Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56276 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1440 il: 06 Apr 2024, 13:31 »
No, sicuramente meno minigames e esplorazione.
Del gioco originale c'è ancora tanta trama cmq da trasporre, ma uno delle robe da arrovellarsi lato sviluppo credo sarà il discorso del gioco che si apre a cozza dopo l'highwind. La struttura narrativa di Remake, a capitoli, in realtà si sposa bene con quella di Rebirth, ma dopo diventa parecchio non lineare specie nella quest delle
Spoiler (click to show/hide)
Ci saranno parecchie rivisitazioni di aree ma il discorso di cosa farne dell'open world rimane. Per dire, si tornerà a
Spoiler (click to show/hide)
ma che fare delle aree attorno? Dovrò mica rifare l'intel di Chadley? :D
Cmq vedendo lo stile di Rebirth, per me riciclano tutto l'ow fatto qui (con opportune modifiche) e ne aggiungono la parte mancante per 200gb di bontà e minigame.
Ci sarà anche il
Spoiler (click to show/hide)
, quindi 3 open world interconnessi (cit)
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1441 il: 06 Apr 2024, 14:44 »
Lol per la chiusa^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1442 il: 06 Apr 2024, 16:39 »
Mi sfuggirà sempre la ragione per cui si cerca fedeltà in un adattamento. E' solo uno dei canoni sul quale giudicare un'adattamento. Anzi una roba letterale è quello che ha portato a Cannarsi & co.

Come se la prosa di Nojima avesse poi chissà quale valore letterario lol

Parlo per me, io cerco una traduzione che mi permetta di comprendere il testo originale e mi interessa poco di un adattamento, magari con battute e riferimenti tipici della lingua
Tipo il panino con la mortadella di Final Fantasy 8. Sono quasi sicuro non fosse un panino con la mortadella in originale.
Ora se in originale era qualcosa di simile a un panino con la mortadella, mi sta bene.
Se era un pesce fritto o che ne so meno bene.
Da qui ad arrivare ai deliri di Cannarsi c'é un abisso, dato che li fallisce proprio l'obbiettivo di farsi comprendere.

Anch'io credo ricicleranno l' open world, bisognerà vedere come. Già questo episodio ricicla alcune cose che poteva evitare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2024, 16:43 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1443 il: 06 Apr 2024, 17:39 »
Tipo il panino con la mortadella di Final Fantasy 8. Sono quasi sicuro non fosse un panino con la mortadella in originale.
Erano hot dog in inglese :D
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1444 il: 06 Apr 2024, 18:21 »
Tipo il panino con la mortadella di Final Fantasy 8. Sono quasi sicuro non fosse un panino con la mortadella in originale.
Erano hot dog in inglese :D

Ecco  :D ma in giapponese cos'erano?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1445 il: 06 Apr 2024, 18:52 »
Cap. 11 best ever. Distillato del gioco vero, ahimè annacquato negli altri capitoli.

Nemici che danno sfida, atmosfera, storia.

Sono a 92 ore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1446 il: 06 Apr 2024, 19:02 »
Tipo il panino con la mortadella di Final Fantasy 8. Sono quasi sicuro non fosse un panino con la mortadella in originale.
Erano hot dog in inglese :D

Ecco  :D ma in giapponese cos'erano?
パン, "pan", pane. Alla fine la versione italiana vinceva :D
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1447 il: 06 Apr 2024, 21:09 »
Tipo il panino con la mortadella di Final Fantasy 8. Sono quasi sicuro non fosse un panino con la mortadella in originale.
Erano hot dog in inglese :D

Ecco  :D ma in giapponese cos'erano?
パン, "pan", pane. Alla fine la versione italiana vinceva :D

ma! cosí cioé un pezzo di pane secco senza neanche un po' di companatico??? Ritratto, ridatemi la mortazza
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1448 il: 06 Apr 2024, 21:23 »
ma! cosí cioé un pezzo di pane secco senza neanche un po' di companatico??? Ritratto, ridatemi la mortazza
Pensa al melon pan che avrai visto in miliardi di anime/manga. Praticamente una briosche più che la focaccina farcita :D
Fuck does Cuno care?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1449 il: 06 Apr 2024, 22:40 »
Mi sfuggirà sempre la ragione per cui si cerca fedeltà in un adattamento. E' solo uno dei canoni sul quale giudicare un'adattamento. Anzi una roba letterale è quello che ha portato a Cannarsi & co.

Un adattamento esiste per rendere fruibile un'opera creata in una lingua differente.
Per questo ha ragion d'esistere solo se è fedele.
Un adattamento non fedele non è un adattamento, è un'invenzione.
Ed un pessimo servigio a chi quell'opera vorrà usufruire.

Come se la prosa di Nojima avesse poi chissà quale valore letterario lol

Il valore della prosa, sia essa di Nojina, di Nomura, di Miyazaki o di Pardemazio Scatenoni, è irrilevante.
Quel che rileva è che l'integrità dell'opera originale nell'adattamento sia trasposta e preservata integralmente (al netto di inevitabili compromessi derivati dal riportare i veri detti/proverbi/giochi di parole nella lingua di destinazione dell'adattamento).
« Ultima modifica: 06 Apr 2024, 22:46 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1450 il: 07 Apr 2024, 12:29 »
Un adattamento non fedele non è un adattamento, è un'invenzione.
Ed un pessimo servigio a chi quell'opera vorrà usufruire.
Tipo la traduzione di Ace Attorney?
Nomi inventati, luoghi idem, gag riscritte.
E' imho tra le migliori localizzazioni che abbia avuto il piacere di leggere.
E c'è dietro Alex O. Smith che è uno dei traduttori più quotati in assoluto.
Quello che ha tradotto Vagrant Story aggiungendoci il faux shakesperiano per dire. Invenzione, certo. Pessimo servigio? Anche questo?
Resto dell'idea che, specie se consultandosi coi creatori originali, un localizzatore possa metterci del suo, senza arrivare alla mortazza, quello è chiaro. Ma se i concetti espressi alla fine sono i medesimi, se cambia un po' la sintassi delle frasi chissene, per quanto mi riguarda.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1452 il: 07 Apr 2024, 14:37 »
Un adattamento non fedele non è un adattamento, è un'invenzione.
Ed un pessimo servigio a chi quell'opera vorrà usufruire.
Tipo la traduzione di Ace Attorney?
Nomi inventati, luoghi idem, gag riscritte.
E' imho tra le migliori localizzazioni che abbia avuto il piacere di leggere.
E c'è dietro Alex O. Smith che è uno dei traduttori più quotati in assoluto.
Quello che ha tradotto Vagrant Story aggiungendoci il faux shakesperiano per dire. Invenzione, certo. Pessimo servigio? Anche questo?
Resto dell'idea che, specie se consultandosi coi creatori originali, un localizzatore possa metterci del suo, senza arrivare alla mortazza, quello è chiaro. Ma se i concetti espressi alla fine sono i medesimi, se cambia un po' la sintassi delle frasi chissene, per quanto mi riguarda.

Una invenzione, per quanto bella, resta una invenzione. Ed un pessimo servigio a chi vedrà/leggerà/giocherà quell'opera.

Considera che non è solo importante COSA si dice, anche il COME lo si dice è altrettanto fondamentale, contribuisce a determinare, costruire la caratterizzazione dei vari PG.
Inventarsi come parlano, sovrascrivendo e cancellando la caratterizzazione originale dei personaggi, è una pessima abitudine, un ancor più pessimo servigio ed una assoluta mancanza di rispetto verso l'usufruitore finale.


servigio



Oh, sarò tordo, ma io, invece, don't see what you mean here.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1453 il: 07 Apr 2024, 18:54 »
Oggi sono andato al teatro a vedere un’opera di Shakespeare, perchè starsene a casa a giocare FFVII?

Mi sono pure commosso.

❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1454 il: 07 Apr 2024, 19:16 »
Quello è a mio avviso il picco di FF7 Rebirth,  nonché il miglior momento della generazione fino ad ora.
Freeplaying.it