Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46155 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #990 il: 12 Mar 2024, 08:40 »
Anche io performance tutta la vita. E senza nessun rimpianto

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #991 il: 12 Mar 2024, 09:51 »
E' un jrpg psone con Square ai vertici dell'industria solo trasportato 30 anni dopo. Inspiegabile.


Veramente. Il feeling é quello, fatto qualche dungeon e la sensazione é quella, ci son quelli brutti che ti accolli e quelli bellini, con le mini deviazioni e i forzieri piazzati nei punti giusti. Pura goduria 199X.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #992 il: 12 Mar 2024, 10:00 »
Ma già il modo in cui l'open world attira nelle location con una sua topologia e geografia, han pure preso da Tsushima alcune cosine tipo
Spoiler (click to show/hide)
Per dire ho trovato robine nell'ow andando nei punti giusti, attirato dal buon senso (le varie cache) e i punti non segnalati trovati per curiosità e spirito d'iniziativa tipo
Spoiler (click to show/hide)
delle grasslands che contiene materia e materiali. Poi sicuramente arriverà la roba che fa strippare male ma per ora è un open world di buon livello impreziosito dal valore intrinseco del mondo che rappresenta.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #993 il: 12 Mar 2024, 10:42 »
L'avete chiesta a gran voce, è tornata: la diatriba dei fpesses :D
Siete pazzi a giocare a 60. E' di un brutto da vedere che sto gioco non se lo merita. Spero veramente che la patch esista a sto punto, che sia risolutiva, nonchè imminente. Farla arrivare quando tutti son passati al prossimo gioco sarebbe criminale (non io, ne avrò ancora per qualche duecento ore).
Quanto ai 30: è a forza di switchare dentro-fuori le 2 modalità. L'occhio ci mette un attimino a tararsi sui 30, dato che tutto il resto (altri giochi, dashboard) sono a 60.
Ma è questione di 5 minuti senza ripensamenti. Nell'open world, pieno di dettaglio ad alta "frequenza" (lol) l'incapacità della modalità perfomance di risolvere l'immagine alla distanza è assolutamente critica e grave. Ma se preferite i 60fps buon per voi!

Cmq è il miglior gioco che abbia mai giocato lol. Sono alle prime scorrazzate post
Spoiler (click to show/hide)
ed è il gioco che non dovrebbe esistere. E' un jrpg psone con Square ai vertici dell'industria solo trasportato 30 anni dopo. Inspiegabile.

@RBT hai visto che hanno infilato una active time lore da qualche parte? :D
E invece è proprio nell'open world che ha meno problemi. Ogni tanto pop up di qualcosa, per il resto va benissimo. Ah, non so se il VRR c'entri qualcosa ma io ce l'ho attivo su tutto, anche nei giochi non supportati.
A Nibelheim a 30 volevo cavarmi gli occhi.
Che poi con quel combat lì non si può campare senza un frame rate adeguato.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #994 il: 12 Mar 2024, 11:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/LIjMI8uZ5-0?t=394

 :no: :no: :no:
Siamo al limite del retrogaming :D

Cmq ieri
Spoiler (click to show/hide)
mi ha asfaltato :O alla faccia del "masho masho e vinco" lol. L'ho portato a metà energia ma poi ero a zero MP, item disabilitati e stavo per avere un infarto. Madò non me l'aspettavo così duro (that's what she said)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #995 il: 12 Mar 2024, 11:25 »
Ghost of Tsushima non l'ho ancora giocato ma avendo un minimo di info a riguardo ho pensato proprio a quel tipo di approccio per alcune attività, in particolare chocobini per le fermate e uccellini da seguire, insomma l'utilizzo di indicazioni visive a supporto di alcune scoperte in modo da guidare il giocatore.

Questo e l'impostazione checklist delle attività varie di norma sono un tipo di approccio che non mi fa impazzire, però qui è imolementato veramente in maniera studiata, con le indicazioni che non sono mai eccessive o asfissianti, tutto super ordinato e preciso, tutto che porta sempre a un qualche tipo di reward (persino di lore testuale che riporta a peculiarità o leggende locali), e c'è davvero tutto l' ABC da jrpg che ci dovrebbe essere: sidequests discretamente curate (e che belli i riferimenti ai membri del party quando si interagisce con determinati npc e ci sono dei punti di contatto tematici tipo Aerith fioraia e simili <3)

Cacce super sfiziose, fantastico che si possano rigiocare anche per gli obiettivi extra (ottimi per avere maggior comprensione di certe dinamiche degli scontri, quali ad esempio come interrompere determinate skill avversarie), davvero azzeccatissime come struttura e idea dietro

Ora, dovrei aver fatto tutto il possibile quindi appena posso avanzo.
Ma tanto ho capito che questo è un gioco in cui mi ci perdo follemente, a esplorare, riesplorare, e beccare tutti i dialoghi degli npc compresi quelli riaggiornati in seguiti ad eventi.

Di seguito, solo un assaggio dei risultati del mio perdermici:

Spoiler (click to show/hide)


PS: io sto giocando a difficoltà dinamico (da quanto ho capito serve ad evitare scontri in cui si è eccessivamente sovrallivellati ma siccome agisce su stats più che strategie nemiche, credo che non rappresenti qualcosa di comparabile ad una hard mode e quindi mi aspetto che incida solo lievemente, se poi avete altre info o evidenze in merito sarei curioso) e ad ora nulla di troppo sfidante, posto che sono a inizio gioco e che di sfida vera me ne aspetto soprattutto su cacce nei capitoli avanzati e poi nella hard mode in seconda run, anche se spero che pure la main riservi qualche scontro ciccioso.

PPS: non appena si ha accesso ai 'training' del
Spoiler (click to show/hide)
fateli e rifateli: a me hanno chiarificato diverse cosette su cui ero i dubbio: in particolare sull'uso individuale dei membri del party (di cui Tifa e Barret sono quelli meno modificato da Part 1) ma anche su determinate abilità, sulle sinergie, e sul combat aereo (che non è riservato a tutti, infatti parrebbe che per ora quelli esclusi siano proprio Aerith, Barret e Red)

PPPS: diatriba per me non si pone: ognuno sceglie la modalità che preferisce fra grafica e prestazioni, poi ci sta chiedere consiglio sul forum o informarsi ma la scelta è personale e ognuno se lo gioca come preferisce.
Ovviamente la speranza sta tutta nella patch che migliori il performance mode ma non so quanto crederci e in che tempi  >:(
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 12:26 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #996 il: 12 Mar 2024, 11:39 »
Lax foto sotto spoilaaah a meno che non sia "generico scatto open world, possibilmente nella prima area" lol
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #997 il: 12 Mar 2024, 12:00 »
L'avete chiesta a gran voce, è tornata: la diatriba dei fpesses :D
Siete pazzi a giocare a 60. E' di un brutto da vedere che sto gioco non se lo merita.
Basta giocare a piu' di 3 metri dal televisore e tutto si aggiusta. Piu' semplice che sperare in Square che faccia il miracolo (per le loro capacita'...)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #998 il: 12 Mar 2024, 12:15 »
Basta giocare a piu' di 3 metri dal televisore e tutto si aggiusta. Piu' semplice che sperare in Square che faccia il miracolo (per le loro capacita'...)
Ok aspetta che chiamo il muratore e faccio spostare il bagno indietro :D
Quanto alle capacità di Square, ci sono alti e bassi e discontinuità palesi. Le texture dell'open world mediamente più definite e dettagliate di quelle dei corridoi narrativi. Boh.
Cmq tutta roba che poteva darmi fastidio prima dell'open world e prima di rendermi conto della portata del gioco. A sto punto devono fixare il performance mode e per il resto il gioco è polished come uno specchio e curato a livelli mai visti.
Lo dico: il meta è generoso "in un vuoto" ma se penso a quello che era lecito aspettarsi mi pare pure conservativo. Specie se XVI era un 88.
« Ultima modifica: 12 Mar 2024, 12:18 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #999 il: 12 Mar 2024, 12:18 »
@Laxus91 Ottimo, grazie al tuo Spoiler - e meno male che avevamo detto no alle mie twitterate di immagini - ho realizzato che mi sono perso quella quest del cantante nelle Grasslands!

Ma come ho fatto!  :scared: Dove si trovava?

@hob Il prezioso Active Lore del magistrale FFXVI, dove/come!?

Anche io sono rimasto ammaliato dall ow, ma qui sto soffrendo la mancanza di combat continuativo. E il combat simulator proprio non si può vedere, messo li.

È un jrpg dove si fa tuttaltro.

Infine, dov è che posto la mia caterva di screenshot, qui in risposta al post di Laxus?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1000 il: 12 Mar 2024, 12:38 »
Ok messo tutto in spoiler, se dovessi postare fotine in futuro avvertirò sul contenuto prima.

@Laxus91

Ma come ho fatto!  :scared: Dove si trovava?

