Cmq, vi mando una cartolina da
, capitolo 9 della mia run solo main, 20 ore.
Dopo ulteriori test posso confermare che dinamico non scala verso il basso e si evince dunque che la main é calibrata a livello normal per chi tira dritto (almeno fino a dove sono arrivato).quindi se girate per il mondo anche solo un po' il mio consiglio é di mettere dinamico.
Combat strepitoso, con tante opzioni intorno al quale costruire il proprio stile. La mia MVP é
Yuffie, che come già dimostrato in Intergrade ha un ottimo set,, dalla capacità di aggiungere ogni elemento agli attacchi, attacca sia da vicino che da lontano e forma bruma (che consuma poca barra e ancor meno se usata con successo) la rende un bersaglio molto scivoloso e fichissima da usare. Peccato solo che da quando c'é ha lo spotlight praticamente in ogni cutscene, capisco che é una macchietta ma mi mette in ombra le due waifu og. Va beh che Aeris é pensierosa per i cazzi suoi quindi ci sta alla fine.
.
Tifa non la uso perché é troppo sgrava con il moltiplicatore e per il resto é noiosetta. Certo vedere i pezzi di barra che saltano a ogni stagger é tanta roba ma tanto se non cambia nulla avrà il posto fisso in hard quindi per ora spazio a
che sembra molto interessante, poi fichissimo che
puó combattere sopra o senza il moogle, non ho ancora capito se come personaggio é forte ma chi se ne frega, mi piace lo uso. Fun fact io lo sto giocando col doppiaggio in inglese perché sono stronzo e Cait Sith ha un accento scozzese. Bene abitando in Scozia sento molti accenti scozzesi, e quello di Cait Sith é proprio quello che tollero di meno lol
La mia esperienza con la main di filata é positiva, ben bilanciata nelle varie parti storia e azione, forse un po' leggerina di combat ma ci sta. Diciamo che in alcune occasioni mi é rimasta la stessa sensazione che avevo in remake che alcune cose di trama si potevano fare meglio
tipo l'attentato di Yuffie o Roche buttato lí un po' a cazzo
, ma capisco anche che le mie aspettative sono altissime.
Molto interessante la parte di
Zack anche se viene dispensata col contagocce, vediamo dove va a parare
Diciamo che finora la trama di remake a mio avviso era piú accattivante, quella di rebirth é piú faccio cose vedo gente con meno spinta, ma questo avveniva anche in ff7 originale quindi va benissimo.
Le emozioni ci sono, ma una buona fetta sono frutto di nostalgia.
Che bello rivedere il contrasto
della gondola tra la miseria di Corel e lo sfarzo di Gold Saucer
. FF7 é un gioco formativo pochi cazzi.
Non sono rimasto contentissimo di come hanno sfruttato la storia di
Dyne. Dai aveva un ottimo potenziale ed é andato un po' sprecato. L'hanno chiuso in uno sgabuzzino nel deserto (ma chi l'ha legato? Non l'ho capito), fa un po' lo scemo e muore. Si poteva fare di meglio. Ma poi la scena madre che sono appesi per il braccio, per non farla troppo sanguinolenta é venuta una chiavica, con il braccio di Barret che é perfettamente integro eeeh ma non si poteva salvare. Cavoli a sto punto cambia la scena falli sparare un po', poi mettici un colpo di bazooka che fa fumo e non si vede niente, ma almeno é piú credibile. E per finire a sto poveraccio di Dyne gli hanno messo il braccio a forma di cazzo!!! Ma cos?
Tutto questo non mi ha impedito di commuovermi comunque.
Bello bello, le musiche sono atomiche e c'é un sacco di cura in tante cose che si perdonano facile le sbavature. Per dire
a Gold Saucer mi aspettavo il minigioco della moto preso di peso da remake, invece é proprio una versione riveduta in stile videogioco, figata.
Finalmente sono riuscito a giocare un po' e mettere un po' di carne sul fuoco per parlare del gioco, ho un'invidia matta per chi ci sta mettendo le ore serie, ma sono comunque soddisfatto della mia run, e devo ringraziare il gioco che lo prevede e permette