Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46263 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1065 il: 16 Mar 2024, 17:49 »
Non mi sono chiare le abilità sinergia dato che non usano barra Atb e sembrano sempre disponibili, qual é lo svantaggio nell'usarle? O vanno usate a nastro e basta?

Fatte circa 4 orette e mi chiedo la stessa cosa: hai già trovato la risposta? Aggiungo che al momento in quei pochi combattimenti affrontati con tutto il popò di roba che si può fare, che c'è da gestire, switch tra i pg, tenere d'occhio come si muovono i nemici e reagire di conseguenza, mi sento un pò così  :canadian: , mi sembra più "caotico" di Remake/Intergrade.
Ciao

[PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=53041&share_tid=26477&share_pid=2843927&url=https%3A%2F%2Fwww%2Etfpforum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D26477%2Emsg2843927%23msg2843927&share_type=t&link_source=app

Non so se il link va…
Comunque la risposta è nel messaggio 907 di questo thread.

Le abilità sinergia sono la chiave e vanno usate il più possibile. Anzi ti devi proprio impegnare per caricarle prima possibile e a rotazione durante il combattimento

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1066 il: 16 Mar 2024, 17:53 »
Non mi sono chiare le abilità sinergia dato che non usano barra Atb e sembrano sempre disponibili, qual é lo svantaggio nell'usarle? O vanno usate a nastro e basta?

Fatte circa 4 orette e mi chiedo la stessa cosa: hai già trovato la risposta? Aggiungo che al momento in quei pochi combattimenti affrontati con tutto il popò di roba che si può fare, che c'è da gestire, switch tra i pg, tenere d'occhio come si muovono i nemici e reagire di conseguenza, mi sento un pò così  :canadian: , mi sembra più "caotico" di Remake/Intergrade.

Premesso che la distinzione importante da fare è fra azioni sinergiche (quelle da fare con parata + uno dei tasti frontali) e abilità sinergiche (queste sono molto potenti e consumano tacche che si caricano semplicemente eseguendo azioni atb qualsiasi con i personaggi coinvolti)

Si non ci sono particolari malus ad usare le azioni sinergiche (non consumano atb ma anzi, se riescono velocizzano la carica atb dei pg coinvolti) quindi puoi vederle anche come un'estensione degli attacchi standard, è come se fossero degli ulteriori attacchi base unici, sbloccane più che puoi quando possibile.
Però hanno effetti diversi a seconda di quale usi (con parata + touchpad in combattimento ti fa vedere una schermata con quelle disponibili per il pg che stai controllando, a patto di averne almeno una sbloccata), alcune hanno proprietà di contrattacco a distanza, altre di slancio o schivata, altre per andare a mezz'aria e così via.

Comunque normalissimo lo spaesamento iniziale, c'è fin troppa roba disponibile da subito, ma pian piano ci prenderai più confidenza.
Ti dico solo, per non far spoiler, che non appena avrai la possibilità di fare dei traning specifici per i pg falli così ci prendi più confidenza per le situazioni sul campo, per il resto servono nemici più resistenti (tipo alcuni midboss opzionali tostarelli) per cominciare a sfruttare appieno il combat, visto che qeulli minori vengono giù molto in fretta, prima di fartelo sfruttare e quindi apprendere!
« Ultima modifica: 16 Mar 2024, 17:58 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1067 il: 16 Mar 2024, 17:56 »
@moscamax @Laxus91 grazie mille! Questa cosa delle "barrette" necessarie per eseguirle non l'ho proprio letta nel tutorial, avevo inteso invece che non costano ATB.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1068 il: 16 Mar 2024, 17:58 »
@moscamax @Laxus91 grazie mille! Questa cosa delle "barrette" necessarie per eseguirle non l'ho proprio letta nel tutorial, avevo inteso invece che non costano ATB.
Infatti non usano le BARRE ORIZZONTALI ATB ma un numero X di barrette verticali dedicate alle abilità sinergiche.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1069 il: 16 Mar 2024, 18:03 »
@moscamax @Laxus91 grazie mille! Questa cosa delle "barrette" necessarie per eseguirle non l'ho proprio letta nel tutorial, avevo inteso invece che non costano ATB.

Di niente!
Ho editato il post con la distinzione fra azioni e abilità sinergiche, è importante distinguerle così da non fare confusione!
Sulle abilità sinergiche ha spiegato perfettamente il buon mosca, aggiungo solo che visivamente puoi vedere queste tacchette in basso nel riquadro in basso a destra con i nomi dei personaggi in battaglia

Comunque ho letto 'barrette' e ho pensato a Barret <3

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1070 il: 16 Mar 2024, 18:26 »
@moscamax si intendevo quelle verticali alle quali non ho fatto proprio caso 😅
Ok, @Laxus91 mi ha detto dove trovarle 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1071 il: 16 Mar 2024, 18:57 »
Caro @hob, hai giocato HFW


Capisco quello che dici ma non hai giocato Remake con tutte le sue limitazioni. Il gap esplorativo è più che generazionale. Di giochi che tengono città aperte in questo modo senza caricamenti ne strettoie non ne ricordo (nel senso: non ricordo giochi con città altrettando dettagliate, quintalate di npc con dialoghi unici e movenze particolari, passaggio all'ow seamless, transizioni musicali continue con tracce uniche, e transizioni al giocato al termine di ogni cutscene, etc). Giochi open world su UE4 su old gen giravano maluccio, vedi Hogwarts Legacy o Days Gone. L'implementazione che ne fa Rebirth per me è notevole e curata. Lo stesso Horizon ha asset curatissimi e texture 16K ovunque ma qualsiasi ricordo che ho della mappa è di un'accozzaglia di biomi senza troppo senso o buongusto compositivo.

