Per quanto riguarda l ow pur avendone visto pochissimo sono d'accordo anche Laxus anche a me scoccia avere tutto segnato (si potrebbe non attivare le torri ma no). Io adoro fortissimo il rapporto tra natura e installazioni umane. Quando vedo cancelli o grossi tubi installati brutalmente tra le nude rocce, mi gaso tantissimo. Rebirth questo lo fa benissimo, ed é anche in sintonia con il messaggio di fondo del gioco.
Sul lato torri condivido i vari pensieri sparsi che avete giustamente esposto compresa l'eventualità di lasciarsele alla fine, che però sarebbe semplicemente una pezza che non risolve del tutto il problema alla radice, poi per me è un problema comunque relativo perché parliamo veramente di roba di contorno che serve a darti uno scopo minimo in esplorazione mentre in teoria la ciccia la hai da sidequests e storielle locali annesse, gimmickini del traversal, chocobos e così via, però insomma per me l'infrastruttura (lol!) di Chadley così impostata resta comunque un filtro che mina un pò il rapporto con certi contenuti di gioco, che per il resto è abbastanza idilliaco.
E ci tenevo anche a dire che si, pure io adoro i tubi e come li hanno rappresentati in Rebirth in particolare, è un gioco pieno zeppo di dettagli di world building ed assets a profusione mai messi a casaccio ma con un senso dietro, bello.
Discorso power level di Cloud è vero, oltretutto sempre con Cloud con schivata + attacco tira le spadate a distanza (caricano comunque ATB ma più lentamente, per bilanciare) mentre con schivata + attacco tenuto premuto esegue proprio un affondo che insegue il nemico e in ogni caso fa andare Cloud a mezz'aria, dove con quadrato ripetuto puoi scombare il nemico mentre con quadrato premuto usare di nuovo l'affondo, utile per inseguire nemici aerei che si spostano.
Poi il classico colpo audace ha un moltiplicatore di danno che lo rende più efficace se usato a mezz'aria quindi...
Però nel complesso sono tutte novità e piccole modifiche che aiutano a far percepire i cambiamenti dal combat di Remake, assieme alle altre aggiunte o ai pg nuovi alla fine è roba abbastanza gradita, infatti mi è dispiaciuto molto che invece
siano quelli con meno cambiamenti nel loro stile individuale, anche se l'acquisizione di abilità delle armi nuove e inedite aiuta molto anche loro in tal senso