Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46379 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1080 il: 16 Mar 2024, 23:25 »
Cmq, vi mando una cartolina da
Spoiler (click to show/hide)
, capitolo 9 della mia run solo main, 20 ore.

Dopo ulteriori test posso confermare che dinamico non scala verso il basso e si evince dunque che la main é  calibrata a livello normal per chi tira dritto (almeno fino a dove sono arrivato).quindi se girate per il mondo anche solo un po'  il mio consiglio é di mettere dinamico.

Combat strepitoso, con tante opzioni intorno al quale costruire il proprio stile. La mia MVP é
Spoiler (click to show/hide)
.

Tifa non la uso perché é troppo sgrava con il moltiplicatore e per il resto é noiosetta. Certo vedere i pezzi di barra che saltano a ogni stagger é tanta roba ma tanto se non cambia nulla avrà il posto fisso in hard quindi per ora spazio a
Spoiler (click to show/hide)
che sembra molto interessante, poi fichissimo che
Spoiler (click to show/hide)

La mia esperienza con la main di filata é positiva, ben bilanciata nelle varie parti storia e azione, forse un po' leggerina di combat ma ci sta. Diciamo che in alcune occasioni mi é rimasta la stessa sensazione che avevo in remake che alcune cose di trama si potevano fare meglio
Spoiler (click to show/hide)
, ma capisco anche che le mie aspettative sono altissime.

Molto interessante la parte di
Spoiler (click to show/hide)

Diciamo che finora la trama di remake a mio avviso era piú accattivante, quella di rebirth é piú faccio cose vedo gente con meno spinta, ma questo avveniva anche in ff7 originale quindi va benissimo.
Le emozioni ci sono, ma una buona fetta sono frutto di nostalgia.
Che bello rivedere il contrasto
Spoiler (click to show/hide)
. FF7 é un gioco formativo pochi cazzi.

 Non sono rimasto contentissimo di come hanno sfruttato la storia di
Spoiler (click to show/hide)
Tutto questo non mi ha impedito di commuovermi comunque.

Bello bello, le musiche sono atomiche e c'é un sacco di cura in tante cose che si perdonano facile le sbavature. Per dire
Spoiler (click to show/hide)

Finalmente sono riuscito a giocare un po' e mettere un po' di carne sul fuoco per parlare del gioco, ho un'invidia matta per chi ci sta mettendo le ore serie, ma sono comunque soddisfatto della mia run, e devo ringraziare il gioco che lo prevede e permette
« Ultima modifica: 17 Mar 2024, 00:09 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1081 il: 17 Mar 2024, 00:32 »
Quello non son convinto, il gioco dice solo che sono richiesti sempre più pezzotti per fare la stessa abilità sinergia, spronandoti a usarle tutte anzichè farmare le migliori.
Giusto per incasinare jamp un altro po'.
Lo dice nel manuale e nel tutorial, almeno nella versione inglese. Occhio che io intendo le Synergy Skills, non le Synergy Abilities (che sono quelle che richiedono le 'cariche'.)

Immagino che @SuperStar Siro intenda le prime, perche' le seconde non le puoi spammare liberamente senza le cariche mentre le Skill si.

non ho idea a quale mio post tu ti riferisca, mi scuso se precendemente ho fatto confusione. Cmq quest'informazione che perdono potenza é succosissima e ha senso.
Io cmq venendo da remake mi scordo sistematicamente della loro esistenza  :D

Non mi sono chiare le abilità sinergia dato che non usano barra Atb e sembrano sempre disponibili, qual é lo svantaggio nell'usarle? O vanno usate a nastro e basta?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1082 il: 17 Mar 2024, 01:36 »
ah ok sisi mi riferivo alle skills
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Maiiunagioia

  • Newbie
  • Post: 2
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1083 il: 17 Mar 2024, 13:09 »
vi scrivo per un aiuto disperato come ultima spiaggia... presi nel 2021 tramite psn plus del mese FF7 remake per  ps4. Qualche giorno fa ho acquistato finalmente la ps5 e ho acquistato ff7 rebirth. Prima di iniziarlo però, dato che ho letto che chi ha i salvataggi di ff7 remake avrà diritto a leviathan, ho provveduto a inserire su ps5 tramite pennino usb i dati di ff7 remake che mi ero salvato prima di vendere la mia ps4. La ps5 però non legge i dati e su reddit americani ho visto che è un problema di molti. Sul cloud psn dei salvataggi ps4 di ff7 remake neanche l'ombra (tutti i miei vecchi giochi invece si)...poco male penso, avvio ff7 remake dalla raccolta dei miei giochi cosi avrò un salvataggio fresco e rebirth lo riconoscerà. Vado in raccolta, trovo FF7 remake ma c'è un lucchetto. Non me lo fa scaricare ne installare. Ripristino le licenze ma niente. Sul sito ufficiale square enix riporto: "Gli utenti con abbonamento attivo a PlayStation Plus che possiedono una console PS5™ e hanno ottenuto FINAL FANTASY VII REMAKE con i giochi mensili di marzo 2021, potranno passare alla versione PS5 senza costi aggiuntivi dalle 9:00 (PST) del 22 dicembre 2021."
Bene, vado sul psn store ed effettivamente trovo il titolo-gioco "Upgrade di FINAL FANTASY VII REMAKE da versione PS4™" ma signori e signori mi dice che non è disponibile per me.

Ho finito le idee onestamente e ho molta rabbia in corpo. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento? Grazie mille

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1084 il: 17 Mar 2024, 13:36 »
vi scrivo per un aiuto disperato come ultima spiaggia... presi nel 2021 tramite psn plus del mese FF7 remake per  ps4. Qualche giorno fa ho acquistato finalmente la ps5 e ho acquistato ff7 rebirth. Prima di iniziarlo però, dato che ho letto che chi ha i salvataggi di ff7 remake avrà diritto a leviathan, ho provveduto a inserire su ps5 tramite pennino usb i dati di ff7 remake che mi ero salvato prima di vendere la mia ps4. La ps5 però non legge i dati e su reddit americani ho visto che è un problema di molti. Sul cloud psn dei salvataggi ps4 di ff7 remake neanche l'ombra (tutti i miei vecchi giochi invece si)...poco male penso, avvio ff7 remake dalla raccolta dei miei giochi cosi avrò un salvataggio fresco e rebirth lo riconoscerà. Vado in raccolta, trovo FF7 remake ma c'è un lucchetto. Non me lo fa scaricare ne installare. Ripristino le licenze ma niente. Sul sito ufficiale square enix riporto: "Gli utenti con abbonamento attivo a PlayStation Plus che possiedono una console PS5™ e hanno ottenuto FINAL FANTASY VII REMAKE con i giochi mensili di marzo 2021, potranno passare alla versione PS5 senza costi aggiuntivi dalle 9:00 (PST) del 22 dicembre 2021."
Bene, vado sul psn store ed effettivamente trovo il titolo-gioco "Upgrade di FINAL FANTASY VII REMAKE da versione PS4™" ma signori e signori mi dice che non è disponibile per me.

Ho finito le idee onestamente e ho molta rabbia in corpo. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento? Grazie mille

Guarda non so come risolvere il problema delle licenze, peró da quanto capisco hai il plus, quindi il mio consiglio é di fare l'upgrade a extra per un mese (l'unico problema é che non so se ti obbligaa farlo per tutto il ciclo di sottoscrizione), cosí scarichi ff7 intergrade per ps5 e ottieni anche Ramuh e già che ci sei ti puoi giocare pure il dlc Integrade che dura poco ed é carico.
Spero ti sia d'aiuto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1085 il: 17 Mar 2024, 15:37 »
Help, capitolo 7.

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Maiiunagioia

  • Newbie
  • Post: 2
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1086 il: 17 Mar 2024, 15:41 »
Guarda non so come risolvere il problema delle licenze, peró da quanto capisco hai il plus, quindi il mio consiglio é di fare l'upgrade a extra per un mese (l'unico problema é che non so se ti obbligaa farlo per tutto il ciclo di sottoscrizione), cosí scarichi ff7 intergrade per ps5 e ottieni anche Ramuh e già che ci sei ti puoi giocare pure il dlc Integrade che dura poco ed é carico.
Spero ti sia d'aiuto

ci avevo pensato, ma avendo fatto il psn plus annuale essential mi obbliga a fare l'upgrade extra annuale e quindi 50 euri...niente abbonamento mensile..che gran limite

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1087 il: 17 Mar 2024, 17:31 »
vi scrivo per un aiuto disperato come ultima spiaggia... presi nel 2021 tramite psn plus del mese FF7 remake per  ps4. Qualche giorno fa ho acquistato finalmente la ps5 e ho acquistato ff7 rebirth. Prima di iniziarlo però, dato che ho letto che chi ha i salvataggi di ff7 remake avrà diritto a leviathan, ho provveduto a inserire su ps5 tramite pennino usb i dati di ff7 remake che mi ero salvato prima di vendere la mia ps4. La ps5 però non legge i dati e su reddit americani ho visto che è un problema di molti. Sul cloud psn dei salvataggi ps4 di ff7 remake neanche l'ombra (tutti i miei vecchi giochi invece si)...poco male penso, avvio ff7 remake dalla raccolta dei miei giochi cosi avrò un salvataggio fresco e rebirth lo riconoscerà. Vado in raccolta, trovo FF7 remake ma c'è un lucchetto. Non me lo fa scaricare ne installare. Ripristino le licenze ma niente. Sul sito ufficiale square enix riporto: "Gli utenti con abbonamento attivo a PlayStation Plus che possiedono una console PS5™ e hanno ottenuto FINAL FANTASY VII REMAKE con i giochi mensili di marzo 2021, potranno passare alla versione PS5 senza costi aggiuntivi dalle 9:00 (PST) del 22 dicembre 2021."
Bene, vado sul psn store ed effettivamente trovo il titolo-gioco "Upgrade di FINAL FANTASY VII REMAKE da versione PS4™" ma signori e signori mi dice che non è disponibile per me.

Ho finito le idee onestamente e ho molta rabbia in corpo. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento? Grazie mille

Ho cercato in giro ed ho trovato un video che spiega cone fare (tra l'altro l'autore del video ha la tua stessa versione del gioco).

Ti elenco in breve i passaggi:

- dall PS5 vai in "Raccolta"
- dalla sezione psplus seleziona l'icona di ffvii
- ti si aprirà una pagina con l'immagine di cloud e due voci "dowload"e un tondino con tre pallini dentro.
-Seleziona il tondino e seleziona "Vedi prodotto" dal menù a tendina appareso
- dalla nuova schermata seleziona di nuovo i tondino coi 3 pallini
- dal menù a tendina apparso, seleziona la voce  "Final Fantasy VII Remske upgrade for PS4 version owners" (l'ho scritta in inglese perché, non avendo la console, non so cone viene riportats in italiano esattamente, comunque è la seconda voce dall'alto nel menù
- dopo averla selezionata, ti riporta ad una schermata con la visuale di Midgard: da quella seleziona "Download" e dovresti riuscire a scaricare la versione upgradata.


Ti allego un video dove vien spiegato come fare, qualora fossi stato poco chiaro:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DVVATyMO91B0&ved=2ahUKEwiF2JnG2PuEAxVKR_EDHT22COkQFnoECBIQBA&usg=AOvVaw0OGGIYcSPmDsHpgUszYls3

Addendum: per trasferire i salvataggi della versione ps4 occorre farlo direttamente dal gioco (ovviamente da una console ps4), tramite un menu spposito aggiunto nell'ultima patch.
Trasferirli da chiavetta non ha mai funzionato in quanto non era previsto l'upgrade per quella versione.

Spero questo ti aiuti a risolvere il problema.
« Ultima modifica: 17 Mar 2024, 17:33 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1088 il: 17 Mar 2024, 20:02 »
Help, capitolo 7.

Spoiler (click to show/hide)

Devi andare assolutamente lì
Freeplaying.it

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1089 il: 17 Mar 2024, 20:57 »
Help, capitolo 7.

Spoiler (click to show/hide)

Devi andare assolutamente lì

Ok, non c è modo quindi di ripulire l area prima, grazie. ^^
« Ultima modifica: 17 Mar 2024, 23:07 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1090 il: 17 Mar 2024, 22:57 »
Ma la grafica a Cosmo Canyon?
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1091 il: 17 Mar 2024, 23:30 »
Che gioco per checklistari maronna. E' come andare alla coop e comprare tutto l'elenco della spesa con tanto di spunta a ogni articolo messo nel carrello. Adoro XD

@Spartan sai niente della patch per la modalità performance? So che non è un titolo Sony ma chiedo, non si sa mai.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1092 il: 18 Mar 2024, 06:53 »
Capitolo 4, l'arrivo a
Spoiler (click to show/hide)
è stato clamoroso a livello di atmosfera, praticamente la magia dell'era psx traslata in un titolo moderno, veramente bellissima  :cry:
Sono arrivato precisamente
Spoiler (click to show/hide)
, alla fine sfida mai proibitiva ma in prospettiva mi sembra crescere benino e con un certo equilibrio, poi dopo i test del buon Siro mi sembra abbastanza assodato che avere la mod dinamica attiva non dovrebbe portare grandi rischi di veder la sfida attenuata, quindi la tengo a cuor sereno

Lato musiche: tra variazioni, inedite, progressive credo di aver ascoltato oltre la dozzina di temi, dei quali circa il 99.9% sconcertantemente belli, follia pura  :D

Del capitolo 3 che posso dire? Che un pò come part 1 si confermano
Spoiler (click to show/hide)
non esattamente eccezionali, però devo dire di aver apprezzato un pò qui il level design considerato quel che vuol fare, nulla di eclatante ma sta roba è tipo già meglio di tutti i
Spoiler (click to show/hide)
di Part 1 messi insieme e moltiplicati per 10  :D
Ok, non così tanto, però mi è parso comunque migliorato, anche se rimangono alcune lungaggini a mio avviso evitabili tipo certi enigmetti lentini, però per ora mai in misura davvero eccessiva

Inoltre l'alternanza di fasi come questa con quelle più ariose promette bene, anche per un fattore di varietà e di ritmo (trama anche qui: avanza in maniera centellinata veramente per ora ma mi sta comunque piacendo tutto, compreso i momenti più rilassati e leggeri così come i dialoghi fra Cloud e compagnia, quindi mi va benissimo per ora anche perché fra un pò dovrebbe arrivare una parte di main bella corposa)

Imsomma il tutto solo per dire che, a passettini lentissimi, avanzo pure io.

E anche che ho ristabilito i rapporti di forza giusti e doverosi, stracciando tutti i neo-giocatori di Queen's Blood  :yes: (non sono un esperto di giochi di carte quindi non saprei dire troppo sul bilanciamento, da un lato ho l'impressione che sia un attimino sbilanciato verso carte con alto potenziale di 'occupaione' delle caselle, dall'altro a me sta piacendo moltissimo, mi trovo spesso a variare strategie integrando nel mazzo le carte nuove ottenute, e quasi quasi mi metto a chiedere pure io un titolo standalone basato solo su questo minigioco ;D)
« Ultima modifica: 18 Mar 2024, 07:05 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1093 il: 18 Mar 2024, 09:02 »
io sono arrivato al capitolo 9 e mi sta piacendo un botto.
Ho solo un appunto e riguarda la trama: praticamente inesistente sembra che stiano girando a vuoto, ogni tanto succede qualcosa ma sembra molto random, probabilmente è il fatto di essere un gioco che inizia e finisce in medias res però non ci vedi quella tensione di avere una minaccia davanti...

E questo mi pone qualche perplessità per il 3 capitolo (REbellion? REturn? REgression?), nel gioco originale nel terzo disco c'era praticamente solo la missione finale e potevi girare tutto il mondo a fare le secondarie, le weapon, etc. Curioso di vedere come lo gestiranno a questo punto

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1094 il: 18 Mar 2024, 09:46 »
Preso durante il fine settimana e iniziato ieri, avevo ovviamente giocato il Remake che non mi era dispiaciuto ma mi era parso un pò "ingessato".
Beh intanto dopo FF16 mi sono sentito subito riavere, questo è un JRPG e che JRPG, armi materie, statistiche e crescita dell' ogni bene.
Mappa enorme con tante robe da vedere e parrebbe da fare, adesso sono al primo "step" dell' open world e c'è poco da dire meglio del Remake da subito, qui finalmente si da un senso al "viaggio" della compagnia di Cloud.
Combat mi pare migliorato fra sinergie e attacchi combinati, ancora devo ri-prenderci la mano infatti al primo ostacolo vero
Spoiler (click to show/hide)
sono finito tritato via fra ingoi e spruzzi vari...in un parola ad ora: bello.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.