Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46156 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1005 il: 12 Mar 2024, 14:05 »
Si, le ho leggiucchiate quelle info, nulla di clamoroso e da recuperare dentro la miriade di menu.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1006 il: 12 Mar 2024, 20:05 »
Fatto
Spoiler (click to show/hide)
del capitolo 7 ed é stato ancora piú mozzarellina dei precedenti. Io rimango col dubbio che la difficoltà dinamica scali anche verso il basso, ma non trovo informazioni precise e univoche online. Su un sito leggo "So if you’re taking on a Level 50 side quest at level 40, ironically, the enemies will be a bit weaker than if you were playing on other modes. Essentially, Dynamic eliminates the need to grind experience." se questo si applica anche alla main quest se uno é sottolivellato é controproducente se cerca sfida maggiore. O forse non cambia niente? Sono un po' confuso.

Adesso appena mi ricapitano dei mob nella main quest faccio una prova in teoria se cambia il livello e le stats facendo assess e comparando i valori dovrei riuscire a capirlo, almeno spero.
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 20:13 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1007 il: 12 Mar 2024, 20:57 »
La dinamica è perfetta se fai molte secondarie, perché non fai mai fuori i boss con un rutto. Io ho fatto un test ovvero affrontare nemici sulla mappa di junon a Standard, analisi hp e parametri, ricaricata ad Adattiva, ri-analisi.

In adattiva lo stesso nemico aveva 2200 hp a Standard 1300.

Se pensi che scali verso il basso è perché il gioco ha picchi e baratri strani, per esempio il capitolo 8 l'ho trovato tosto ad Adattiva e pure parte del 9 (sono a Corel a 70 ore).

Tienila così
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 20:59 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1008 il: 12 Mar 2024, 21:25 »
La dinamica è perfetta se fai molte secondarie, perché non fai mai fuori i boss con un rutto. Io ho fatto un test ovvero affrontare nemici sulla mappa di junon a Standard, analisi hp e parametri, ricaricata ad Adattiva, ri-analisi.

In adattiva lo stesso nemico aveva 2200 hp a Standard 1300.

Se pensi che scali verso il basso è perché il gioco ha picchi e baratri strani, per esempio il capitolo 8 l'ho trovato tosto ad Adattiva e pure parte del 9 (sono a
Spoiler (click to show/hide)
a 70 ore).

Tienila così

a che livello sei?
tu mi dici cosí ma il mio caso.é diametralmente opposto al tuo, se mi diventa piú difficile a normal mi conviene cambiare (posso sempre rimettere dinamico se voglio).
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 21:28 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1009 il: 12 Mar 2024, 22:46 »
La dinamica è perfetta se fai molte secondarie, perché non fai mai fuori i boss con un rutto. Io ho fatto un test ovvero affrontare nemici sulla mappa di junon a Standard, analisi hp e parametri, ricaricata ad Adattiva, ri-analisi.

In adattiva lo stesso nemico aveva 2200 hp a Standard 1300.

Se pensi che scali verso il basso è perché il gioco ha picchi e baratri strani, per esempio il capitolo 8 l'ho trovato tosto ad Adattiva e pure parte del 9 (sono a
Spoiler (click to show/hide)
a 70 ore).

Tienila così

a che livello sei?
tu mi dici cosí ma il mio caso.é diametralmente opposto al tuo, se mi diventa piú difficile a normal mi conviene cambiare (posso sempre rimettere dinamico se voglio).

Intendo dire che dal capitolo 8 si alza la difficoltà 
Freeplaying.it

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1010 il: 12 Mar 2024, 23:50 »
Qualcuno ha capito perché dal cap 7 si riesce a fare una summon anche negli scontri minori casuali?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1011 il: 13 Mar 2024, 08:32 »
Continuato con le attività open, ogni cosa perdo minuti che mi guardo attorno come Sabaku "ohhhhhhhhhhhhh" "ahhhhhhhhhhhhhhhhhh" "eehhhhhhhhhhhh". No regrets.
Ieri mi è cambiata la musica nell'open world dopo la terza torre, stesso tema remix diverso. L'aspetto musicale di sto gioco è veramente assurdo.

Io ho fatto un test ovvero affrontare nemici sulla mappa di junon a Standard, analisi hp e parametri, ricaricata ad Adattiva, ri-analisi.

