Davvero tu non ti senti trattato da idiota all'ennesimo paletto da alzare, al trentesimo cuscino da farmare, alla decima sub quest con drop inutili?
Le torri, le torri...
Davvero non riesco a capire come queste siano cose aberranti in qualsiasi altro gioco e qui invece no.
La cosa aberrante negli open world è avere gli accampamenti e le regioni da liberare. Qui le torri le fai in 20 secondi. Sono 5-6 per zona? 3 minuti di sbatta, per regione, sto largo.
Alzare il paletto? 5 secondi, manco devi scendere dalla cavalcatura. Cuscini? E' un problema l'esistenza di un item che ripristina HP e MP in un jrpg? Giro: in FFVII c'era l'item tenda. Troppo avanti la tenda nel 97 o troppo indietro il cuscino nel 2024?
In altri giochi devi tenere premuto triangolo 5 secondi solo per l'animazione del loot. Quelle son cose che fan sclerare, 2024.
Di converso hai un open world con città come mai viste in un jrpg, quintalate di dialoghi opzionali, world building eccellente e visuali splendide, un combat system da spremere e più skill di quante potrai mai usarne, un sistema di crafting valido che valorizza girare per l'open world (tiene equip a livello leggermente superiore all'area in cui sei).
Minigames.... ok, tanti? Pochi? Skippabili sicuramente. Fate quelli che volete. Sidequest ne ho fatte poche ma tutte han droppato materie, equipment e altro. Tutta la sbatta col Chadley porta a materie varie, alcune uniche. Cosa volete? Fatemi un esempio. Cosa è "ground breaking"? Mi son cuccato FFXVI per che 50 ore mi ha dato 800 item "riduce il cooldown di 0.2s" e ora che abbiamo itemization ben fatta non va più bene? Cosa danno altri jrpg di così rilevante? Cosa danno -altri giochi- che vi fan sentire così gratificati?
Capisco le critiche che la trama è "leggera", vero, tutto vero, è quella di FFVII og che è world building e relazioni tra i personaggi e in quel senso la trovo ben fatta.
Quindi boh.
Il riassunto dell'ultima pagina
Che imho è straordinariamente ficcante nel contesto