Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56217 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1530 il: 13 Apr 2024, 11:33 »
Arrivato ieri a
Spoiler (click to show/hide)
, parte la musica e sono subito occhioni a cuoricini bagnaticci che ricorda, per quei 4 o 5 nel mondo che non l'hanno ancora capito, di che cazzo di fottuto genio sia Uematsu.
Il primo impatto di questa location rivista è stato imprevisto
Spoiler (click to show/hide)
wow.
Il senso di questa location seppur rivista in questa sua versione moderna, rimane ancora forte.

a me da piú l'idea di un
Spoiler (click to show/hide)
ma mi piace di piú la tua interpretazione
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1531 il: 13 Apr 2024, 13:38 »
Arrivato ieri a
Spoiler (click to show/hide)
, parte la musica e sono subito occhioni a cuoricini bagnaticci che ricorda, per quei 4 o 5 nel mondo che non l'hanno ancora capito, di che cazzo di fottuto genio sia Uematsu.
Il primo impatto di questa location rivista è stato imprevisto
Spoiler (click to show/hide)
wow.
Il senso di questa location seppur rivista in questa sua versione moderna, rimane ancora forte.

a me da piú l'idea di un
Spoiler (click to show/hide)
ma mi piace di piú la tua interpretazione

Babedi-babobeh-babopbedop-bababapi!

Vacanze a Cosmo Canyon 2024!

"Bugenhagen mi ti farei, a Cosmo Canyon mi ti farò! ...ma è pazza!"

"Mi scusi ho sbagliato camera.
Oh, peccato!
Eh pecccato sì! Io sto a cerca' mi' moglie che è un pezzo de figa, e invece ho trovato te che sei n'omo cor cannone ar posto der braccio!"
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1532 il: 13 Apr 2024, 14:31 »
Finito. Ci rivediamo tra 3 anni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1533 il: 13 Apr 2024, 17:35 »
Rigiocabilitá? Ti ha stufato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1534 il: 13 Apr 2024, 20:01 »
Rigiocabilitá? Ti ha stufato?
No, basta. Disinstallo. Ho lasciato solo un ultimo incontro di carte e la parte finelale della quest di
Spoiler (click to show/hide)
. 120 ore e va bene così. Finale lunghissimo, si sono superati in un qualcosa che avevano inventato loro.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1535 il: 13 Apr 2024, 20:19 »
Il mio piano è non fare subito l'hard mode visto che non si accenna a DLC a sto giro e son già lanciati sul 3.
Gioco Yakuza 8 e Resident 4, più il DLC di FFXVI, poi tornerò su Rebirth per la run ad hard. Nel mentre sicuramente sarà uscito anche Metaphor (il probabile jrpg dell'anno in un'annata della madonna) quindi sì, sono ingolfato duro ma da fan dei titoli jappo è veramente festa grande.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1536 il: 14 Apr 2024, 09:13 »
Io ho sempre dei piani ben studati su cosa giocare, che puntualmente vanno a farsi benedire  :D

Anyway la botta di nostalgia giunti a Cosmo è stata troppo forte quindi ho cincischiato tornando sui miei passi e completando tutte le altre questioncine in sospese, oggi Cosmo me la spolpo per bene.

Una piccola fotina generic, non riesco a ritenerla spoiler:



Qui invece dettagliuccio visibile fin dal cap 8 inoltrato ma al quale ho fatto caso solo mille ore dopo:

Spoiler (click to show/hide)


Mentre qui la fotina in combat contro la bestia della Caccia definitiva a Corel nel cap 9, che mi son rigiocato un paio di volte (scontro bellissimo):

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro una cosa che mi fa spaccare è la fisica di certi nemici quando li si manda in juggle a mezz'aria  (in seguito a stagger o altre condizioni non sempre prevedibili) che mi pare mediamente più pulita che in part 1, resta il fatto che mi fan troppo ridere quando li spedisci a mezz'aria e certe volte gli fai fare letteralmente un volo verticale di parecchi metri e loro ricadono a terra come un sacco di patate :D

Il Photo mode ad eccezione delle fighissime cornici, filtri carucci e telecamera spostabile di un minimo è chiavica vera non consentendo neanche di impostare animazioni in posa o espressioni facciali, inoltre durante il combat spesso si riempe tutto di effettistica data da esplosioni e skills varie che rendono poco leggibile la scena mentre in movimento il problema si avverte poco e nulla.
Per questi motivi a far fotine mi sento costantemente poco invogliato nonostante di dettagli ce ne siano a iosa, però almeno qualcosina mi sentivo in dovere di lasciarla  :yes:
« Ultima modifica: 14 Apr 2024, 10:03 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1537 il: 14 Apr 2024, 10:00 »
Fare le foto con l'hud rimasto onscreen è veramente da pivelli, Snaps ne sarebbe offeso (poi ti piazzerebbe un pistolotto di venti minuti su quanto è bello il paesaggio).

Cmq sulle juggle c'è un po' di roba da capire. La combo veloce del punisher di Cloud talvolta scaglia per aria i nemici e li tiene in juggle (con stagger che aumenta a vista d'occhio) e alcune skill sinergia (Tifa tirata in aria da Barret o Yuffie) dice proprio che tira in aria i nemici nel tooltip. Cmq è difficile da gestire nel marasma. Però è figo sapere che c'è :D
« Ultima modifica: 14 Apr 2024, 10:02 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1538 il: 14 Apr 2024, 10:15 »
Accorto dopo dell'hud ma lascio così, il bello della diretta, Snaps è comunque orgoglioso di me per la diligenza con cui affronto le sue checklist anche se non è nulla in confronto a Chad Chadley :D

Si le juggline non ci faccio particolare affidamento (alla fine non sono mai state il core di sto combat, non è Tekken o un action stylish) ma quando riesco ad attivarle o replicarle mi godo un pò la loro utilità e la sensazione di dominio sui mostrelli piccoli e medi soprattutto, Cloud e Tifa son quelli in cui ci riesco più spesso.

Ah poi altra cosa: più si va avanti e più, specie per quelle ottenibili con l'intel, si ottengono materie interessanti in ottica strategica (temevo si attestasse su robe più basilari), non dico quali ma da questo punto di vista, insieme a protezioni ed accessori, lato rpgistico han fatto un lavoro egregio e che stacca di netto con l'approccio anche comprensibilmente basic di Part 1 che però lasciava sempre l'amaro in bocca per la sensazione di potenzialità non sfruttata appieno ma solo abbozzata.

Poi chiaro, voglio capire quanto delle tattiche avanzate avrò necessità durante la run in corso o se sarà tutto demandato alla run ad hard, fatto sta che se nelle prime fasi riuscivo più o meno a sviluppare le materie pari passo, adesso nonostante il party al completo sono pieno di materie fra vecchie e nuove da sviluppare, senza contare i doppioni che voglio comunque tenermi di scorta che possono sempre far comodo :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1539 il: 14 Apr 2024, 10:19 »
TFP Link :: https://twitter.com/aitaikimochi/status/1778673470882398372

Speriamo bene :'( 2027 è il 30esimo anniversario. Detta come va detta, visto l'andazzo delle vendite, chiudere entro la gen è l'unico modo fattibile per la trilogia, a lancio di Ps6 la base installata si azzera e pubblicare un titolo simile sarebbe un suicidio. Oppure l'alternativa è il piano d'emergenza, far girare tutto su Switch 2. Anzi. Cazzo. Fatelo. Porting affidati a team esterni così nell'attesa di Return(*) (dai sarà questo il titolo di P3, sicuro) si continuerà a parlare di sta roba, culminando con Part 3 che esce day 1 su Switch 2 e fa i big numbers anche in Giappo.


Cmq domanda finale totale globale: COSA CAZZO SONO I DUE TRIANGOLINI SPARSI IN MILLE PUNTI DELLA MAPPA
Se è cosa spoiler niente, non voglio saperlo. Ma ho come la sensazione che non lo sa nemmeno Nomura :D

Poi visto che sono in vena di riflessioni estemporanee: tutta l'oggettistica renderizzata in 3d nei menu che splendore è? Pure in Remake c'era l'immagine ma grazie all'SSD di Cerny ora riusciamo a vedere i modelli 3d. Progresso!



* ovviamente il ritorno di GENESIS
« Ultima modifica: 14 Apr 2024, 10:25 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1540 il: 14 Apr 2024, 10:24 »
Poi chiaro, voglio capire quanto delle tattiche avanzate avrò necessità durante la run in corso o se sarà tutto demandato alla run ad hard, fatto sta che se nelle prime fasi riuscivo più o meno a sviluppare le materie pari passo, adesso nonostante il party al completo sono pieno di materie fra vecchie e nuove da sviluppare, senza contare i doppioni che voglio comunque tenermi di scorta che possono sempre far comodo :D
Chadley has failed you. Bloated materia are bloated.
Cmq se è come Remake in ng+ ti da APx3 quindi il livellare alla prima run è più una soddisfazione personale che altro. Anche perchè alcune materia han tipo 2000AP da ottenere per un misero livello.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1541 il: 14 Apr 2024, 10:33 »
TFP Link :: https://twitter.com/aitaikimochi/status/1778673470882398372

Speriamo bene :'( 2027 è il 30esimo anniversario. Detta come va detta, visto l'andazzo delle vendite, chiudere entro la gen è l'unico modo fattibile per la trilogia, a lancio di Ps6 la base installata si azzera e pubblicare un titolo simile sarebbe un suicidio. Oppure l'alternativa è il piano d'emergenza, far girare tutto su Switch 2. Anzi. Cazzo. Fatelo. Porting affidati a team esterni così nell'attesa di Return(*) (dai sarà questo il titolo di P3, sicuro) si continuerà a parlare di sta roba, culminando con Part 3 che esce day 1 su Switch 2 e fa i big numbers anche in Giappo.


Cmq domanda finale totale globale: COSA CAZZO SONO I DUE TRIANGOLINI SPARSI IN MILLE PUNTI DELLA MAPPA
Se è cosa spoiler niente, non voglio saperlo. Ma ho come la sensazione che non lo sa nemmeno Nomura :D

Poi visto che sono in vena di riflessioni estemporanee: tutta l'oggettistica renderizzata in 3d nei menu che splendore è? Pure in Remake c'era l'immagine ma grazie all'SSD di Cerny ora riusciamo a vedere i modelli 3d. Progresso!



* ovviamente il ritorno di GENESIS
Che triangolini? Protoweapon quest?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1542 il: 14 Apr 2024, 10:35 »
Che triangolini? Protoweapon quest?
Lo sapevo :D No no niente proto quest. Se per caso riavvii il gioco guardaci, nella mappa, in tantissimi punti. Due triangolini come a indicare un promontorio (ma non c'è nessun promontorio in quei punti).
Ho già ossessionato Laxus su sta roba, non ne vale la pena, lo riconosco :D

Mi do la risposta canonica io oggi: sono i punti di atterraggio dell'highwind in part 3. Nomura li ha già messi dentro e codificati con la D1 patch. Credici!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1543 il: 14 Apr 2024, 10:41 »
Si a me ha mandato ai pazzi (non il gioco ma hob chiaramente, va a finire che non ci avrei nemmeno fatto caso  :D) ma la mia conclusione è che sono dei marker o segnalini, magari di attività nell'open che poi non hanno implementato o punti in cui tornare alla metroid, che poi non han più rimosso dal codice.
O almeno questa è la spiegazione onesta che ho da dare.

Si possono vedere in alcuni punti della mappa, tipo nel tratto nel cap 2 vicino al Boss primario del capitolo, ma non sono interagibili né in gioco né dalla mappa generale.
Non posso neanche dire 'Dlc' visto che non sono previsti  :D
« Ultima modifica: 14 Apr 2024, 10:44 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1544 il: 14 Apr 2024, 10:53 »
no dai come non sono previsti dlc?

Cmq non so se parliamo della stessa cosa, non sono le pareti scalabili dai Chocobo?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS