renderizzato in real time e in "scala").
In Og tutta la sequenza post Costa del Sol era un'accozzaglia di sfondi 3d prerenderizzati dove era dura capire la reale struttura geografica o anche solo come fossero collegati tra di loro.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1618 il: 23 Apr 2024, 11:31 »
Come avete fatto a sconfiggere

Cap 13
Spoiler (click to show/hide)

Sto accusando della stanca…non ci sto trovando nulla di eclatante.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1619 il: 23 Apr 2024, 11:55 »
@RBT
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318