E dopo aver visto il
Spoiler (click to show/hide)
se è foreshadowing per arrivarci via mare più tardi per me han vinto tutto. Diciamo pure, la scala e il dettaglio li trovo talmente ingenti che se riescono a rendere tutto seamless lo trovo una roba assurda. Non ditemelo.

Cmq nell'ottica di Parte 3 e l'Highwind..... paura.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1072 il: 16 Mar 2024, 19:04 »
Delle azioni sinergiche consiglio Cloud + Red, hanno un attacco ranged molto potente che spara 3 palle viola, utilissimo per nemici volanti, e ti permette di restare a distanza. E ovviamente cresce ATB per entrambi.

Diciamo anche: un primo step mentale per iniziare a infilarle nel loop è lo stagger: quando staggerate un nemico, se non avete ATB pronta andate con le azioni sinergiche d'attacco così boostate entrambi i personaggi. Partendo da lì dopo infilarle nell'uso comune diventa più facile.
Quelle difensive è più difficile usarle perchè son molto circostanziali.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1073 il: 16 Mar 2024, 19:25 »
Ma chi ha mai avuto tempo per provare quella abilitá sinergica che dici te, combattimenti troppo corti e quelli non corti troppo rari! :(

Eh no, non so allora cosa hai giocato. Non ci trovo nulla di strabiliante nelle città da giustificare una gestione della mappa con caricamenti tra una zona e l altra. Tralasciamo le texture da PS3 che ahimé ci sono qua e la.

Si musiche sono al top. Oggi ho fatto un bel pezzo di storia finalmente con annesso gameplay.

La realtà è che il gioco perfetto non esiste…
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1074 il: 16 Mar 2024, 21:43 »
Non mi sono chiare le abilità sinergia dato che non usano barra Atb e sembrano sempre disponibili, qual é lo svantaggio nell'usarle? O vanno usate a nastro e basta?

Fatte circa 4 orette e mi chiedo la stessa cosa: hai già trovato la risposta? Aggiungo che al momento in quei pochi combattimenti affrontati con tutto il popò di roba che si può fare, che c'è da gestire, switch tra i pg, tenere d'occhio come si muovono i nemici e reagire di conseguenza, mi sento un pò così  :canadian: , mi sembra più "caotico" di Remake/Intergrade.
Le Synergy Skills calano di potenza piu' si spammano.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1075 il: 16 Mar 2024, 22:08 »
Non mi sono chiare le abilità sinergia dato che non usano barra Atb e sembrano sempre disponibili, qual é lo svantaggio nell'usarle? O vanno usate a nastro e basta?

Fatte circa 4 orette e mi chiedo la stessa cosa: hai già trovato la risposta? Aggiungo che al momento in quei pochi combattimenti affrontati con tutto il popò di roba che si può fare, che c'è da gestire, switch tra i pg, tenere d'occhio come si muovono i nemici e reagire di conseguenza, mi sento un pò così  :canadian: , mi sembra più "caotico" di Remake/Intergrade.
Le Synergy Skills calano di potenza piu' si spammano.

Ok thx, altra info messa in coda alla altre; sarà che l'ho appena iniziato ma praticamente si è bombardati di meccaniche che neanche Omaha Beach appena sbarcati.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1076 il: 16 Mar 2024, 22:31 »
Quello non son convinto, il gioco dice solo che sono richiesti sempre più pezzotti per fare la stessa abilità sinergia, spronandoti a usarle tutte anzichè farmare le migliori.
Giusto per incasinare jamp un altro po'.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1077 il: 16 Mar 2024, 22:35 »
Quello non son convinto, il gioco dice solo che sono richiesti sempre più pezzotti per fare la stessa abilità sinergia, spronandoti a usarle tutte anzichè farmare le migliori.
Giusto per incasinare jamp un altro po'.
Lo dice nel manuale e nel tutorial, almeno nella versione inglese. Occhio che io intendo le Synergy Skills, non le Synergy Abilities (che sono quelle che richiedono le 'cariche'.)

Immagino che @SuperStar Siro intenda le prime, perche' le seconde non le puoi spammare liberamente senza le cariche mentre le Skill si.
« Ultima modifica: 16 Mar 2024, 22:37 da Spartan »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1078 il: 16 Mar 2024, 22:44 »
Quello non son convinto, il gioco dice solo che sono richiesti sempre più pezzotti per fare la stessa abilità sinergia, spronandoti a usarle tutte anzichè farmare le migliori.
Giusto per incasinare jamp un altro po'.
Lo dice nel manuale e nel tutorial, almeno nella versione inglese. Occhio che io intendo le Synergy Skills, non le Synergy Abilities (che sono quelle che richiedono le 'cariche'.)
Ah ok. Quindi le skills si abbattono in potenza con l'uso, mentre le abilities finiscono per costare di più.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1079 il: 16 Mar 2024, 23:23 »
Quello non son convinto, il gioco dice solo che sono richiesti sempre più pezzotti per fare la stessa abilità sinergia, spronandoti a usarle tutte anzichè farmare le migliori.
Giusto per incasinare jamp un altro po'.
Lo dice nel manuale e nel tutorial, almeno nella versione inglese. Occhio che io intendo le Synergy Skills, non le Synergy Abilities (che sono quelle che richiedono le 'cariche'.)

Immagino che @SuperStar Siro intenda le prime, perche' le seconde non le puoi spammare liberamente senza le cariche mentre le Skill si.

non ho idea a quale mio post tu ti riferisca, mi scuso se precendemente ho fatto confusione. Cmq quest'informazione che perdono potenza é succosissima e ha senso.
Io cmq venendo da remake mi scordo sistematicamente della loro esistenza  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS