Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46351 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1275 il: 25 Mar 2024, 14:13 »
Dovevano puntare molto più sul combat!

Altro che combat simulator, metti i minigame del caxxo in un simulator e sposta i combattimenti nel mondo di gioco.

E il rammarico è doppio considerata la mole di personaggi, abilitá, sinergie, summon e customizzazione.

Sto gioco da il meglio di se quando esplori -> combatti -> avanzi con la trama -> ottieni reward (nuove meccaniche). No nelle arene o minigame strampalati che ti spaesano ogni volta.
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 14:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1276 il: 25 Mar 2024, 14:40 »
Arieccoci, è proprio un FF, la luna di miele è finita, tutto finito.
FFXVI era quello buono!
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1277 il: 25 Mar 2024, 15:58 »
Confermo l'altalena.
39 ore, sono in zona Corel, mi sto abbastanza annoiando.
Boh.
idem (sono a Corel) ma continua a piacermi. Continua a essere una droga.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1278 il: 25 Mar 2024, 16:22 »

Spoiler (click to show/hide)


Esclusivamente in quella location

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1279 il: 25 Mar 2024, 17:45 »
Il capitolo 12 è da lacrime totali. Hanno fatto Bingo
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1280 il: 25 Mar 2024, 17:58 »
Il capitolo 12 è da lacrime totali. Hanno fatto Bingo

bellissimo sí anche a me é piaciuto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1281 il: 25 Mar 2024, 18:04 »

Spoiler (click to show/hide)


Esclusivamente in quella location


Buuuuu, manco fosse un gioco di 5 anni fa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
[PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1282 il: 25 Mar 2024, 19:00 »
Non so se l'avevo già postato, ma l'opinione di Zampini (che è un fan della serie) e Fossetti su Joypad mi era parsa piuttosto verosimile. A leggervi, a posteriori, sembra collimare.

TFP Link :: https://spotify.link/bmSZ7IcPfIb
Totalmente. E tocca approfondire.
All'inizio ero entusiasta: non avevo il mito di Final Fantasy VII ma quello dei jrpg anni '90. Questo settimo capitolo l'ho giocato a malapena ai tempi con l'ostacolo della lingua, quindi ricordavo poco o nulla. Dunque che faccio? Sgancio 70 bombe in preda all'hype generale.
I valori produttivi sono stellari, bel mondo di gioco, ottimo combat e grandi musiche. Beh, tutto bello, anzi bellissimo.
Mmh.
L'hype progressivamente svanisce.
Dopo oltre 40 ore l'aspetto ludico annega nel prolisso (o prolasso) e nel fan service. Citando @Vitoiuvara  l'openworld ha dei difetti che metà basterebbero a linciare il prossimo gioco Ubisoft: alza il paletto del checkpoint chocobo, il cuscino raga, il cuscino! Le torri alla Assassin's Creed, la scalata alla Uncharted ma peggio. Insomma, dai, nel 2024. Ma chi ha scritto le recensioni ha parlato di sta roba?
Io sto per dropparlo, perché se certe cose sono bellissime altre non sono per me, mi sento fuori target. Se certe robe mi fanno godere altre mi fanno sentire un'idiota fabbricatore di cuscini.
Il XVI è stato linciato per le sue idiozie, qui perché tutti a soprassedere?
Valgono più 70 euro spesi o le decine e decine di ore necessarie a completarlo per mettere una spunta nella check-list?
Perché il divertimento latita.
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 19:30 da stepkanevra »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1283 il: 25 Mar 2024, 19:29 »
Non concordo manco con la punteggiatura del post sopra. E' l'ingigantimento ci cui è stato vittima FFXVI a suo tempo, ma adesso niente Bearers, i cuscini sono il dramma.
Non vi andrà mai bene niente.
Non sarete mai felici.
E vi sta solo bene.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1284 il: 25 Mar 2024, 19:30 »
Io sono basito tutti sti minigiochi e attività secondarie non hanno mai rilasciato qualcosa ground breaking che ne valesse la pena.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1285 il: 25 Mar 2024, 19:34 »
Non concordo manco con la punteggiatura del post sopra. E' l'ingigantimento ci cui è stato vittima FFXVI a suo tempo, ma adesso niente Bearers, i cuscini sono il dramma.
Non vi andrà mai bene niente.
Non sarete mai felici.
E vi sta solo bene.
Davvero tu non ti senti trattato da idiota all'ennesimo paletto da alzare, al trentesimo cuscino da farmare, alla decima sub quest con drop inutili?
Le torri, le torri...
Davvero non riesco a capire come queste siano cose aberranti in qualsiasi altro gioco e qui invece no.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1286 il: 25 Mar 2024, 19:50 »
Davvero tu non ti senti trattato da idiota all'ennesimo paletto da alzare, al trentesimo cuscino da farmare, alla decima sub quest con drop inutili?
Le torri, le torri...
Davvero non riesco a capire come queste siano cose aberranti in qualsiasi altro gioco e qui invece no.
La cosa aberrante negli open world è avere gli accampamenti e le regioni da liberare. Qui le torri le fai in 20 secondi. Sono 5-6 per zona? 3 minuti di sbatta, per regione, sto largo.

Alzare il paletto? 5 secondi, manco devi scendere dalla cavalcatura. Cuscini? E' un problema l'esistenza di un item che ripristina HP e MP in un jrpg? Giro: in FFVII c'era l'item tenda. Troppo avanti la tenda nel 97 o troppo indietro il cuscino nel 2024?

In altri giochi devi tenere premuto triangolo 5 secondi solo per l'animazione del loot. Quelle son cose che fan sclerare, 2024.
Di converso hai un open world con città come mai viste in un jrpg, quintalate di dialoghi opzionali, world building eccellente e visuali splendide, un combat system da spremere e più skill di quante potrai mai usarne, un sistema di crafting valido che valorizza girare per l'open world (tiene equip a livello leggermente superiore all'area in cui sei).
Minigames.... ok, tanti? Pochi? Skippabili sicuramente. Fate quelli che volete. Sidequest ne ho fatte poche ma tutte han droppato materie, equipment e altro. Tutta la sbatta col Chadley porta a materie varie, alcune uniche. Cosa volete? Fatemi un esempio. Cosa è "ground breaking"? Mi son cuccato FFXVI per che 50 ore mi ha dato 800 item "riduce il cooldown di 0.2s" e ora che abbiamo itemization ben fatta non va più bene? Cosa danno altri jrpg di così rilevante? Cosa danno -altri giochi- che vi fan sentire così gratificati?

Capisco le critiche che la trama è "leggera", vero, tutto vero, è quella di FFVII og che è world building e relazioni tra i personaggi e in quel senso la trovo ben fatta.
Quindi boh.

Il riassunto dell'ultima pagina


Che imho è straordinariamente ficcante nel contesto :P
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1287 il: 25 Mar 2024, 20:06 »
In FFXVI sbloccavi Eikon e mosse che levati con la main.

Le secondarie erano snellissime, eppure c erano drop interessanti.

Qui è un’accozzaglia di quest e quest, giochi e minigiochi, e forse una materia che non avrei trovato da nessuna parte, peccato serva a poco e il combat è cosí pieno di alternative di suo che l utilità è non pervenuta.

Adesso mi tocca decidere se perseverare o tirare dritto per la main. Che forse rigiocarlo una volta finita la main con personaggi a scelta può avere un perchè. Che forse spero sempre si possa sbloccare qualcosa di veramente wow.

Groundbreaking hai chiesto?

Spoiler (click to show/hide)

Invece no, troppo difficile a quanto pare.
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 20:11 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1288 il: 25 Mar 2024, 20:11 »
In FFXVI sbloccavi Eikon e mosse che levati con la main.

Le secondarie erano snellissime, eppure c erano drop interessanti.
Non ho giocato a sufficienza Rebirth, ma quanto quotato è falso come una moneta da 3 euro.
Ok gli Eikon che però facevano parte della trama stessa, ma il resto era porcheria e basta.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1289 il: 25 Mar 2024, 20:12 »
perché Merdolion 14+2 aveva i buggy e l aereo per volare nella mappa dei puntini ho sbroccatoooooo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS