Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1470 il: 09 Apr 2024, 09:01 »
Arrivato al cap 6 quella texture è cmq l'unica "schifezzona" che abbia visto sbattuta in primo piano. Per il resto è tutto bellissimo nel colpo d'occhio ma col disclaimer "meglio non zoomare troppo" lol
Ma lo dico col cuore in mano, per me è una gioia per gli occhi. Molto più della somma delle parti texture.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1471 il: 09 Apr 2024, 10:14 »
Sì è tutto bellissimo, dettagli e cura al top ma nello stesso istante tutto questo mondo di gioco al momento non mi fa venir voglia di esplorarlo, boh, vediamo nel post game, al momento proseguo con il mio "dritto per dritto", sono a 32h e sono appena sbarcato a
Spoiler (click to show/hide)
.

Ah, come fu per il 7R, m'ha alzato la fotta di rigiocare* i vecchi FF e lol, anche l'originale**  ;D

*o proprio giocare per la prima volta i primi 3, mai giocati, magari affidandomi alle Pixel Remaster per la Qol.
** in realtà l'avevo iniziato mesi fa per "parcheggiarlo" poi poco dopo il Gold Soucer.

« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 10:16 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1472 il: 09 Apr 2024, 10:31 »
A me non fa venire "voglia di esplorarlo", non è un Botw dove quello è il valore principe del gameplay. A me fa venire voglia di starci "dentro", sentire i dialoghi, tirare mazzate, godermi le viste, chiedermi perchè han fatto dozzine di varianti per ogni bgm, le poppe di Tifa, farmi due risate per quanto è idiota Yuffie, una sgroppata sui chocobo etc.

Ma riconosco che ho una nostalgia per i personaggi e gli ambienti che la metà basta. Detto questo, ho giocato a Crisis Core di recente e con tutta la nostalgia di sto mondo cmq l'ho trovato una merdazza XD è che il genere di effort speso per ricreare sti personaggi e sto mondo sono veramente un unicum e come dicevo, probabilmente non verrà mai ritentato all'interno di questa serie (o forse in generale). Mi rendo conto che sto giocando qualcosa che se verrà replicato sarà nel 2027 con parte 3 e poi mai più. La cosa mi da doppia nostalgia :'(
Di jrpg "con viaggio nel mondo" ormai ce ne sono sempre meno (lo stesso XVI sono 2 "isolette"), specie a livelli di budget elevato, e quanto fatto qui è talmente impattante che non riesco a non lodarlo.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1473 il: 09 Apr 2024, 12:04 »
Sì è tutto bellissimo, dettagli e cura al top ma nello stesso istante tutto questo mondo di gioco al momento non mi fa venir voglia di esplorarlo, boh, vediamo nel post game, al momento proseguo con il mio "dritto per dritto", sono a 32h e sono appena sbarcato a
Spoiler (click to show/hide)
.

Ah, come fu per il 7R, m'ha alzato la fotta di rigiocare* i vecchi FF e lol, anche l'originale**  ;D

*o proprio giocare per la prima volta i primi 3, mai giocati, magari affidandomi alle Pixel Remaster per la Qol.
** in realtà l'avevo iniziato mesi fa per "parcheggiarlo" poi poco dopo il Gold Soucer.

giochiamo  a strangers of paradise in coop diiiii
quell unica volta che abbiamo giocato a christal chronicles online mi sono divertito
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1474 il: 09 Apr 2024, 12:07 »
Ah, come fu per il 7R, m'ha alzato la fotta di rigiocare* i vecchi FF e lol, anche l'originale**  ;D

*o proprio giocare per la prima volta i primi 3, mai giocati, magari affidandomi alle Pixel Remaster per la Qol.
** in realtà l'avevo iniziato mesi fa per "parcheggiarlo" poi poco dopo il Gold Soucer.

E questa è gran cosa, soprattutto buona e giusta, credo sia in parte dovuto al fatto che con le due parti del Remake si ha a che fare con giochi che non sprecano mai occasione utile per lanciare riferimenti alla serie in ogni forma possibile, da mostri, summon ed elementi classici alle mascotte principali ci sta proprio tutto e coesiste con le novità o le aggiunte, pure i nomi e i gradi delle magie sono quelli di sempre quindi tutto questo non può non rimandare a quegli stessi elementi dei vecchi capitoli in cui magari erano declinati in maniera differente ma sempre presenti.
Credo che in questo senso anche la rumoreggiata riedizione di FF9 (che prima o poi dovrebbero annunciare e che sembrerebbe essere un soft remake, credo prettamente grafico e con aggiunte Qol ma non trasformativo quanto il lavoro fatto con 7R) potrebbe essere un'ottima occasione nei prossimi tempi, se si aveva voglia di rivivere quell'avventura.

Provando a riallacciarmi al discorso che si faceva su esplorazione e quant'altro: io che lo sto vivendo un pò in modalità 'faccio tutto senza tralasciare nulla e divento campione supremo di ogni minigame che mi buttano fuori' posso assolutamente capire che si tratti di tipi di approcci opposti che hanno i loro vantaggi e svantaggi, non escludo minimamente che giocarlo con un basso grado di 'dispersione' nelle attività possa giovare tantissimo per un certo verso e oserei dire che potrebbe effettivamente funzionare in maniera più vicina ai ritmi di Parte 1 ad esempio (e lo dico perché ho giocato proprio sezioni corpose ma prive di troppe attività collaterali e abbastanza lineari che richiamano più da vicino part 1, quindi è un pò come se Rebirth contenesse sia sezioni che richiamano molto i ritmi di part 1, sia moltissimo altro in cui eventualmente perdersi a far roba).
Credo ci siano ragioni sensate e molto precise che possano far preferire un certo tipo di approccio.

Però sto adottando l'approccio di far tutto prima di proseguire semplicemente perché con me sta funzionando moltissimo, il gioco mi trasmette sensazioni differenti da parte 1 nonostante condividano diverse cose su toni, personalità ed ovviamente combat e alla fine ammetto che per me prevale enormemente la voglia di rimanere in questo mondo.
Nulla di complicato ma è grossomodo quello che scrive hob, anche solo fermarsi ad ascoltare i numerosissimi dialoghi degli npc nelle città per me è irrinunciabile, voglio scoprire ogni dettagliuccio anche minore di questo mondo di gioco
Ovviamente il tutto unito alle mie manie ancestrali di approfondimento dei giochi in ogni piccola sfaccettatura (in realtà vale solo per i giochi in cui mi piace stare e conviverci, quindi includendo anche questo qui  :D) e la frittata è fatta  :D

Però dai, ultimamente sto carburando e mi sono affacciato al nono capitolo a passettini, per cui ce la posso fare pur coi miei ritmi a finirlo prima che sia ampiamente passata la prossima era geologica naturale.

Ciò detto, visto che ci sono, devo assolutamente commentare sotto spoiler una particolare skill fighissima disponibile dove sono arrivato io, per sicurezza meglio leggere solo se di è arrivati al capitolo 9 o poco prima
Spoiler (click to show/hide)

E poi una particolare sfidina di combat nel capitolo 8 che ho superato solo dopo aver rimodulato la tattica dello scontro
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 12:13 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1475 il: 09 Apr 2024, 12:31 »
@Laxus91 si ho fatto quella sfida di cui parli.

Non c ho messo tanto a capire come superarla.

Invece mi sono arresso all ennesima trollata di minigame combat strano che vedrai più avanti con Yuffie.

E da li ormai tiro dritto, non ho tempo da sprecare, mai sbloccato nulla di decisivo game changer dopo tutti sti sforzi.

Tutto ti viene sbattuto in faccia dai vendor e vendor machines, in caso non li sblocchi coi minigames.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1476 il: 09 Apr 2024, 14:56 »
@Laxus91 si ho fatto quella sfida di cui parli.

Non c ho messo tanto a capire come superarla.

Ok chiaro, diciamo io ho dovuto ri-settare un pò di cose (soprattutto alcune materie che non avevo equipaggiate o avevo su altri personaggi) perché se i nemici li lasciavo fare mi sdrumavano in poco tempo e inoltre non avevo capito come mandarli in tensione perché dalla descrizione leggibile quando si esegue Analisi me la immaginavo un pò diversa, alla fine una cosa che mi piace sempre tantissimo del combat è come la parte strategica sia solitamente decisiva o comunque preponderante rispetto al resto, almeno se si è in un certo range escludendo l'essere sovra-sotto livellati

Citazione
Invece mi sono arresso all ennesima trollata di minigame combat strano che vedrai più avanti con Yuffie.

E da li ormai tiro dritto, non ho tempo da sprecare, mai sbloccato nulla di decisivo game changer dopo tutti sti sforzi.

Tutto ti viene sbattuto in faccia dai vendor e vendor machines, in caso non li sblocchi coi minigames.

E questo per me ci può stare, non fa una piega, sono content opzionale e se non divertono è inutile incaponirsi (comunque di ricompense finora ne ho trovate sempre per ogni singolo minigioco, specialmente per l'ottenimento dei punteggi più alti, poi spesso si tratta di accessori che non è detto siano utili nell'immediato ma potrebbero esserlo in futuro o per impostare determinate build, mi sembra però una situazione abbastanza comunque in moltissimi jrpg).

Da quello che ho capito alcune cose (tipo le armi e credo alcune materie) si possono acquistare dopo dai vendor, però non credo tutto tutto visto che alcune mi sembrano uniche, altre divengono disponibili solo a partire da capitoli successivi a quando si possono ottenere esplorando o per altre vie tipo la trasmutazione, diciamo che i vendor sono comunque un'alternativa ma tendenzialmente mi piace ottenere tutto direttamente e al limite controllare in seguito da macchinette e mercanti se mi manca qualcosa.

Anche perché finora dei minigames ho i miei preferiti e quelli meno amati ma grossomodo mi son piaciuti quasi tutti quindi i punteggi li faccio comunque volentieri per puro divertimento, ecco è vero che sono veramente tanti o introdotti in maniera concentrata (anche se ripeto, tutto opzionale se uno non ha proprio voglia e vuole rimandarli)
« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 15:00 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1477 il: 09 Apr 2024, 15:50 »
Fino al cap 9, nessun minigame ha dato reward che non ho trovato da un’altra parte.

E le armi sono invece nella main e dintorni.

Quindi manco vale la pena imho tutto sto sbatti, considerata la mole di minigames e quanto possano essere fastidiosi/ostici nei requisiti (fossero combat tradizionale, invece sono robe stranissime fuori dal gioco).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
[PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1478 il: 09 Apr 2024, 17:03 »
Ma la fiera del cringe di Gold Saucer può essere skippata o bisogna pupparsela tutta?
« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 18:33 da stepkanevra »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1479 il: 09 Apr 2024, 18:00 »
Ma la fiera del cringe di Gold Soucer può essere skippata o bisogna pupparsela tutta?

Forse un paio sono obbligatori, o anche no. Al secondo round sto tirando dritto per la main.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1480 il: 09 Apr 2024, 20:58 »
Ma la fiera del cringe di Gold Saucer può essere skippata o bisogna pupparsela tutta?

A me non è piaciuto Il Gold Saucer, decisamente una cosa diversa dal parco divertimenti del 97.
Seppur colorato e fuori di testa quello classico aveva un'atmosfera più "happy cyberpunk" vibe che sto ex  coDirector di ff13 non sa nemmeno cosa sia.
« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 21:00 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1481 il: 09 Apr 2024, 21:08 »
É pure tedioso da navigare, peggior location imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1482 il: 09 Apr 2024, 21:58 »
Stante l'originale e per quel che ho giocato, materialmente non avrei saputo chiedere una virgola in meglio nella realizzazione del Gold Saucer, anche semplicemente per la maniera in cui ti travolge con il suo sfarzo, i cambi di atmosfera e gli stacchi musicali che ti immergono in ogni area.
La mole di microdettagli che ci han messo dentro poi basterebbe da sola a realizzarci un gioco intero, é assolutamente incredibile e fuori parametro.

Gli manca qualcosina dell'originale? Si, e infatti la si può trovare proprio nell'originale

Ad ogni modo il suo direttore in questa versione é chiaramente il miglior personaggio dei Remake di sempre.
Change my mind  :yes:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1483 il: 09 Apr 2024, 21:59 »
Mi si è sbloccata l'ultima fase della quest di
Spoiler (click to show/hide)
. Perché accanirsi così? Vado dritto sulla main fino al finale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1484 il: 10 Apr 2024, 00:31 »
1h di tentativi per 100%are al piano il tema di Tifa.

Quando ce l'ho fatta, sudato, spompato duro, ho bikinato Tifa a Costa del Sol e scorrazzato così per mezz'ora.



10/10 miglior gioco
Fuck does Cuno care?