Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46177 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1035 il: 14 Mar 2024, 13:23 »
Fermi tutti ho capito questo é il secondo di una trilogia, e se dunque questo fosse un intermezzo antipasto del terzo gioco? plot twist

Nel senso il primo é un amuse bouche, questo é uno starter e il main verrà col terzo, che sarà il vero vero gioco

Spiegherebbe molte cose
« Ultima modifica: 14 Mar 2024, 13:38 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1036 il: 14 Mar 2024, 18:27 »
Ancora nessun comunicato sulle vendite.

Chissà in caso di vendite sotto le aspettative se quel 93 di Metacritic li porterà a tornare a sviluppare in questa maniera oppure se torneranno alle ricette "acchiappa casual"
In Giappone la seconda settimana (di copie fisiche) è secondo le attese(consueto crollo da rpg).
Detto questo se il gioco centra gli obiettivi (immagino di sì) bene, se non lo fa del metacritic Square Enix non se ne fa nulla perché è una società che deve pagare stipendi e azionisti, non un ente di beneficenza.

Credo sinceramente che Square avesse aspettative adeguate essendo un seguito di un remake spezzettato, non so quelle dei fans online(best game evvvvahhhhhh commento medio tranne che per la trama o le torri Ubisoft).
Ff14 evidentemente fa caso a se, facilmente percepito in modo differente essendo un mmorog e pur avendo lo stesso nome ..
« Ultima modifica: 14 Mar 2024, 18:32 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1037 il: 15 Mar 2024, 10:13 »
ecco a me come remake sarebbe piaciuta un'operazione tipo Star Ocean Second Story, che in 4k diviene piuttosto spettacolare pur mantenendo lo stesso gioco originale

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1038 il: 15 Mar 2024, 10:47 »
ecco a me come remake sarebbe piaciuta un'operazione tipo Star Ocean Second Story, che in 4k diviene piuttosto spettacolare pur mantenendo lo stesso gioco originale

This!

È un sogno che ho per un improbabile remake di Xenogears, anche se, per temi trattati e visti i tempi attuali, la vedo più che difficile.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1039 il: 15 Mar 2024, 11:23 »
ecco a me come remake sarebbe piaciuta un'operazione tipo Star Ocean Second Story, che in 4k diviene piuttosto spettacolare pur mantenendo lo stesso gioco originale

This!

È un sogno che ho per un improbabile remake di Xenogears, anche se, per temi trattati e visti i tempi attuali, la vedo più che difficile.
La SE di oggi non è in grado. Solo Takahashi potrebbe metterci mano insieme alla moglie, ma non ritorneranno mai in SE.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1040 il: 15 Mar 2024, 11:44 »
Xenogears è uno degli Rpg giappo meglio di sempre (in lista mia sta al secondo posto dopo appunto FF7) quindi si meriterebbe un remake tipo ieri ma credo che non lo vedremo mai...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1041 il: 15 Mar 2024, 11:46 »
ecco a me come remake sarebbe piaciuta un'operazione tipo Star Ocean Second Story, che in 4k diviene piuttosto spettacolare pur mantenendo lo stesso gioco originale

This!

È un sogno che ho per un improbabile remake di Xenogears, anche se, per temi trattati e visti i tempi attuali, la vedo più che difficile.
Io per Chrono Trigger...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1042 il: 15 Mar 2024, 11:50 »
Io per Chrono Trigger...
E fine, trinità jrpg sancita e confermata. La sequenza CT->FFVII->Xenogears è stato un 1-2-3 che ha fatto più danni che altro, e oggigiorno ci si ritrova con dei 40enni che ancora ci provano coi titoli Square a cercar di replicare l'età dell'oro.

Me compreso :P
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1043 il: 15 Mar 2024, 12:38 »
Un remake di Xenogears come quello di Star Ocean potrebbero farlo benissimo, il problema è che XG si meriterebbe di vedere rifatto il 2° cd e questo lo vedo fuori portata :(

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1044 il: 15 Mar 2024, 12:46 »
Io per Chrono Trigger...
E fine, trinità jrpg sancita e confermata. La sequenza CT->FFVII->Xenogears è stato un 1-2-3 che ha fatto più danni che altro, e oggigiorno ci si ritrova con dei 40enni che ancora ci provano coi titoli Square a cercar di replicare l'età dell'oro.

Me compreso :P
Più che altro ci si ritrova a giocare titoli che sono sempre più deboli come trama, senza i loro migliori sceneggiatori che o sono andati via o hanno smesso.. è rimasto nojima ma imho dopo ff7 og ha perso molto. Ai posteri del finale di rebirth la sentenza..

Devo ancora provare shadowbringers però.
« Ultima modifica: 15 Mar 2024, 13:01 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1045 il: 15 Mar 2024, 12:54 »
Il pubblico target poi è sempre il young adult che legge Twilight/light novel. Ovvio che le robe che facevano impazzire all'epoca adesso sembrano cagate, non sempre ma a volte.

Però ammetto, lo sprone nostalgico di Rebirth è fortissimo, molto più che in Remake che era focalizzato a raccontarti una storia. Qui c'è proprio voglia di celebrare mondo e personaggi. Lo trovo molto più riuscito del prequel da questo pdv. Nel senso, anche se hai il cast che va in giro e cazzeggia e se ne sbatte di Sephiroth.... chissene, personalmente :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1046 il: 15 Mar 2024, 13:44 »
Tolto il discorso FF, io a 80 ore lo reputo un open world superiore ai vari Far Cry, Assassins Creed, Dead Island, Horizon , Starfield, Dragon Age.

Non mi sta annoiando mai ed a Gongaga c è pure tanto level design, impossibile ed ingiusto non venda 10 milioni sta roba, indipendentemente da trama e personaggi
Freeplaying.it

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1047 il: 15 Mar 2024, 13:46 »
Ma è un ff. La storia ed i personaggi sono il sempre stati il focus della serie. Non puoi scindere la cosa lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1048 il: 15 Mar 2024, 16:57 »
Ma è un ff. La storia ed i personaggi sono il sempre stati il focus della serie. Non puoi scindere la cosa lol
Si vede che non lo stai giocando :D davvero la demo a sto giro è stata più dannosa che altro. C'è la storia, i personaggi, l'open world e NON è un open world generico e pure le attività son ben contestualizzate.
Dal mio pdv è letteralmente il FF che avrei sempre voluto ma mai osato chiedere. Anzi osato, sì, mille volte negli anni, ma Square era sempre a cazzeggiare in modo indecente e uno perde la speranza. Questo è proprio un titolo senza compromessi. Se patchano la modalità prestazione rendendola decente (eddai Hamaguchi!) davvero non so cosa cambierei (al netto di schifezze Nojimiane ma per ora premierei anche il suo operato).
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1049 il: 15 Mar 2024, 17:02 »
Spero solo ci mettano questa cura e quantità di roba anche nei FF nuovi al 100%...
Io FFXVI non l'ho ancora giocato perchè ne parlate quasi tutti male, e non ho nemmeno finito il XV, però questo lo sto amando... Di sicuro il carisma del setting e dei personaggi conosciuti 20 anni fa fanno la loro parte, ma sotto c'è anche un gran bel gioco finalmente.