In adattiva lo stesso nemico aveva 2200 hp a Standard 1300.
Ohhh, bella lì. Finalmente numeri alla mano. E' una modalità direi fatta per chi razzola l'ow e tutte le attività prima di procedere. Alternativamente, forse è meglio tenere normal se è vero che scala pure verso il basso.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1012 il: 13 Mar 2024, 09:40 »
Io son riuscito a fare un test limitato su un mostriciattolo
Spoiler (click to show/hide)
ricaricando al capitolo 7 perché sono arrivato in un punto dove mi fa fare tutto tranne combattere  :D
Cmq sia a normal che a dinamico aveva esattamente gli stessi hp.
Questo é buon segno che NON scala verso il basso, in attesa di ulteriori test.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1013 il: 13 Mar 2024, 10:00 »
Ah ok, in effetti mi sembrava strano. Cmq io non lo sto trovando così dannatamente facile come dite :baby:

Certe sfidine di Chadley le sto passando per il rotto della cuffia. Nell'open world è pieno di scartine, quello sì, ma i nemici per il world intel ad esempio son ben più tosti.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1014 il: 13 Mar 2024, 10:45 »
sisi io mi riferisco specificatamente alle boss fight della main quest. Poi ho fatto un paio di combattimenti opzionali e li mi hanno fatto il culo bene
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1015 il: 13 Mar 2024, 10:55 »
Cosa cambierei da un pdv meccanico del gioco:
- Cloud e le panchine. Cristo se è lunga l'animazione XD partiranno 15 secondi tra seduta-fade to black-rialzata
- Capitolo menu: quelli delle quest sono strutturati alla perfezione. Quelli dei personaggi invece, nell'ordine:
1) item transmuter per primo, whyyyyy Nomura whhhhhy
2) 2 menu inutili/surplus, "party" è letteralmente inutile (pura consultazione di roba che vedi anche altrove) e "weapon upgrade" idem, le varie skill da affibbiare all'arma sono infilate anche nel menu materia
3) questo arriva da Remake, ma il menu materia come sottomenu del menu equip è un passaggio che mi sarei evitato

...
Fine.

Poi chiedo a voi che siete più avanti di me: il regen dei MP avviene? In remake c'era (lento ma presente), qui dopo mezzora di scorrazzata open world mi ritrovo coi personaggi scarichi duri come MP e mi tocca backtracckare al ranch o ai chocostop. Forse l'han fatto per giustificare il "cuscino"? lol. Povere chiappe di Cloud

Cmq Hamaguchi dice che stanno valutando per espandere il Queen's blood :yes: si ma LA PATCH
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 10:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1016 il: 13 Mar 2024, 11:29 »
Giuste osservazioni.
Io aggiungerei:

- ingrandire tutte le scritte del menu, non si capisce perché hanno rimpicciolito tutto rispetto a remake e mi devo strizzare gli occhie su un 55' pollici devo vedere delle icone grandi come un pisello (ortaggio)

- vogliamo parlare dell'animazione ammorbante e lenta di tirare su il paletto dei chocobo stop?

-folio con opzione automatica come le armi del primo.

Gli mp dice non rigenera. Cuscini, stops, folio tutta roba messa per far schiacciare bottoni in un gioco che non ne aveva bisogno


il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1017 il: 13 Mar 2024, 11:33 »
- vogliamo parlare dell'animazione ammorbante e lenta di tirare su il paletto dei chocobo stop?
No questa la tengo, perchè mi diverto a vedere il disappunto del chocobino quando fai per tirarlo su poi molli :D

Citazione
-folio con opzione automatica come le armi del primo.
Non c'è l'opzione automatica? Solo per gli upgrade armi? Cmq sì, a me della sferografia di Remake dispiaceva solo la lungaggine dell'animazione per entrare nel menu, per il resto era molto pulita come gestione. Qui han splittato su 2 macro-menu per far la stessa roba in effetti. Cmq non mi infastidisce troppo.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1018 il: 13 Mar 2024, 11:37 »
Prima cosa da fare appena torno a casa da lavoro:
deludere il chocobino.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1019 il: 13 Mar 2024, 12:47 »
Continuato con le attività open, ogni cosa perdo minuti che mi guardo attorno come Sabaku "ohhhhhhhhhhhhh" "ahhhhhhhhhhhhhhhhhh" "eehhhhhhhhhhhh". No regrets.
Ieri mi è cambiata la musica nell'open world dopo la terza torre, stesso tema remix diverso. L'aspetto musicale di sto gioco è veramente assurdo.

Io ho fatto un test ovvero affrontare nemici sulla mappa di junon a Standard, analisi hp e parametri, ricaricata ad Adattiva, ri-analisi.

In adattiva lo stesso nemico aveva 2200 hp a Standard 1300.
Ohhh, bella lì. Finalmente numeri alla mano. E' una modalità direi fatta per chi razzola l'ow e tutte le attività prima di procedere. Alternativamente, forse è meglio tenere normal se è vero che scala pure verso il basso.

Non é che ti confondi tra la musica ow a piedi e quella su chocobo?

Perchè io sbloccando le torri non ho notato nessun cambiamento di ost.

A prescindere, un lavorone assurdo sulle musiche, vedrai più avanti. Che roba.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................