Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46221 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1245 il: 23 Mar 2024, 19:25 »
Che Dio mi salvi, sono riuscito ad uscire dal G.S.

E finalmente si rigioca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1246 il: 23 Mar 2024, 19:37 »
Sì alla fine @RBT desideroso di un'esperienza alla FFXVI avrebbe preferito Remake, con ogni probabilità :D

Nel senso che pensi sia troppo basso?
Io mi chiedo seriamente come sia possibile aspettarsi un FF più bello di questo in futuro. Poi magari col finale di Lord Nomura from Kindomarz mi verrà una rabbia che tirerò il disco fino in Giappone ma ad ora concordo. 92 è poco. Siamo da media Zeldiana imho per impatto sulla serie e sul genere. La course correction post XVI è totale e enciclopedica, la Square di "hd towns are hard" è irriconoscibile.
Non mi aiuta nella lucidità il fatto che cmq è uno dei miei 3 jrpg preferiti, la nostalgia di sicuro è canaglia e a bocce ferme sicuramente il giudizio sarà più oggettivo ma è cmq difficile essere oggettivi se l'intento nostalgico-rievocativo fa parte della natura stessa dell'operazione.
E la cosa disumana è che l'han messo insieme in 3 anni da Intergrade e 4 da Remake.

Sisí tutto bellissimo.
Mi preoccupa come tutto questo possa essere sostenibile nel mercato, alla luce dei dati di vendita e delle controversie tipo le transazioni di Dragon Dogma. Se sta roba non vende un botto io non lo so cosa devono fare di piú.
Alla fine sono stati onesti, a parte mini infamate come trio moguri o intergrade solo su ps5.
FFXV presentó contenuti spalmati su vari media per racimolare soldi a destra e a manca (operazione che cmq era figa), eppure uscí monco nel gioco base. Glisso su altri capitoli recenti.
Qui hanno dato un'offerta al d1 inattaccabile.
Poi magari la parte capace di Square ha trovato la formula per fornirci eccellenza al giusto prezzo, e abbiamo salvato il videogioco jap.
Ad un seguito ideale vorrei chiedere una performance senza compromessi di dover scegliere il meno peggio, limatura di sbavature ui incomprensibili e tipo le orme sulla sabbia o nelle pozzanghere perché le scampagnate son cosí belle che alla fine avevate ragione é un peccato non poterle toccare.
Piú altre cose che mi riservo in spoiler quando l'ho finito.
Ma la base di partenza é oro puro liquido colato sul cervello.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1247 il: 23 Mar 2024, 21:44 »
Ditemi che Rebirth non tiene conto dei save di Remake, ché sono arrivato a quindici ore del primo capitolo con il profilo utente sbagliato e voglio spararmi.

E se qualcuno ha trovato un modo di copiare i salvataggi PS5 da un utente all'altro gli faccio un santino... Ma so già che é una domanda vana.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1248 il: 23 Mar 2024, 21:55 »
Ditemi che Rebirth non tiene conto dei save di Remake, ché sono arrivato a quindici ore del primo capitolo con il profilo utente sbagliato e voglio spararmi.

E se qualcuno ha trovato un modo di copiare i salvataggi PS5 da un utente all'altro gli faccio un santino... Ma so già che é una domanda vana.

Spoiler (click to show/hide)

no vai tranqullo non trasferisci niente. Solo se hai i save ti sblocca 1 summon per Remake e 1 summon per Integrade ma li basta che li avvii una volta e salvi e bon
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1249 il: 23 Mar 2024, 21:59 »
120 ore ed inizio a pensare che quel 92 di Metacritic sia una bestemmia  :canadian:

Nel senso che pensi sia troppo basso?

Assolutamente.

Col mouse mi è scappato un occhio sul 98 a Gta4, ho dovuto prendere un Maalox Reflusso
Freeplaying.it

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1250 il: 23 Mar 2024, 22:02 »
@SuperStar Siro grazie. È la prima buona notizia della giornata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1251 il: 24 Mar 2024, 08:08 »
Ad un seguito ideale vorrei chiedere una performance senza compromessi di dover scegliere il meno peggio, limatura di sbavature ui incomprensibili e tipo le orme sulla sabbia o nelle pozzanghere perché le scampagnate son cosí belle che alla fine avevate ragione é un peccato non poterle toccare.
Si anche la vegetazione non interattiva è un po' un peccato. Magari la riabilitano nella versione Pc perchè nel primissimo trailer di Rebirth lo era. Ma in bocca al lupo con la stuttering.... :/
Però se post FFXV mi avessero detto che l'elenco problemi di un prossimo FF sarebbe stato "la vegetazione e le pozzanghere" sarei rimasto incredulo :D Spero veramente che sia segnale che, da un punto di vista produttivo, Square abbia trovato lo stampino buono e che non si vergogni a riciclarlo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1252 il: 24 Mar 2024, 09:06 »
Per ora il difetto oggettivo più marcato per me è che la strutturazione delle attività nelle aree open in questo modo, per quanto ordinata (e opzionale quindi skippabile ma essendo comunque presenti trovo siano tranquillamente criticabili nel momento in cui le si approccia), toglie in parte il piacere della scoperta nel senso che in un certo senso sai già cosa verosimilmente andrai a trovare (mi riferisco a torri, fonti ecc) e alcune di queste poi sono veramente ridondanti da fare e rifare e per i miei gusti troppo segnalate.
Di queste attività le cacce funzionano molto bene anche così, le altre meno, anche se il lato positivo è che si svolgono rapidamente
Poi fortunatamente ciò non preclude una certa qualità dei contenuti relativi a cosa vai a fare, al design della mappa che è davvero notevole per la serie, alla collocazione delle zone di interesse, alla capacità di creare aree e mini aree dal mood differente e magari legandole a specifiche quest e soprattutto ai miti/tradizioni locali e così via

Poi da vedere la narrativa, per ora mi godo i mille dettagli di world building fatti benissimo (tipo nelle città) ma in termini di main di tanto in tanto capitano momenti dalla scrittura o messinscena non convincente, tutto per ora si riassorbe nel complesso dell'esperienza e quindi anche qualche momento superfluo e da allungamento lo percepisco meno che in parte 1, perché qui mi piace davvero starci

Soggettivamente invece non c'è niente da fare invece, con me tocca tutte le corde giuste e di più, e non sono neanche un super fanatico del 7 giocato anche tardivamente, è che in tante cose funziona come direzione che piace a me per la serie in chiave moderna

Tipo @RBT
Il Gold Saucer ti aspetta.  :-*

Non ci sono ancora arrivato ma come scrivevo da qualche parte, non ho nessuna fretta, per me l'importante è godermi ogni momento del viaggio perché ormai la vivo come una scampagnata dell'amore nella quale ci vivrei, dico soggettivamente.

Poi io provo sempre a far tutto il fattibile e se, per completare tutto quello che suppongo ci sarà da fare lì ci dovrò stare ore e ore sopra: sono solo che contento, sperando che i contenuti siano belli sfidanti  :yes:
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 09:14 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1253 il: 24 Mar 2024, 09:24 »
Ad un seguito ideale vorrei chiedere una performance senza compromessi di dover scegliere il meno peggio, limatura di sbavature ui incomprensibili e tipo le orme sulla sabbia o nelle pozzanghere perché le scampagnate son cosí belle che alla fine avevate ragione é un peccato non poterle toccare.
Si anche la vegetazione non interattiva è un po' un peccato. Magari la riabilitano nella versione Pc perchè nel primissimo trailer di Rebirth lo era. Ma in bocca al lupo con la stuttering.... :/
Però se post FFXV mi avessero detto che l'elenco problemi di un prossimo FF sarebbe stato "la vegetazione e le pozzanghere" sarei rimasto incredulo :D Spero veramente che sia segnale che, da un punto di vista produttivo, Square abbia trovato lo stampino buono e che non si vergogni a riciclarlo.

waaa sono andato a rivederlo e in pratica si vede SOLO vegetazione che si muove! Ingannoooo

Altri pensieri sparsi

Gold Saucer é molto bello. Fa esattamente la sua funzione di magic wonderland e oltre avere il suo ruolo nella trama, aveva e ha i minigiochi un po' cringe come gli arcade reali. Rapprezentazione perfetta.
L hotel l'hanno rifatto spettacolare.

Le minnone di Tifa

Il power creep é forte in questo capitolo: prendete Cloud , ora ha attacchi a distanza (!) con la spada e con triple slash (che già era forte nel primo) ora letteralmente VOLA e sta in aria quasi all'infinito che sembra di giocare a Gunvalkyrie! E gli altri personaggi hanno subito trattamenti simili da guerrieri Z. Aggiungici limit, sinergie con bonus fuori di testa e ogni scontro é un bombardamento. Cosa tireranno fuori per il prossimo, non riesco a immaginare.

Per quanto riguarda l ow pur avendone visto pochissimo sono d'accordo anche Laxus anche a me scoccia avere tutto segnato (si potrebbe non attivare le torri ma no). Io adoro fortissimo il rapporto tra natura e installazioni umane. Quando vedo cancelli o grossi tubi installati brutalmente tra le nude rocce, mi gaso tantissimo. Rebirth questo lo fa benissimo, ed é anche in sintonia con il messaggio di fondo del gioco.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 09:32 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1254 il: 24 Mar 2024, 11:03 »
Mi hai confuso più di quanto lo ero.

Io guardo come cambiano le stats e che mosse offre l arma.
La cosa più importante dalla metà del gioco in poi sono i perk che ti da’ l’arma
Il danno si equivale tra tutte e le mosse le impari e ti restano anche se cambi l’arma.

La differenza la fanno i perk (ultima riga delle 3 delle materie)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1255 il: 24 Mar 2024, 11:31 »
sono arrivato al capitolo 11 ed inizierei a sentire un pò di stanca, sono a 35 ore. Non per il gioco in sè che resta per me bellissimo ma forse per la mancanza di una trama più coinvolgente, del resto era la parte più debole anche nell'originale

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1256 il: 24 Mar 2024, 11:35 »
sono arrivato al capitolo 11 ed inizierei a sentire un pò di stanca, sono a 35 ore. Non per il gioco in sè che resta per me bellissimo ma forse per la mancanza di una trama più coinvolgente, del resto era la parte più debole anche nell'originale
Spero tu intenda il Remake?

Io a sono a Gongaga, bella l'estensione verticale, bella la musica, le sidequest, la bossfight.

Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1257 il: 24 Mar 2024, 11:37 »
sono arrivato al capitolo 11 ed inizierei a sentire un pò di stanca, sono a 35 ore. Non per il gioco in sè che resta per me bellissimo ma forse per la mancanza di una trama più coinvolgente, del resto era la parte più debole anche nell'originale
Spero tu intenda il Remake?

Io a sono a Gongaga, bella l'estensione verticale, bella la musica, le sidequest, la bossfight.

Spoiler (click to show/hide)

no no parlo del rebirth
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1258 il: 24 Mar 2024, 11:38 »
Ok mi sembrava solo esagerato leggere che la parte più debole dell'originale fosse la storia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1259 il: 24 Mar 2024, 11:42 »
Ok mi sembrava solo esagerato leggere che la parte più debole dell'originale fosse la storia.

intendevo della parte dell'originale da cui è estratto questo capitolo, non della storia nel suo assieme