Discorso musica principale nelle Grasslands/macroaree: anche a me l'ha variata precisamente in seguito ad una torre attivata, ma non per ognuna naturalmente.
Visto che l'ativazione aumenta i punti locali del dossier (come del resto anche le altre attività) e visto che ci ho fatto caso e lo switch OST è avvenuto ad una soglia approssimativamente del 30% sul totale, la mia idea è che man mano che si ottengono i dati locali, al raggiungimento di step ben precisi di completamento della regione la OST principale del luogo cambia versione: il tema di fondo rimane lo stesso ma si impreziosisce sempre più a livello di strumenti musicali, del tipo che ora mi aspetto anche la versione super pomposa definitiva dopo aver fatto tutto
Soluzione che se non erro si era vista anche altrove, mi sembra di ricordarla anche per Heavensward di FF XIV ma potrei sbagliare.
La cosa allucinante è che tutto ciò coesiste con transizioni musicali continuative e dinamiche in occasione di:
- Tema dei Chocobo, in maniera intelligente
- Aree di gioco specifiche, talvolta attivate in seguito alla progressione di certi incarichi e che prima erano precluse
- Eventi di vario genere, comprese alcune fasi di determinnate sidequest
- Scontri
Per quantità e qualità dei brani io sono costantemente scioccato
Ah il Chocobo è praticamente il caprallo di Elden Ring: a meno del combat diretto, ci puoi esplorare e spostarti ovunque senza limitazioni e molto rapidamente o regolando l'andatura ideale, ci rompi le casse, si connette automaticamente alle animazioni di scalata o altri frangenti in cui la camminata a piedi è obbligata, ci puoi persino fare l'attacco preventivo entrando in uno scontro, ci apri i forzieri, raccogli risorse molto più efficacemente e... tiri su le fermate con la zampetta
Anche se non puoi pettare il ciccino
Condivido per i tempi lunghetti sia della panchinata ristoriva che, purtroppo, del cambio round nel
Mentre invece i tempi di
sono proprio istantanei
Scontri tosti ne sto beccando anche io fra quelli opzionali, sono andato in crisi e pure game over già un discreto numero di volte
Anche se mi stavo un pò incaponendo su nemci per i quali non ero ancora sufficientemente pronto dal lato stats, andando con un certo ordine alla fine è tutto fattibile, giustamente.
Sul combat apprezzo molto che già da ora anche a slot limitati (ma non pochissimi considerando il party) ci siano già un bel pò di materie differenti, c'è stata una bella razionalizzazione e adesso anche le materie di supporto o semiautomatiche mi sembrano assumere senso in prospettiva, per il resto ci prenderò confidenza gradualmente visto che le opzioni sono veramente tante.
Le summon in effetti paiono meno roboanati di come me le sarei aspettate, oltretutto le sto usando davvero poco
Assolutamente vero per quei due menu inutili, strano, a meno di funzioni ulteriori da sbloccare.
Mentre per la trasmutazione al primo posto io risolvo avendo l'opzione per il cursore del menu settata su 'Memorizzata', e di fatto apro/chiudo il menu avendolo tipo sempre su equipaggiamento e materie oppure configurazione tattica
Ad ora sono presissimo comunque. Ha le sue ingenuità ma è troppo bello. Credo comunque che lo finirò fra le 170 e le 200 ore di gioco effettive