Sempre nel
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Infine, dov è che posto la mia caterva di screenshot, qui in risposta al post di Laxus?

Vabbè mica adesso devi postarle in risposta a me  :D
Io ripeto, non ho alcun problema ad adattarmi quindi da adesso in poi le metto sotto spoiler avvertendo prima di che si tratti se possibile, in caso

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1001 il: 12 Mar 2024, 12:43 »
Grazie caro, io le ho in canna ma non voglio rovinare l esperienza altrui, come la tua che mi pare di capire sei all inizio.

Si ce ne sono un bel pò di questi eventi. In effetti a Kalm ero troppo soverchiato dal gioco e non mi sorprende abbia mancato qualcosina terziaria come quella.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1002 il: 12 Mar 2024, 13:02 »
Basta giocare a piu' di 3 metri dal televisore e tutto si aggiusta. Piu' semplice che sperare in Square che faccia il miracolo (per le loro capacita'...)
Ok aspetta che chiamo il muratore e faccio spostare il bagno indietro :D
Quanto alle capacità di Square, ci sono alti e bassi e discontinuità palesi. Le texture dell'open world mediamente più definite e dettagliate di quelle dei corridoi narrativi. Boh.
Cmq tutta roba che poteva darmi fastidio prima dell'open world e prima di rendermi conto della portata del gioco. A sto punto devono fixare il performance mode e per il resto il gioco è polished come uno specchio e curato a livelli mai visti.
Lo dico: il meta è generoso "in un vuoto" ma se penso a quello che era lecito aspettarsi mi pare pure conservativo. Specie se XVI era un 88.
Prendi un TV pi'u piccolo, tanto non ti perdi nulla. :D

Io sono nel mezzo del capitolo 2 dopo 15 ore, lo sto centellinando e devo ammettere che sono preso malissimo, come open world e' fatto bene ed il combat lo sto ri-apprezzando. Forse era passato troppo tempo da Remake e mi ero scordato il feeling, ma devo essere sincero il gioco mi sta piacendo piu' di quanto dovrebbe, ero partito un po' prevenuto ma finora si sta riscattando alla grande.

Per quanta merda riceve Nomura, io sono uno dei pochi che lo apprezza come designer, da Kingdom Hearts in poi i suoi giochi sono pieni di dettagli e minuzie, anche solo sbloccare un collectibles richiedere mille menu, ci vado a nozze con queste complicazioni inutili.

Poi siamo sempre in tempo a mandare tutto in vacca eh, sia chiaro. Ma per ora mi ricredo e direi che si merita un metacritic sopra il 90.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1003 il: 12 Mar 2024, 13:03 »
Si ce ne sono un bel pò di questi eventi. In effetti a Kalm ero troppo soverchiato dal gioco e non mi sorprende abbia mancato qualcosina terziaria come quella.

Si, introduce veramente un botto di roba da fare da un certo momento in poi, resta comunque relativamente ordinato, io sto cercando di vivermela con relativa calma quindi oltre a fare tutto mi soffermo spesso a girare e rigirare per le aree o per prenderci più confidenza o per godermi dettagli e musiche, proprio perché a livello di assets è tutto molto curato mediamente

Che tanto quando c'è da andare al sodo con le attività locali nelle zone open si riesce a velocizzare il tutto tramite
Spoiler (click to show/hide)

Discorso combattimenti: può passare del tempo fra l'uno e l'altro perché dipende da cosa ci si mette a fare dando priorità ma a me non sta pesando, mi sembra che una buona parte dei contenuti ti porti a farlo prima o poi, i nemici respawnano in punti grossomodo precisi, hai a disposizione il
Spoiler (click to show/hide)
e così via, mi sembra ok per il genere, poi dipenderà dal ritmo dei prossimi capitoli che non ho ancora visto

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1004 il: 12 Mar 2024, 13:52 »
Per quanta merda riceve Nomura, io sono uno dei pochi che lo apprezza come designer, da Kingdom Hearts in poi i suoi giochi sono pieni di dettagli e minuzie, anche solo sbloccare un collectibles richiedere mille menu, ci vado a nozze con queste complicazioni inutili.
Sì gli piace incasellare tutto :D pure Remake che aveva mezza robina facoltativa in tutto, era cmq tutto ordinato e pulito. Tutto lavoro che paga ora, beninteso, visto che la struttura open ci va a nozze con tutto questo.

@hob Il prezioso Active Lore del magistrale FFXVI, dove/come!?
No vabbè, è un palliativo lol ma se vai nel menu di CHADley c'è una sezione che ti si svela man mano che trovi le
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?