Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46229 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1020 il: 13 Mar 2024, 12:56 »
Non so se siano le torri, il lvl di intel o che, ma è sicuramente cambiata.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1021 il: 13 Mar 2024, 13:04 »
Non so se siano le torri, il lvl di intel o che, ma è sicuramente cambiata.

Nelle grassland? Cambia pure in base alla zona ma non sbloccando cose.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1022 il: 13 Mar 2024, 15:39 »
Discorso musica principale nelle Grasslands/macroaree: anche a me l'ha variata precisamente in seguito ad una torre attivata, ma non per ognuna naturalmente.
Visto che l'ativazione aumenta i punti locali del dossier (come del resto anche le altre attività) e visto che ci ho fatto caso e lo switch OST è avvenuto ad una soglia approssimativamente del 30% sul totale, la mia idea è che man mano che si ottengono i dati locali, al raggiungimento di step ben precisi di completamento della regione la OST principale del luogo cambia versione: il tema di fondo rimane lo stesso ma si impreziosisce sempre più a livello di strumenti musicali, del tipo che ora mi aspetto anche la versione super pomposa definitiva dopo aver fatto tutto  :nerd:
Soluzione che se non erro si era vista anche altrove, mi sembra di ricordarla anche per Heavensward di FF XIV ma potrei sbagliare.

La cosa allucinante è che tutto ciò coesiste con transizioni musicali  continuative e dinamiche in occasione di:
- Tema dei Chocobo, in maniera intelligente
- Aree di gioco specifiche, talvolta attivate in seguito alla progressione di certi incarichi e che prima erano precluse
- Eventi di vario genere, comprese alcune fasi di determinnate sidequest
- Scontri

Per quantità e qualità dei brani io sono costantemente scioccato :scared: :scared: :scared:

Ah il Chocobo è praticamente il caprallo di Elden Ring: a meno del combat diretto, ci puoi esplorare e spostarti ovunque senza limitazioni e molto rapidamente o regolando l'andatura ideale, ci rompi le casse, si connette automaticamente alle animazioni di scalata o altri frangenti in cui la camminata a piedi è obbligata, ci puoi persino fare l'attacco preventivo entrando in uno scontro, ci apri i forzieri, raccogli risorse molto più efficacemente e... tiri su le fermate con la zampetta :yes: :yes: :yes: :yes:
Anche se non puoi pettare il ciccino  :( :( :(

Condivido per i tempi lunghetti sia della panchinata ristoriva che, purtroppo, del cambio round nel
Spoiler (click to show/hide)
  :death:
Mentre invece i tempi di
Spoiler (click to show/hide)
sono proprio istantanei  :o

Scontri tosti ne sto beccando anche io fra quelli opzionali, sono andato in crisi e pure game over già un discreto numero di volte :D
Anche se mi stavo un pò incaponendo su nemci per i quali non ero ancora sufficientemente pronto dal lato stats, andando con un certo ordine alla fine è tutto fattibile, giustamente.

Sul combat apprezzo molto che già da ora anche a slot limitati (ma non pochissimi considerando il party) ci siano già un bel pò di materie differenti, c'è stata una bella razionalizzazione e adesso anche le materie di supporto o semiautomatiche mi sembrano assumere senso in prospettiva, per il resto ci prenderò confidenza gradualmente visto che le opzioni sono veramente tante.
Le summon in effetti paiono meno roboanati di come me le sarei aspettate, oltretutto le sto usando davvero poco

Assolutamente vero per quei due menu inutili, strano, a meno di funzioni ulteriori da sbloccare.
Mentre per la trasmutazione al primo posto io risolvo avendo l'opzione per il cursore del menu settata su 'Memorizzata', e di fatto apro/chiudo il menu avendolo tipo sempre su equipaggiamento e materie oppure configurazione tattica

Ad ora sono presissimo comunque. Ha le sue ingenuità ma è troppo bello. Credo comunque che lo finirò fra le 170 e le 200 ore di gioco effettive  :gum:
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 15:42 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1023 il: 13 Mar 2024, 17:07 »
Assolutamente vero per quei due menu inutili, strano, a meno di funzioni ulteriori da sbloccare.
Mentre per la trasmutazione al primo posto io risolvo avendo l'opzione per il cursore del menu settata su 'Memorizzata', e di fatto apro/chiudo il menu avendolo tipo sempre su equipaggiamento e materie oppure configurazione tattica
:omg: sta cosa l'ha fatta Nomura il giorno prima del d1! Problema risolto! :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1024 il: 13 Mar 2024, 17:19 »
Assolutamente vero per quei due menu inutili, strano, a meno di funzioni ulteriori da sbloccare.
Mentre per la trasmutazione al primo posto io risolvo avendo l'opzione per il cursore del menu settata su 'Memorizzata', e di fatto apro/chiudo il menu avendolo tipo sempre su equipaggiamento e materie oppure configurazione tattica
:omg: sta cosa l'ha fatta Nomura il giorno prima del d1! Problema risolto! :yes:

:D
Poi altro menu-tip, entrando in equipaggiamento + materie e premendo subito touchpad si accede alla configurazione delle materie listate per tutto il party, molto più comodo che entrare nella pagina di ogni personaggio e andare di triangolo e L2/R2 vari per switchare pg

Confermo anche che passando ad accessori con più slot vengono lasciate le materie già assegnate senza staccare nulla. Io alla fine sto puntando a farle evolvere con gli AP ad ogni occasione possibile, anche del medesimo tipo se ho doppioni, tanto tutto tornerà utile per la hard mode o per quando sarà

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1025 il: 13 Mar 2024, 17:57 »
Parte narrativa spettacolare a Gongaga/Reattore.

Gasatissimo, han preso pure da Interstellar/Zimmer
Freeplaying.it

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1026 il: 14 Mar 2024, 08:56 »
Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1027 il: 14 Mar 2024, 09:13 »
Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ti saluta Gold Saucer
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1028 il: 14 Mar 2024, 09:26 »
Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ti saluta Gold Saucer
Mi vien male

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1029 il: 14 Mar 2024, 10:02 »
Ancora nessun comunicato sulle vendite.

Chissà in caso di vendite sotto le aspettative se quel 93 di Metacritic li porterà a tornare a sviluppare in questa maniera oppure se torneranno alle ricette "acchiappa casual"
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1030 il: 14 Mar 2024, 10:27 »
Non invidio chi vive l'ansia della progressione per il timore di affogare in troppo cazzeggio (fermo restando che il gioco non ti penalizza in nessun modo a rushare, direi). Io dall'open world in poi lo vivo come una scampagnata in salsa Like a Dragon Soldier e ci sguazzo meravigliosamente dentro.
La trama OG c'è e a sto giro il mondo è espanso per davvero, rendendone merito a dimensioni e sfaccettature, mentre le 30 ore a Midgar "espansa" imho erano un po' una ciofeca perchè l'unica roba davvero espansa era il capitolo di Jesse, per il resto c'erano un po' di fogne in repeat e poco altro.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1031 il: 14 Mar 2024, 10:30 »
Ancora nessun comunicato sulle vendite.

Chissà in caso di vendite sotto le aspettative se quel 93 di Metacritic li porterà a tornare a sviluppare in questa maniera oppure se torneranno alle ricette "acchiappa casual"
Una correzione in corsa ora sarebbe molto controproducente. L'idea di una "serie" di rpg porterà sempre sfiga perchè le vendite saranno per forza di cose in calo di episodio in episodio. A cambiare approccio ora rischi di allungare i tempi scontentando fedeli e senza invogliare chi non vuole procedere al recupero di 2 episodi. Tra l'altro il framework del progetto è stato spianato in modo davvero intelligente e con Parte 3 che dovrà darci tutto il mondo non lo vedo fattibile.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1032 il: 14 Mar 2024, 11:16 »
Io mi sto annoiando un po' in zona Costa del Sol. Voglio completare tutto subito e mi si spezza la progressione della main.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Giusto un pò? Io a un certo punto ho pensato di venderlo e volevo buttare il pad dalla finestra. Si spezza di brutto la main.

Poi in depressione una volta finito tutto mi sono buttato sul combat simulator (sigh) è ho quasi fatto pace col gioco.

Si questo gioco per come è costruito ha seri problemi di ritmo imho. Zelda TOTK per quanto bulemico non ha mai sofferto di tutto ciò.

Tutti a lamentarsi del XVI ma siano lodati i giochi semplici.

Sono arrivato al punto che ho guardato i giochi nella mia wishlist é ho detto, no, niente più ow quest anno dopo Rebirth. ER SoE farebbe eccezione, Metaphor ora è a rischio e Outlaw è Star Wars e non si tocca.
« Ultima modifica: 14 Mar 2024, 11:19 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1033 il: 14 Mar 2024, 11:18 »
Ancora nessun comunicato sulle vendite.

Chissà in caso di vendite sotto le aspettative se quel 93 di Metacritic li porterà a tornare a sviluppare in questa maniera oppure se torneranno alle ricette "acchiappa casual"
Una correzione in corsa ora sarebbe molto controproducente. L'idea di una "serie" di rpg porterà sempre sfiga perchè le vendite saranno per forza di cose in calo di episodio in episodio. A cambiare approccio ora rischi di allungare i tempi scontentando fedeli e senza invogliare chi non vuole procedere al recupero di 2 episodi. Tra l'altro il framework del progetto è stato spianato in modo davvero intelligente e con Parte 3 che dovrà darci tutto il mondo non lo vedo fattibile.

Non capisco. Le vendite dovrebbero aumentare, Remake era un antipasto prologo, questo é il vero gioco. Eppure….
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1034 il: 14 Mar 2024, 12:14 »
Ancora nessun comunicato sulle vendite.

Chissà in caso di vendite sotto le aspettative se quel 93 di Metacritic li porterà a tornare a sviluppare in questa maniera oppure se torneranno alle ricette "acchiappa casual"
Una correzione in corsa ora sarebbe molto controproducente. L'idea di una "serie" di rpg porterà sempre sfiga perchè le vendite saranno per forza di cose in calo di episodio in episodio. A cambiare approccio ora rischi di allungare i tempi scontentando fedeli e senza invogliare chi non vuole procedere al recupero di 2 episodi. Tra l'altro il framework del progetto è stato spianato in modo davvero intelligente e con Parte 3 che dovrà darci tutto il mondo non lo vedo fattibile.

Non capisco. Le vendite dovrebbero aumentare, Remake era un antipasto prologo, questo é il vero gioco. Eppure….

Cristo santo ma non l'hai nemmeno giocato, ora ci manca solo che in questo thread si inizia a parlare di Soulslike come in quello di DD2 e facciamo all in + acido party.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318