Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46414 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1230 il: 23 Mar 2024, 08:38 »
Finito capitolo
Spoiler (click to show/hide)
Bello bello, commedia, emozioni, combat sugoso. Ho anche dato una sbirciatina a contenuto side.
Per chi ha finito il capitolo menzionato qui sopra
Spoiler (click to show/hide)

Sono triste perché ho appena realizzato che la macchinetta vende ulteriori
Spoiler (click to show/hide)
materia, e io avrei voluto iniziare a livellarle tempo fa, ma mi ero autoconvinto che fosse limitata a uno per bilanciare come alcune materie di Remake. Meglio cosí dai, cosí ho potuto usare altra roba nei combat.

Ho anche finalmente compreso il concetto dietro l'attivazione delle abilità sinergia: in pratica é un modo per incoraggiare il giocatore a  switchare e usare attivamente tutti i personaggi, premiandolo con figgate addizionali. Davvero ben pensato.

Le skill invece niente da fare me le scordo sempre
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 09:20 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1231 il: 23 Mar 2024, 11:32 »
Battuta la tizia con gli scatoloni che fanno muro, è stata dura ma ce l’ho fatta. Che giochino del cazz :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1232 il: 23 Mar 2024, 11:35 »
L'arrivo a Junon bassa mi ha fatto esplodere il cervello in mille pezzi.
Sto gioco non dovrebbe esistere :whistle:
Tutta geometria, costruzione artificial-naturale, dettaglio e npc a perdita d'occhio. E' incredibile.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1233 il: 23 Mar 2024, 12:53 »
A me persino Kalm ha lasciato basito, bellissima.

Per ora comunque sono favorevolmente impressionato, anche se di combat e gioco di carte ci ho capito ben poco. :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1234 il: 23 Mar 2024, 13:10 »
Battuta la tizia con gli scatoloni che fanno muro, è stata dura ma ce l’ho fatta.

Svariate ore più tardi ancora mi chiedo come mai di quella cosa, forse per sottolineare la sua personalità o semplicemente per far vedere la fisichina della collisione con gli scatoloni  :D

Comunque più avanti si avrà occasione di capirne meglio soprattutto sul combat, il gioco di carte bello ma per capirlo oltre ai tutorial c'è soprattutto da sfidare i vari giocatori disponibili così da far pratica

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1235 il: 23 Mar 2024, 14:12 »
Il gioco delle carte all'inizio mi sembrava complesso ma poi diventa una droga, è uno dei più bei giochi di carte creati in un FF.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1236 il: 23 Mar 2024, 14:14 »
Io continuo a giocarlo fottendomene di numerini e abilità, puntando solo a rubare più caselline dell'avversario.
Ma la tizia con gli scatoloni chi è? L'ho rimossa.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1237 il: 23 Mar 2024, 14:17 »
Io continuo a giocarlo fottendomene di numerini e abilità, puntando solo a rubare più caselline dell'avversario.
Ma la tizia con gli scatoloni chi è? L'ho rimossa.
Pure io anche se ho visto che a livello più complesso esistono carte avversarie che ti distruggono le tue carte già posizionate e possono ribaltare la tua strategia.
Comunque finora le sfide hanno avuto il giusto grado di difficoltà, nè troppo facili nè troppo difficili, molto appaganti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1238 il: 23 Mar 2024, 15:07 »
Queen’s Blood è droga, unico minigame finora che farei a palate.

È da 6gg che non tocco il gioco.

Tremo e ho brividi all idea di tornare a perdermi nel Gold Saucer per provare a finire tutti i minigame - perchè OCD con questo gioco temendo di perdere qualcosa che valga la pena, ma finora noccioline - prima di passare a qualcos altro.

  :death:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1239 il: 23 Mar 2024, 17:12 »
Queen’s Blood è droga, unico minigame finora che farei a palate.

È da 6gg che non tocco il gioco.

Tremo e ho brividi all idea di tornare a perdermi nel Gold Saucer per provare a finire tutti i minigame - perchè OCD con questo gioco temendo di perdere qualcosa che valga la pena, ma finora noccioline - prima di passare a qualcos altro.

  :death:

cosa speri di trovare finendo tutti i minigame? L'epifania di GENOSYS (tm, cit. @hob)?  :D
I premi sono pure belli esposti.

Cmq ci avrei scommesso che ti saresti schiantato a Gold Saucer

Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ti saluta Gold Saucer
Mi vien male

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Davvero un peccato che tu non abbia giocato remake, aveva la progressione main-sub perfetta come hai espresso ti piace.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 17:25 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1240 il: 23 Mar 2024, 17:50 »
120 ore ed inizio a pensare che quel 92 di Metacritic sia una bestemmia  :canadian:
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1241 il: 23 Mar 2024, 18:00 »
120 ore ed inizio a pensare che quel 92 di Metacritic sia una bestemmia  :canadian:

Nel senso che pensi sia troppo basso?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1242 il: 23 Mar 2024, 18:32 »
Queen’s Blood è droga, unico minigame finora che farei a palate.

È da 6gg che non tocco il gioco.

Tremo e ho brividi all idea di tornare a perdermi nel Gold Saucer per provare a finire tutti i minigame - perchè OCD con questo gioco temendo di perdere qualcosa che valga la pena, ma finora noccioline - prima di passare a qualcos altro.

  :death:

cosa speri di trovare finendo tutti i minigame? L'epifania di GENOSYS (tm, cit. @hob)?  :D
I premi sono pure belli esposti.

Cmq ci avrei scommesso che ti saresti schiantato a Gold Saucer

Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ti saluta Gold Saucer
Mi vien male

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Davvero un peccato che tu non abbia giocato remake, aveva la progressione main-sub perfetta come hai espresso ti piace.

Spoiler (click to show/hide)
Io l'ho giocato il remake al lancio. Anche Intergrade su PS5.

Gold Saucer pensavo peggio. I minigame sono fattibili senza mille tentativi per ottenere il massimo punteggio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1243 il: 23 Mar 2024, 18:38 »
Sì alla fine @RBT desideroso di un'esperienza alla FFXVI avrebbe preferito Remake, con ogni probabilità :D

Nel senso che pensi sia troppo basso?
Io mi chiedo seriamente come sia possibile aspettarsi un FF più bello di questo in futuro. Poi magari col finale di Lord Nomura from Kindomarz mi verrà una rabbia che tirerò il disco fino in Giappone ma ad ora concordo. 92 è poco. Siamo da media Zeldiana imho per impatto sulla serie e sul genere. La course correction post XVI è totale e enciclopedica, la Square di "hd towns are hard" è irriconoscibile.
Non mi aiuta nella lucidità il fatto che cmq è uno dei miei 3 jrpg preferiti, la nostalgia di sicuro è canaglia e a bocce ferme sicuramente il giudizio sarà più oggettivo ma è cmq difficile essere oggettivi se l'intento nostalgico-rievocativo fa parte della natura stessa dell'operazione.
E la cosa disumana è che l'han messo insieme in 3 anni da Intergrade e 4 da Remake.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1244 il: 23 Mar 2024, 18:54 »
@Asher sí scusa la confusione era un copia incolla inserito nella risposta a RBT atto ad indicare Gold Saucer come un possibile scoglio/dosso stradale per completisti anonimi  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS