Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 56262 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1365 il: 02 Apr 2024, 11:09 »
Siiiiiii il
Spoiler (click to show/hide)
  :D

Comunque oh, Costa del Sol e Monte Corel sono rese da dio, io neanche mi ricordavo che nell'originale fossero vicine.
Sempre più sbalordito del mondo, dettagli e sensazione di vita imho top, ma già nel Remake avevo apprezzato tantissimo la vita notturna nel Wall Market.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1366 il: 02 Apr 2024, 11:45 »
Riguardo all'open world il mio unico commento è

Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1367 il: 02 Apr 2024, 11:51 »
Cmq concordo con constatazioni e alcune lamentele.
Escludendo tutto quello che fa bene, che è il senso di presenza, world building, unicità degli scorci (non c'è un cazzo di copia incolla in tutta la mappa)

- assenza di fight random con nemici magari OP (come il T-rex di FFXII toh)
- assenza di fight con le summon (dannato Chadley)
- ripetitività delle attività basilari (ma cristo se son veloci da fare, chocostop, torri, pietre summon, fonti, etc tutta roba sotto 1m una volta individuata). Le altre attività (cacce a nemici particolari, protorelic) le trovo buone, idem le side quest.
- manca in toto l'esplorazione "attiva", vai e giri segnalinato ed è abbastanza inutile approcciare la mappa prima di sbloccare le side, perchè magari arrivi nei luoghi "notevoli" delle side ma non sono attivi.

ecco ste cose imho impongono un po' di prendere l'open world region a piccole dosi, per evitare di stufarcisi se la si vive da completisti. Viceversa, giocato in rush stile superstar siro secondo me non ce ne si accorge nemmeno.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1368 il: 02 Apr 2024, 12:37 »
COMMENCING GUIDANCE PROTOCOL

Ok per Reborn, Recollection, Resticazzi o come si chiamerà, propongo la morte di Chadley e Mai giocabile nel party.

E propongo il licenzialmento del tizio di Square che ha tarato la difficoltà del fort condor, le volte che vinci col tiro da centrocampo di Barret mentre ti stanno devastando la base è momento da CAMPIONI DEL MONDO, ma non c'è nessun bisogno di arrivare a livelli così risicati di completamento, maronna XD
Mi mancano le sfide 3-4 in hard mode e credo che avrò bisogno di farle dopo pasqua con tanti zuccheri e poca acredine addosso. Il minigioco sarebbe pure molto bello, l'aggiunta degli eroi fantastica, ma quello che han cavato da intermission (pedine schierabili a piacimento e board custom per le varie sfide) lo rendono più frustrante che altro.
Ok c'è il selettore difficoltà. LO SO. Ma non mi sento uomo abbastanza se non lo faccio legit.
Ho sviluppato una strategia che ti fa vincere tutti i livelli Hard se la IA non decide di farti perdere per forza. Alla fine e' andata via liscia e son contento che non abbiano tempestato tutto il gioco con Fort Condor, visto che se vuoi il 100% devi vincere anche a livello Hard...

Te la metto in spoiler:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1369 il: 02 Apr 2024, 12:46 »
Finito Fort Condor ad Hard
la cosa più hardcore gamer mai fatta in vita mia

Provato Phoenix a full power e.... uhhhh :/ capito che flames of rebirth va preso di panza con full HP ma di solito arriva dopo una staggerata e nella staggerata l'ATB son cazzi a tenerlo alto visto che se non lo usi fai pochi danni. Uhhh devo studiarmelo. Certo giocato potendo ressare i pg morti diventerebbe tutt'altra roba, ma senza item è ostica alquanto.

Soothing qualcosa della enemy skill è un'altra bomba di skill. Sto gioco ha la migliore enemy skill della serie XD
OK ho scritto il post di prima troppo presto, vabbe' la strategia rimane se altri vogliono provare.

Per quanto riguarda Phoenix a livello full (non li provo nemmeno i livelli nerfati), ho vinto quando ho capito che:
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1370 il: 02 Apr 2024, 14:19 »
@Spartan
mi da cmq gusto leggere le strategie del Fort Condor, credimi 8) io usavo Barret con la cura e il suo tiro da centrocampo che lo piazzavo nella lane vuota e lasciavo che tirasse una bomba da 200 al boss quando era nel rosso. Momenti fantastici :D l'altro eroe Tifa che l'haste nel minuti finale fa i miracoli.
Hard 4 cmq è tosta perchè il boss cambia elemento quindi se non ci arrivi con un gruppo mistofrutta diventa infattibile e avendo le unità contate è dura.

Phoenix: se decide di fare Flames of Rebirth la prima volta non lo fermi più mi pare, è scriptato dopo il primo stagger o sub-XX hp, le volte successive gli devi interrompere un'altra skill ma quello è fattibile perchè quando la fa dura mezz'ora a caricare e con 2 Braver gliela rompi.
E' che non so il primo Flames of Rebirth quando lo fa. 75%? Col primo stagger senza troppa fatica lo porto a 50% circa, volendo di più. Ma dovrei dosarmi col danno così da essere pronto a tentare il 75%-0 senza prenderlo in faccia :whistle:

Cmq nell'early game la cura migliore è Tifa con Soothing Breeze + Barret che va nel cerchio e attiva Bodyguard. Sto pensando di attivarlo mentre Phoenix è in stagger così che uso un ATB con Tifa ma almeno dovrei emergere dallo stagger bello curato. Stasera provo.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1371 il: 02 Apr 2024, 15:09 »
se qualcuno se lo chiedesse ancora, si può invocare solo dopo aver mandato in stagger un nemico

sta roba é vera e soffiacervello!  :o
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1372 il: 02 Apr 2024, 18:05 »
Per assurdo ciò che pensavo fosse più costante nel loop ovvero il combattimento in realtà è l'elemento più carente al punto che si ha sempre la sensazione di pochi nemici e poche fight difficili.

Peccato
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1373 il: 02 Apr 2024, 19:09 »
Perché in Fort Condor Barret é bianco come una mozzarella?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1374 il: 02 Apr 2024, 19:11 »
Perché in Fort Condor Barret é bianco come una mozzarella?
Inclusività.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1375 il: 02 Apr 2024, 20:02 »
Vale solo nell'altro senso, così è razzismo.

Banned

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1376 il: 02 Apr 2024, 20:08 »
Credo si chiami ugualmente Barret
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1377 il: 02 Apr 2024, 21:43 »
Credo si chiami ugualmente Barret

Machine Gun Kelly
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1378 il: 02 Apr 2024, 23:48 »
La parte di Junon è Ps9 Pro progettata dal figlio di Cerny

Dai ma cosa si son fumati prima di stanziare il budget per sta parte? :D sarà costata come giochi interi

Ma poi la geometria a perdita d'occhio, passato la serata a dire E DAIIIII

La celebrazione di FFVII og, così, opulenta, schiaffo alla miseria, a sfregio di tutti i canoni e del buonsenso, in un progetto Remake la cui complessità non verrà mai replicata
A volte penso che son fortunato ad aver vissuto robe simili
A volte penso che son fortunato che ce ne sarà almeno un altro

Cmq. Wow.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1379 il: 03 Apr 2024, 12:08 »
Quando gioco a Rebirth mi salgono le vibes da FFXV che pure se l'ow era abbozzato sapeva regalare quel feeling da scampagnate per il great outdoors.
Sull'esplorazione attiva concordo, ma il limite secondo me é dovuto al fatto che giocoforza la progressione in Rebirth é lineare dovendo seguire la storia originale.
Detto questo quando ti imbatti in una costruzione abbandonata/punto di interesse, con magari dialogo anesso le vibes sono fortissime
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS