Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46494 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1125 il: 19 Mar 2024, 15:05 »
Molti giochi hanno da apprendere dalla semplicitá e genuino svolgimento di FFXVI.

E lo avevano detto pure i dev, XVI non ha le solite quest secondarie.

Qui le secondarie sono a un livello inferiore pure di quelle di HFW. A parte un paio che sono interessanti.

Preferisco quelle del XVI che il solito chore di secondarie. Pulite, snelle, che ti fanno assaporare l amore per quel mondo. Abbasso le torri Ubisoft. E dopo un pò stufano pure tutte le altre che si ripetono con test di memoria pad alla mano.

Ne riparliamo alla fine.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1126 il: 19 Mar 2024, 15:27 »
Ma quindi è normale che non sono a lv5? Tu eri a lv 5 la prima volta che sei arrivato al Saucer?

Si carte le ho tutte, non bado a spese. Ho un mazzo che in genere dopo un paio di tentativi al max asfalta gli avversari.

Qual è il max punteggio che avete fatto?
Non me lo ricordo a che livello ero.
Ma tu fai tutti gli incontri e vai sereno…

Il massimo punteggio che ho fatto è 148-0
Ma si parla di fine gioco con mazzi completamente diversi da quelli che puoi fare tu adesso

È come chiedere qual’è il massimo danno che ho visto con un critico. Non è di sicuro paragonabile a quello che puoi aver fatto tu, fino adesso…

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1127 il: 19 Mar 2024, 15:31 »
Molti giochi hanno da apprendere dalla semplicitá e genuino svolgimento di FFXVI.

E lo avevano detto pure i dev, XVI non ha le solite quest secondarie.

Qui le secondarie sono a un livello inferiore pure di quelle di HFW. A parte un paio che sono interessanti.

Preferisco quelle del XVI che il solito chore di secondarie. Pulite, snelle, che ti fanno assaporare l amore per quel mondo. Abbasso le torri Ubisoft. E dopo un pò stufano pure tutte le altre che si ripetono con test di memoria pad alla mano.

Ne riparliamo alla fine.
Qui non so proprio che dirti.
Il del 16 ho odiato tutto
L’ho abbandonato a metà per noia.
Non riesco a dare un giudizio sulle secondarie perchè proprio stavo detestando il gioco mentre giocavo…

Le secondarie di rebirth mi sono abbastanza piaciute (parlo degli incarichi) perchè hanno sempre una trama carina e che approfondisce i personaggi o l’ambientazione

Le torri, la ricerca dei cristalli con la conoscenza del pianeta o delle summon…. Insomma… quelli non li ho amati, ma li ho comunque fatti tutti perchè mi piaceva giocare e quindi li digerivo abbastanza bene.

A me è piaciuto molto il combat system (difficoltà dinamica, si chiama così??, tranne 2 punti dove ho messo facile, perchè stavo impazzendo).
Quindi alla fin fine, non mi pesava girare per le mappe.

(Non ho messo nulla sotto spoiler perchè non mi pare che ce ne siano… ma ditemi voi)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1128 il: 19 Mar 2024, 15:40 »
Le side di XVI son state criticate per 2 ragioni ben specifiche: ricompense al limite del risibile e monotematicità. Il fatto che quello che ti chiedono di fare è 1) uccidi mostro e 2) fetcha oggetto è quasi secondario. Il fatto che ovunque tu vada parlino solo dei POOR FUCKIN BEARERS(tm) è una rottura di cazzo senza troppi giri di parole. 2 Gil e 10 wyrrite lo sputo nell'occhio finale :D

Le quest in Rebirth sono sempliciotte ma aggiungono colore ai personaggi che incontri, ognuno coi suoi problemi, ricompense valide, e ci sono pure alcuni gimmick nell'esecuzione (fossero anche solo altri minigame).
Quanto alle attività ow le trovo delicious ma è perchè trovo delizioso Chadley e la sua smania di catalogare il catalogabile. Tra Chadley e Tomes? Neanche da mettere :D
Le attività open non sono roba nuova, o inedita, ma è costruito talmente con cura il mondo che è un piacere esplorarlo e le varie attività cmq attivano-sbloccano-avanzano cose che cmq danno ricompense.

As usual, parlo da uno dei 3 del forum che ha apprezzato 16 lol.
Fuck does Cuno care?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1129 il: 19 Mar 2024, 17:28 »
Che meraviglia la parte di trama a Cosmo Canyon, pure quella "criticata" PER ORA a me piace. 
Freeplaying.it

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1130 il: 19 Mar 2024, 19:45 »
Ho apprezzato la pausa esplorativa di Corel, ci voleva. La progressione del tutto è studiata molto bene comunque.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1131 il: 19 Mar 2024, 22:48 »
Insomma hanno addolcito Cid? Un po' me l'aspettavo XD già non ha la paglia in bocca, tutto sto edulcoramento a me non piace ma me ne farò una ragione.



Intanto: 9 su Edge.
92 su meta inchiodato ormai. E' stato bello finchè è durato il 93.

Ooops, metacritic salito a 93 da pochissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1132 il: 20 Mar 2024, 08:57 »
Il
Spoiler (click to show/hide)
sempre divertente questo combat, era buono nel Remake adesso è pure meglio, mi piacciono le sinergie e come alla fine si riesce a incastrare un pò tutto, per me ricorda molto il vecchio del sette originale...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1133 il: 20 Mar 2024, 14:27 »
Non ho molto da aggiungere che ieri ho giocato poco, ma il passaggio da cap 2 a cap 3 senza alcuna reale interruzione è stato sbattezzante.
Si son fatti un culo a capanna per un qualcosa di completamente accessorio al gioco, lo stesso Remake con la divisione a capitoli sezionava le parti giocabili, qui.... niente. Panta rei

Quindi tutti bravi, ora: DOV'E' LA PATCH HAMAGUCHI
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1134 il: 20 Mar 2024, 14:30 »

Quindi tutti bravi, ora: DOV'E' LA PATCH HAMAGUCHI

me lo chiedevo anch'io ieri. Sono a metà gioco, almeno per la seconda parte vorrei piangere meno...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1135 il: 20 Mar 2024, 14:52 »
Io mai l'avrei detto ma il gRBTaphics mode è una roccia. Image quality sopraffina. Cioè, lo preferei a 60fps, ma ho la sensazione che "preferisco vedere bene metà dei frame, che male tutti" (cit)

cmq farà la fine della performance patch di XVI dai :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1136 il: 20 Mar 2024, 16:02 »
Io mai l'avrei detto ma il gRBTaphics mode è una roccia. Image quality sopraffina. Cioè, lo preferei a 60fps, ma ho la sensazione che "preferisco vedere bene metà dei frame, che male tutti" (cit)

cmq farà la fine della performance patch di XVI dai :whistle:

Purtroppo ci sono texture PS3 qua e la buttate in faccia ma nel complesso fa la sua porca figura considerando che il passaggio da cut scene a giocato è seamless, stesso motore e a tratti Cloud pare proprio in cg.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1137 il: 20 Mar 2024, 16:16 »
Anche l'HDR è rotto. Quando il sole si riflette sulle rocce viene fuori tutto giallo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1138 il: 20 Mar 2024, 16:18 »
Anche l'HDR è rotto. Quando il sole si riflette sulle rocce viene fuori tutto giallo.

L illuminazione dei volti e nelle zone buie è 80% rotta.

Diciamo che si concede delle sbavature artistiche mica da poco. Ma nel complesso gli vogliamo bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1139 il: 20 Mar 2024, 16:22 »
Anche l'HDR è rotto. Quando il sole si riflette sulle rocce viene fuori tutto giallo.
Global illumination!

Cmq ecco sì, per me i cambi di illuminazione son peggio delle texture. Quelle l'occhio impara a ignorarle (e poi sembravano tutte concentrate nel capitolo 1^^), ma gli sfarfalloni di luce son clamorosi. Tipo Kalm sembra uscita da una foto sovraesposta :D ma rimane la best town ever in un FF lol
Fuck does Cuno care?