Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46274 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #975 il: 11 Mar 2024, 12:52 »
Qualcun altro sta giocando a livello di difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
?
Non riesco a capire esattamente come funziona, e online trovo informazioni contrastanti. In particolare non capisco se scala solo verso l'alto o anche verso il basso. Se scala solo verso l'alto sarebbe l'ideale, ma in caso contrario dovrei cambiare a normal se volessi aumentare la difficoltà. Per ora la sto trovando ancora facilotto (cap.7)

Se giocate a livello normal facendo tuttissimo, quando arrivate a
Spoiler (click to show/hide)
, che succede? Gli scorreggiate e muore?

Intanto ho messo
Spoiler (click to show/hide)
su
Spoiler (click to show/hide)
con risultati soddisfacenti. Non ho controllato bene, ma dovrebbe avere buoni valori di Magic, e dato che é molto agile, ha un ottimo dodge e puó attaccare da lontano, mi sembra carichi barra molto piú velocemente di
Spoiler (click to show/hide)
.

Adesso datemi
Spoiler (click to show/hide)
e con il biondo chiudiamo il trio del disagio perfetto.
Spoiler (click to show/hide)
va bene per far scena e sparare a salve dallo sfondo (chicca davvero simpatica).

Relativamente al tempo di gioco, bisogna anche dire che venendo da remake risparmio un sacco di tempo, so già come funziona tutto e cosa funziona. I
Spoiler (click to show/hide)
non li leggo neanche, dato che cmq sono a percorsi guidati e di leggere "
Spoiler (click to show/hide)
ah si molto interessante  :D Non capisco perché non abbiano messo la modalità automatica come le armi di Remake. Poi al max cmq si reskilla tutto gratis.

« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 13:56 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #976 il: 11 Mar 2024, 13:29 »
Magari evita di spoilerare personaggi ^^

Combat non pervenuto finora nel senso che su 35 ore avrò fatto max 4-5 ore di combat.

Scontri troppo corti, ma bellini.

Tutto l ambaradan pg, combo, mosse, abilitá, bla bla sprecato imho e finora (cap 5).

A occhio e croce, questo gioco é 15% combat, 40% esplorazione, 15% trama/commedia, 30% minigame/non-combat. Split da tenere aggiornato e ovvio basato sul fatto che provo a fare tutto.
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 13:32 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #977 il: 11 Mar 2024, 13:47 »
ma...
Spoiler (click to show/hide)
sono spoiler?  :o mi sembra esagerato... a parte che
Spoiler (click to show/hide)
non l'ho preso, quindi le mie sono solo supposizioni sull'esistenza di questo enigmatico e totalmente ipotetico personaggio
Spoiler (click to show/hide)
. O intendevi
Spoiler (click to show/hide)
?

Edit: ho editato tutto per proteggere chi é caduto da un'astronave da Namec ed é atterrato direttamente su Rebirth, a tutto vantaggio della conversazione.

Mi aspetto lo stesso riguardo dato che mi avete spoilerato
Spoiler (click to show/hide)
, i
Spoiler (click to show/hide)
e Costa
Spoiler (click to show/hide)

Possiamo proseguire parlando allo sfinimento di grafica versus performance
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 14:05 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #978 il: 11 Mar 2024, 14:08 »
Qualcun altro sta giocando a livello di difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
?
Spoiler (click to show/hide)
!



No dai seriamente, è questione di "sensibilità", dire "arrivato alla bossfight con GENYSOS!!!11!" è spoiler (bossfight inventata), dire che c'è Chadley nel gioco dopo che l'han spammato nei trailer e nelle press-release direi di no, anche perchè Chadley influisce zero lato trama ed è un dispenser vivente di sidequest. Pure nomi location ehhh..... parlando di un remake. A sto punto diventerebbe spoiler pure il numero di un capitolo se non sai che ce ne sono XX.
Non so, son combattuto, da un lato voglio preservare la purezza di RBT ma così il topic fa veramente schifo :D
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 14:14 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #979 il: 11 Mar 2024, 14:11 »
Qualcun altro sta giocando a livello di difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
?
Spoiler (click to show/hide)
!

Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #980 il: 11 Mar 2024, 14:12 »
Stiamo a fare polemica? Ho scritto spoiler su personaggi ^^

E si location magari fermiamoci a quello che ha comunicato Square :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #981 il: 11 Mar 2024, 14:33 »
Stiamo a fare polemica? Ho scritto spoiler su personaggi ^^

E si location magari fermiamoci a quello che ha comunicato Square :)

Square ha comunicato anche i personaggi peró

facciamo due topic uno per i verginelli e discussioni framerate e uno per i ff normies.
Se volete nel primo ci potete mettere anche i paragoni con altri giochi abominevoli che non menziono e non ricordo

si schersa eh

si facciamo polemica perché dato che posso giocare poco tengo a bada l hype postando e camperando qui.

Parliamo delle
Spoiler (click to show/hide)
grosse di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 16:06 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #982 il: 11 Mar 2024, 14:48 »
dai stiamo parlando di personaggi protagonisti del DLC facendo finta per un attimo che i nomi dei protagonisti di FF7 non si sappia chi siano, se ci fosse un manuale avresti la foto e la biografia... A meno che non si parli di personaggi segreti...

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #983 il: 11 Mar 2024, 15:00 »
Salito anche io sul carrozzone per la Shinra ascoltando "Bombing Mission" ah no scusate, ho avuto un flashback, comunque, fatte un paio d'ore e wow per me che all'inizio del CS pare non ci stia capendo un cazzo/poco leggibile ma come per Remake e Intergrade, ad una certa mi abituerò e a posto così.

Massima stima per chi lo sta giocando in quality: 30 fps talmente burrosi che la quantità di grasso mi ha causato la nausea. Performance e via.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #984 il: 11 Mar 2024, 17:04 »
Qualcun altro sta giocando a livello di difficoltà
Spoiler (click to show/hide)
?
Non riesco a capire esattamente come funziona, e online trovo informazioni contrastanti. In particolare non capisco se scala solo verso l'alto o anche verso il basso. Se scala solo verso l'alto sarebbe l'ideale, ma in caso contrario dovrei cambiare a normal se volessi aumentare la difficoltà. Per ora la sto trovando ancora facilotto (cap.7)

Se giocate a livello normal facendo tuttissimo, quando arrivate a
Spoiler (click to show/hide)
, che succede? Gli scorreggiate e muore?

Intanto ho messo
Spoiler (click to show/hide)
su
Spoiler (click to show/hide)
con risultati soddisfacenti. Non ho controllato bene, ma dovrebbe avere buoni valori di Magic, e dato che é molto agile, ha un ottimo dodge e puó attaccare da lontano, mi sembra carichi barra molto piú velocemente di
Spoiler (click to show/hide)
.

Adesso datemi
Spoiler (click to show/hide)
e con il biondo chiudiamo il trio del disagio perfetto.
Spoiler (click to show/hide)
va bene per far scena e sparare a salve dallo sfondo (chicca davvero simpatica).

Relativamente al tempo di gioco, bisogna anche dire che venendo da remake risparmio un sacco di tempo, so già come funziona tutto e cosa funziona. I
Spoiler (click to show/hide)
non li leggo neanche, dato che cmq sono a percorsi guidati e di leggere "
Spoiler (click to show/hide)
ah si molto interessante  :D Non capisco perché non abbiano messo la modalità automatica come le armi di Remake. Poi al max cmq si reskilla tutto gratis.

Ti rispondo io perché fan tutti i fenomeni poi giocano a Easy o Standard.

Tienila assolutamente così perché pian pianino arriveranno scontri belli tosti, mentre a Standard fino ad ora ho scorreggiato in faccia a tutti.

Parlo di Boss e Cacce, perché i mob delle mappe sono incredibilmente deboli credo per scelta
Freeplaying.it

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #985 il: 11 Mar 2024, 17:53 »
Salito anche io sul carrozzone per la Shinra ascoltando "Bombing Mission" ah no scusate, ho avuto un flashback, comunque, fatte un paio d'ore e wow per me che all'inizio del CS pare non ci stia capendo un cazzo/poco leggibile ma come per Remake e Intergrade, ad una certa mi abituerò e a posto così.

Massima stima per chi lo sta giocando in quality: 30 fps talmente burrosi che la quantità di grasso mi ha causato la nausea. Performance e via.

Ah immagino tu abbia skippato la generazione ps3/360 vero?
Non mi capacito, dove sono tutti quelli che han fatto vendere 20 milioni ad Assassins Creed, Gta, Uncharted, Gears of war, Skyrim?
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 17:55 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #986 il: 11 Mar 2024, 18:05 »
Salito anche io sul carrozzone per la Shinra ascoltando "Bombing Mission" ah no scusate, ho avuto un flashback, comunque, fatte un paio d'ore e wow per me che all'inizio del CS pare non ci stia capendo un cazzo/poco leggibile ma come per Remake e Intergrade, ad una certa mi abituerò e a posto così.

Massima stima per chi lo sta giocando in quality: 30 fps talmente burrosi che la quantità di grasso mi ha causato la nausea. Performance e via.

Ah immagino tu abbia skippato la generazione ps3/360 vero?
Non mi capacito, dove sono tutti quelli che han fatto vendere 20 milioni ad Assassins Creed, Gta, Uncharted, Gears of war, Skyrim?

Non l'ho skippata, semplicemente dopo 1 anno e mezzo di PS5 ora i 30 FPS mi urtano.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #987 il: 11 Mar 2024, 18:06 »
Salito anche io sul carrozzone per la Shinra ascoltando "Bombing Mission" ah no scusate, ho avuto un flashback, comunque, fatte un paio d'ore e wow per me che all'inizio del CS pare non ci stia capendo un cazzo/poco leggibile ma come per Remake e Intergrade, ad una certa mi abituerò e a posto così.

Massima stima per chi lo sta giocando in quality: 30 fps talmente burrosi che la quantità di grasso mi ha causato la nausea. Performance e via.

Ah immagino tu abbia skippato la generazione ps3/360 vero?
Non mi capacito, dove sono tutti quelli che han fatto vendere 20 milioni ad Assassins Creed, Gta, Uncharted, Gears of war, Skyrim?
Secondo me una volta fatta la bocca ai 60 frame è difficile tornare indietro, è quello il punto.
Nello specifico, Rebirth in modalità grafica scatta. Roba da nausea proprio. Manco il VRR lo salva.
Ho switchato anch'io su performance, sperando patchino al più presto.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #988 il: 11 Mar 2024, 18:16 »
woooo é arrivata la cavalleria.
Finalmente qualcuno che lo dice senza paura.
Uniamoci contro la lobby dei 30fps.

Moriremo sfuocati, ma non per il sangue dagli occhi
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 18:20 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #989 il: 12 Mar 2024, 08:25 »
L'avete chiesta a gran voce, è tornata: la diatriba dei fpesses :D
Siete pazzi a giocare a 60. E' di un brutto da vedere che sto gioco non se lo merita. Spero veramente che la patch esista a sto punto, che sia risolutiva, nonchè imminente. Farla arrivare quando tutti son passati al prossimo gioco sarebbe criminale (non io, ne avrò ancora per qualche duecento ore).
Quanto ai 30: è a forza di switchare dentro-fuori le 2 modalità. L'occhio ci mette un attimino a tararsi sui 30, dato che tutto il resto (altri giochi, dashboard) sono a 60.
Ma è questione di 5 minuti senza ripensamenti. Nell'open world, pieno di dettaglio ad alta "frequenza" (lol) l'incapacità della modalità perfomance di risolvere l'immagine alla distanza è assolutamente critica e grave. Ma se preferite i 60fps buon per voi!

Cmq è il miglior gioco che abbia mai giocato lol. Sono alle prime scorrazzate post
Spoiler (click to show/hide)
ed è il gioco che non dovrebbe esistere. E' un jrpg psone con Square ai vertici dell'industria solo trasportato 30 anni dopo. Inspiegabile.

@RBT hai visto che hanno infilato una active time lore da qualche parte? :D
Fuck does Cuno care?