Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1380 il: 03 Apr 2024, 14:31 »
Sull'esplorazione attiva concordo, ma il limite secondo me é dovuto al fatto che giocoforza la progressione in Rebirth é lineare dovendo seguire la storia originale.
E' cmq la ragione principale per cui non ossessiona mai il giocatore con segnalini in ogni dove. Ogni torre ti droppa 1-3 punti di interesse, molto gestibile e poco soverchiante.
Poi come detto, è uno degli open world dove ci passo volentieri il tempo per varietà di biomi, storia dietro i paesaggi, ispirazione nelle vedute etc. Qualche segretuccio rintanato non segnalato sarebbe stato gradito ma poi uno avrebbe girato con l'ossessione di perdersi qualcosa. Che nell'ottica del chapter select a gioco finito nemmeno era la morte.
Ma davvero, è il primo ow che abbia un senso lato FF. Quello di FFXV..... vabbè provo per FFXV lo stesso disgusto che Siro ha per FFXVI lol
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1381 il: 03 Apr 2024, 15:06 »
Si Junon spicca per sontuosità, anche se alla fine è un tour.

Il gioco è vittima della sua stessa prolissità.

Gongaga bellissima, ma dopo n mappe al solo pensiero di rifare le stesse cose a ripetizione mi ha fatto vomitare e tirare dritto.

Cap 11 invece tantissima roba. E basta pochissimo, chi l ha giocato capirà a cosa mi riferisco. E paradossalmente non è neppure la regione visivamente più bella.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1382 il: 03 Apr 2024, 16:37 »
Il chocobo nel capitolo 11 rende tutto completamente fresco, veloce ed emozionante.
Freeplaying.it

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1383 il: 03 Apr 2024, 16:53 »
Il chocobo nel capitolo 11 rende tutto completamente fresco, veloce ed emozionante.
La Selene? Anche come si cattura è originale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1384 il: 03 Apr 2024, 17:45 »
Ma Fort Condor poi si evolve con diverse unità/mazzi come in Intermission o rimane relegato alle sue quest?
(Non saró contento in entrambi i casi  :D amore e odio)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1385 il: 03 Apr 2024, 18:19 »
Il chocobo nel capitolo 11 rende tutto completamente fresco, veloce ed emozionante.

Bene, vedo che non vi fate problemi con gli spoiler.

Chi mi aiuta a sconfiggere Odin? C avrò speso 4 ore, non ci riesco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1386 il: 03 Apr 2024, 21:58 »
Il chocobo nel capitolo 11 rende tutto completamente fresco, veloce ed emozionante.

Bene, vedo che non vi fate problemi con gli spoiler.

Chi mi aiuta a sconfiggere Odin? C avrò speso 4 ore, non ci riesco.
Provato appena prima sempre -2. Instant death con Zantetsuken. Penso debba pressarlo mentre lo carica.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1387 il: 04 Apr 2024, 08:31 »
Comunque io subito dopo aver completato il capitolo a Costa ho avvertito una fortissima esigenza di prenotare un viaggio in una località tropicale  :D

Tra l'altro in combo con il precedente il mood/feel vacanziero/turistico credo sia arrivato agli apici, è proprio un gioco che si prende ampiamente i suoi tempi, amplia, ricrea nei minimi dettagli certe cose e vuole mettere in scena un pò di tutto, compreso il superfluo.

Come han ricreato Costa comunque per me è da encomio, per quanto alla fin fine (spoiler Costa)
Spoiler (click to show/hide)
.
E poi con questa versione della ost che ho trovato a dir poco deliziosa, che gli vuoi dire:
Nell'esplorazione della parte immediatamente esterna di Corel ho inizialmente patito la reiterazione della attività delle open region (nettamente la cosa più criticabile di questo nuovo approccio ma magari approfondirò meglio a gioco concluso) ma devo dire che in quanto a sides e 'maniera' di queste di portarti ad esplorarla per bene, la trovo la porzione più azzaccata finora, anche diversi scrigni del tesoro prevedono qualche segretino e area piccola ma non banale da beccare.

Combat sempre meglio e adesso qualche nemico un filo più resistente, di tanto in tanto avverto l'esigenza di qualche novità più impattante ma va detto che già così è strapieno di opzioni diverse e aggiungendo altro diverrebbe troppo carico, però forse mi sarei aspettato globalmente qualche modifica in più ad alcuni membri del party in relazione a part 1

Comunque un paio di fotine in spoiler con dialoghini che mi han fatto ridere nei capitoli di Costa e precedente:
Spoiler (click to show/hide)

Questa dedicata a @SuperStar Siro visto che mi son ricordato del suo post in cui ammetteva la predilezione per i tubi!  :yes:



E questa ad @hob in spoiler (però ha qualche dettaglio che potrebbe anticipare cosine ovvie ma minori, quindi sentiti libero di non aprire) perché non ci è arrivato ancora qua, in sostanza ci sono ancora i cartelli di legno con indicazioni, e lui ne era fan fin dalle Grasslands  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2024, 09:11 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1388 il: 04 Apr 2024, 10:29 »
L'effetto "time capsule" è letale specie in alcune robe tipo la parata di Junon che mai in nessuno sviluppo "moderno" sarebbe giustificata in tal senso. Immagina di dire a un producer che devi sviluppare quintalate di asset, una città intera, dialoghi, npc, cutscene, FMV, interazioni uniche, per una roba che rushando ti porta via 10 minuti d'orologio con un minigame.
Per quello dico che probabilmente non faranno più Remake di sto tipo. Alla fine, pur nel bloat, l'ambizione dimostrata si è rivelata sfrenata. E la cosa paga ma fino a un certo punto. Botta di culo a godercelo nel mentre.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1389 il: 04 Apr 2024, 10:42 »
Si, è uno dei giochi in cui avverti di più il 'ma chi glielo ha fatto fare?' su certi singoli aspetti, proprio perché sotto sotto lo sai perfettamente che certa roba non viene/verrà/verrebbe apprezzata da una parte dell'utenza, che magari guarda al sodo per altri versanti e accusa determinate ingenuità strutturali (che ci voleva poco a migliorare, anche solo non presentando certe attività allo sfinimento, mettici un dungeon per gli Esper invece che le grotte copincollate per dire) o nella faccenda ritmo (che ci voleva poco a migliorare, anche solo riducendo il numero di chiamate... Inutili del Chaddone).

In pratica lo gioco spesso conscio del fatto che molte cose è bellissimo che le abbiano realizzate e curate nei minimi dettagli ma che sembra le abbiano fatte apposta per chi le apprezza ignorando gli altri e spesso perdendo un pò il focus in termini di direzione e cadendo vittima del bloat.

Detto questo, continuo imperterrito a non vedere l'ora di giocarlo, ad andarmi a scoprire ogni angolo più remoto di ogni mappa o a spulciarmi tutti i dialoghi singoli, doppi o riaggiornato dopo determinati step di quests e main, e a sbancare sempre i record per i premi massimi di ogni minigame e side che il gioco propone, rullando nelle cacce e distribuendo con cura tutte le materie da far evolvere parallelamente  :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1390 il: 04 Apr 2024, 11:05 »
Bellissima questa foto di tubi brutti, e quindi perfettamente incastonati nello storytelling.
Come fai a rendere l'ambientazione piú bella di tutte di FF7, e renderla ancora piú bella? Fai Rebirth.
Fuori Junon (ma anche le altre) é una meraviglia mozzafiato, con la terra semi-brulla scavata dai tubi e ricoperta di rottami, sotto un cielo ancora terso e malinconico, e il condor gigante appollaiato sul reattore in lontananza. Wow
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1391 il: 04 Apr 2024, 11:45 »
Ma Fort Condor poi si evolve con diverse unità/mazzi come in Intermission o rimane relegato alle sue quest?
(Non saró contento in entrambi i casi  :D amore e odio)
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1392 il: 04 Apr 2024, 12:26 »
Ma Fort Condor poi si evolve con diverse unità/mazzi come in Intermission o rimane relegato alle sue quest?
(Non saró contento in entrambi i casi  :D amore e odio)

Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1393 il: 04 Apr 2024, 13:31 »
Grazie @Asher é quello che provo a fare. Una volta che parte lo Zentzuken sei fottuto.

Quindi nessuno ha sconfitto Odin qui dentro?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1394 il: 04 Apr 2024, 13:42 »
Grazie @Asher é quello che provo a fare. Una volta che parte lo Zentzuken sei fottuto.

Quindi nessuno ha sconfitto Odin qui dentro?

io non l'ho ancora fatto ma discutendo pura accademia, equipaggiare revival earrings sui personaggi puó aiutare? O abilità/materie che riducono/ prevengono instant death o danno fatale? (non so che proprietà abbia l'attacco, se un botto di danno o tipo status morte subitanea  :D)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS