Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46282 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1170 il: 21 Mar 2024, 12:18 »
Hanno aggiustato anche il percorso a Mithril Mine io ovviamente ero tra quelli confusi che si erano persi dentro lol
Wat! Nella parte con
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1171 il: 21 Mar 2024, 12:37 »
Hanno aggiustato anche il percorso a Mithril Mine io ovviamente ero tra quelli confusi che si erano persi dentro lol

Whaaat? Quello prima del cap 4?

Ma era (im)perfetto nel suo essere corridoio. Qual era il problema?

Giochi d1 tutta la vita.

Arrivavi a un certo punto in cui c'era una scalata che non era ben visibile ai cecati come me e la mappa non era di grande aiuto. Presumo sia quello almeno. Che poi la scalata era esattamente dove doveva essere eh
Non un problema da patch per me dato che con uj briciolo di intelligenza poi ci arrivavi da solo ma si vede che qualcuno ha avuto lo stesso problema.
A me bastq che non sgonfiano le tette di Tifa, poi va tutto bene
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1172 il: 21 Mar 2024, 12:44 »
Vogliamo le poppe di champagne!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1173 il: 21 Mar 2024, 12:50 »
Se non mi sono perso io che mi perdo pure dentro casa… :D

E che hanno messo, i cartelli verdi dell autostrada? Giá lo trovo fin troppo invasivo con gli indicatori out of context, figuriamoci se ci mettono altre cose.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1174 il: 21 Mar 2024, 12:56 »
Quanta roba si può togliere a video, mantenendolo giocabile?

Sì, è una domanda retorica^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1175 il: 21 Mar 2024, 13:00 »
Peccato non si possa togliere il prompt per il menu comandi, lato UI.

Mappa permanentemente tolta e indi su schermo fa la sua figura, peccato per questi indicatori fuori contesto per scalare, passare cunicoli.

E pure certi prompt per alcune azioni specifiche a certi personaggi sono troppo invadenti, bastava il tutorial e degli hint più legati all oggetto e non all azione per interagirci.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1176 il: 21 Mar 2024, 13:17 »
Quanta roba si può togliere a video, mantenendolo giocabile?

Sì, è una domanda retorica^

Allora ti ha già risposto bene R ma a grosse linee:

- puoi rimuovere o decidere di tenere a schermo minimappa in alto a destra o bussola in alto, e questo puoi farlo separatamente sia per aree open che per aree ristrette qualora volessi avere settaggi diversi per l'uno e l'altro

- Ci sono le scritte piccole in basso a sinistra con alcuni comandi in fase esplorativa che non puoi rimuovere ma li trovo davvero poco invasivi, per me quel che conta è poter rimuovere quelle durante i combattimenti a lato dello schermo più invasive, e si può fare (però in combat tieni conto che hud, barre vitali dei nemici ed altro non si possono togliere, però son tutte informazioni importanti che sarebbe controproducente togliere tipo le barre atb)

- Un'altra cosa intelligente è che generalmente non vedi marker a schermo se non quelli di prossimità per npc o interazioni importanti, mi pare che eventuali marker degli obiettivi o del puntatore cge piazzi sulla mappa appaiono solo per qualche istante premendo un tastino, quindi basta non premerlo (mi pare ci fosse una roba simile in Death Stranding)

- Nel complesso quindi non è niente male per un discorso di immersività in esplorazione, ma il problema reale da segnalare è rappresentato da frecce blu direzionali per certe interazioni come scale e scalate (ma sono molto situazionali, non le vedi se ti arrampichi su rocce normalmente raggiungibili) e alcuni elementi diegetici che segnalano questi ed altri punti di interazione come la vernicie gialla o murakes che segnalava Rivuz un pò di pagine fa, quelle possono essere un pò un problema in quel senso

Complessivamente comunque trovo che gli ultimi due punti non inficino troppo la resa complessiva, artisticamente e per scorci sa essere davvero notevole per me (al netto delle texture non sempre perfette che talvolta ti becchi con certi zoom in e roba simile)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1177 il: 21 Mar 2024, 14:05 »
L'ho fatta ieri la scalata nelle miniere di mirtillo, in effetti è nascosta dietro a una roccia frangibile, che a terra copriva l'icona azzurra di scalata, e i costoni di roccia non erano "giallo horizon" e quindi per un 30s mi ero perso pure io lol.
Cmq fatta pre-patch, niente monopattino per me!
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1178 il: 21 Mar 2024, 14:24 »
Ricordo vagamente qualcosa di cui dici.

Ma li bisogna sparare a tutto quello che sembra sparabile a schermo. Forse il mio ocd mi ha salvato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1179 il: 21 Mar 2024, 14:35 »
Mha io li mi sono messo a fare il "rambo" delle miniere sicchè un c'era versi di non distruggere tutto il distruggibile e di missare roba...ah fatto anche il tutorial del ragazzino per i personaggi principali, devo dire che per tutti gli altri non è servito a un gran che ma almeno mi ha spiegato come funziona il combat di snoopy, quanto mena Tifa, gli mancano solo i colpi di seno poi sarebbe perfetta.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1180 il: 21 Mar 2024, 14:39 »
Odio Tifa, non per le tette che fanno impallidire Eva di Stellar Blade - ed ho detto tutto - ma per lo short range quasi inutile al mio stile di combat.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1181 il: 21 Mar 2024, 14:53 »
Ok dopo la patch  di oggi EVIDENTI miglioramenti al ritardo dell'illuminazione e la Performance è meno slavata! 
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1182 il: 21 Mar 2024, 15:08 »
Ok dopo la patch  di oggi EVIDENTI miglioramenti al ritardo dell'illuminazione e la Performance è meno slavata!
Leggo ovunque che la modalità performance è identica a ieri e ieri l'altro :D
Guarda vorrei crederci. Ma non ci credo lol
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1183 il: 21 Mar 2024, 15:12 »
@Laxus91 tnx.

Pensavo peggio. Mi sta salendo una certa voglia, nonostante mi abbiano fatto cagare entrambe le demo.
Si, dovrei anche giocarmi il primo che mi manca.

Maledetti voi e la fomo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1184 il: 21 Mar 2024, 15:57 »
@Laxus91 tnx.

Pensavo peggio. Mi sta salendo una certa voglia, nonostante mi abbiano fatto cagare entrambe le demo.
Si, dovrei anche giocarmi il primo che mi manca.

Maledetti voi e la fomo.

Se l'1 ti ha fatto cagare questo non ti piacerà.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS