Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46227 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1305 il: 26 Mar 2024, 20:54 »
Kingdom Heart l'ho solo annusato di striscio, ma mentre affronto la vascata di nuove quest dopo il finale di Remake, tra ragazzine con le spillette e sub-romance di sub-personaggi in sub-location, tutto tenuto insieme con sputazza di Waifu, la mia mente continua a correre a Pippo e Paperino. Dev'essere qualcosa nell'aria, tipo il mal di Nomura.

E sì che avevo apprezzato più o meno tutte le quest precedenti, trovandole spesso un modo abbastanza riuscito di fare world building e costruzione dell'immaginario a mezzo esplorazione, dialoghi, combat ed esperienza. Niente di nuovo, ma con un livello di gusto e intelligenza in scrittura financo inaspettati.
Gusto che peraltro si manifesta anche nel più classico riempitivo, ovvero i dialoghi degli NPC: tantissimi, giustamente caotici eppure sempre ficcanti, portatori di micro-racconto e persino complici di trasporto e commozione.

Detto e apprezzato tutto ciò, purtroppo invece non sa finire, la bulimia generazionale / di genere / Nomuriana / whatever colpisce duro e capitalizza maluccio sulle ottime basi edificare per una buona ventina di ore.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1306 il: 26 Mar 2024, 20:59 »
Ho apena saltato quello che a occhio e croce sarebbero state 5 ore di filler senza reward significativo alcuno.

E mi sento felice.

Qualcuno sa come funge il post end game a livello rigiocabilitá, missioni secondarie non fatte etc etc. ?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1307 il: 26 Mar 2024, 22:58 »
Ho apena saltato quello che a occhio e croce sarebbero state 5 ore di filler senza reward significativo alcuno.

E mi sento felice.

Qualcuno sa come funge il post end game a livello rigiocabilitá, missioni secondarie non fatte etc etc. ?

Certo te lo posto in spoiler, ma non é legato alla trama

Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1308 il: 26 Mar 2024, 23:03 »
Kingdom Heart l'ho solo annusato di striscio, ma mentre affronto la vascata di nuove quest dopo il finale di Remake, tra ragazzine con le spillette e sub-romance di sub-personaggi in sub-location, tutto tenuto insieme con sputazza di Waifu, la mia mente continua a correre a Pippo e Paperino. Dev'essere qualcosa nell'aria, tipo il mal di Nomura.

E sì che avevo apprezzato più o meno tutte le quest precedenti, trovandole spesso un modo abbastanza riuscito di fare world building e costruzione dell'immaginario a mezzo esplorazione, dialoghi, combat ed esperienza. Niente di nuovo, ma con un livello di gusto e intelligenza in scrittura financo inaspettati.
Gusto che peraltro si manifesta anche nel più classico riempitivo, ovvero i dialoghi degli NPC: tantissimi, giustamente caotici eppure sempre ficcanti, portatori di micro-racconto e persino complici di trasporto e commozione.

Detto e apprezzato tutto ciò, purtroppo invece non sa finire, la bulimia generazionale / di genere / Nomuriana / whatever colpisce duro e capitalizza maluccio sulle ottime basi edificare per una buona ventina di ore.

Spoiler (click to show/hide)

Ma quindi hai finito remake?
non ho capito a quali quest ti riferisci dopo il finale.
Sí, tendenzialmente non capisco niente ecco.
Non avevo capito una mazza neanche del finale di Remake, come ho scoperto dopo  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1309 il: 27 Mar 2024, 09:25 »
Ieri ho stellato prima esibizione al piano

Come mi son sentito

Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1310 il: 27 Mar 2024, 09:36 »
@Gaissel se devo dire la mia, Rebirth fa del world building quello che mi aspettavo facesse Remake. Remake prende scena per scena ed espande o stretcha, ma non aggiunge contenuto significativo se non nel capitolo di Jesse (che odio per come han reso zoccola degli slums nel Remake). Qui invece l'"upscaling" del mondo aperto da crosta con 3 poligoni a.... questo, è in un certo senso quello che avrei voluto all'epoca. Approfondisce l'aspetto sociopolitico delle varie regioni, aggiunge roba e quest, e rimane sempre e naturalmente in mondo di FFVII, solamente in scala 1:1. Poi chiaro questo lo apprezzi di più avendo giocato OG, se a una new entry sembra una raccolta di minigame.... spiaze! Però per dire, le quest ti portano proprio in giro per bene nelle regioni, sono più varie di quelle di Remake, idem i vari POI e si può dire che 100%ato il Chad, la regione hai visto tutto quello che ha da offrire o grossomodo tutto.
Insomma inizio a giocare dopo mangiato e finisco che è ora di andare a letto. La mia autonomia media coi vg è di 1h30 di solito :D
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1311 il: 27 Mar 2024, 17:17 »
Domandone per chi ha completato almeno il capitolo 11, contiene spoiler quindi procedete con attenzione

Spoiler (click to show/hide)

aggiungo anche domanda per chi ha iniziafo il gioco lol

Perché Cloud quando viene portato a spalla da Zack ha l'uniforne Soldier vecchio stile? Da dove arriva Zack e dove ha preso Cloud?
« Ultima modifica: 27 Mar 2024, 20:59 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1312 il: 27 Mar 2024, 21:04 »
Spoilerone megalattico? Mettere sotto spoiler no?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1313 il: 27 Mar 2024, 21:25 »
Spoilerone megalattico? Mettere sotto spoiler no?

scusa ma é l inizissimo del gioco! C'é nel trailer di lancio! Anzi addirittura dal first look! Non esageriamo dai
« Ultima modifica: 27 Mar 2024, 21:27 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1314 il: 27 Mar 2024, 21:28 »
E ma metti che io non abbia ancora acceso il gioco, e non abbia neanche guardato la copertina con Zack insieme a Sephiroth e Cloud, mi avresti rovinato tutto.

:-*

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1315 il: 27 Mar 2024, 21:39 »
E ma metti che io non abbia ancora acceso il gioco, e non abbia neanche guardato la copertina con Zack insieme a Sephiroth e Cloud, mi avresti rovinato tutto.

:-*

 :D
giusto metti che un alieno arriva sul pianeta terra, non ha mai visto nulla di final fantasy 7 e prima di iniziare Rebirth viene nel tfp forum a vedere se é meglio grafica o performance

Riformulo: perché nella scena del trailer il personaggio biondo ha il vestito uguale a quello del personaggio coi capelli neri e sulla copertina no?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1316 il: 27 Mar 2024, 21:55 »
E ma metti che io non abbia ancora acceso il gioco, e non abbia neanche guardato la copertina con Zack insieme a Sephiroth e Cloud, mi avresti rovinato tutto.

:-*

 :D
giusto metti che un alieno arriva sul pianeta terra, non ha mai visto nulla di final fantasy 7 e prima di iniziare Rebirth viene nel tfp forum a vedere se é meglio grafica o performance

Riformulo: perché nella scena del trailer il personaggio biondo ha il vestito uguale a quello del personaggio coi capelli neri e sulla copertina no?
Welcome to multiverso Nomuriano.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1317 il: 28 Mar 2024, 08:47 »
Finito, 132 ore.

Incredibile la toppata

Spoiler (click to show/hide)

Poteva essere un gioco da 10, idioti.
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1318 il: 28 Mar 2024, 10:29 »
@Toki 81 metterei sotto spoiler anche la prima frase, dato che é materiale sensibile, poi vedi te.



MEGA SPOILER SUL FINALE ALERT NON LEGGETE MAI
 
Spoiler (click to show/hide)

Detto questo, ora che l'ho finito da un paio di giorni e sto digerendo il tutto, mi sta salendo una malinconia incredibile per questa storia che ne voglio ancora, ma c'é da aspettare chissà quanto e poi comunque sarà finita per sempre di nuovo (speriamo poi smettano di mungere la mucca). Segno che mi ha lasciato qualcosa.

Per quanto ho visto e giocato finora, il gioco é da 9 pieno giudizio asettico, ma voto con feels é 10 pieno.

Voglio solo Final Fantasy 7
« Ultima modifica: 28 Mar 2024, 12:41 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1319 il: 28 Mar 2024, 10:37 »
E ma metti che io non abbia ancora acceso il gioco, e non abbia neanche guardato la copertina con Zack insieme a Sephiroth e Cloud, mi avresti rovinato tutto.

:-*

 :D
giusto metti che un alieno arriva sul pianeta terra, non ha mai visto nulla di final fantasy 7 e prima di iniziare Rebirth viene nel tfp forum a vedere se é meglio grafica o performance

Riformulo: perché nella scena del trailer il personaggio biondo ha il vestito uguale a quello del personaggio coi capelli neri e sulla copertina no?
Welcome to multiverso Nomuriano.

ok ma non riesco comunque a capire ( safe per chi ha giocato Crisis Core)

Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS