Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46272 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #960 il: 10 Mar 2024, 19:46 »
Ciò detto la roba di cui stiamo parlando poco sopra, a voler fare i seri, cela una stortura brutta di design forte che non voglio anticipare ma su cui proverò a sorvolare tenendola però segnata nel taccuino delle robe brutte di design.

@Laxus91 la prima cosa che ho pensato è Zelda TOTK.

In qualche occasione ci starebbe, ma deve essere credibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #961 il: 10 Mar 2024, 19:46 »
Adesso peró mo toccherà recuperare almeno una summon perché non ne ho abbastanza per i membri del party.

Io ne ho tipo una per ognuno del party ma solamente perché dal menu di sistema c'è un sottomenu apposito in cui si possono ottenere quelle bonus per avere i save di remake ed intermission (ho verificato che servono proprio un save base ed un save nella run di Yuffie come minimo) e forse una derivante dal preorder o qualcosa del genere, ossia trio moguri.
Tu li avevi riscattati?

Ciò detto la roba di cui stiamo parlando poco sopra, a voler fare i seri, cela una stortura brutta di design forte che non voglio anticipare ma su cui proverò a sorvolare tenendola però segnata nel taccuino delle robe brutte di design.

@Laxus91 la prima cosa che ho pensato è Zelda TOTK.

In qualche occasione ci starebbe, ma deve essere credibile.

@RBT
Diciamo che io mi riferisco nello specifico al fatto che
Spoiler (click to show/hide)
.
Questa roba qua per me mette comunque un filtro tra scoperta genuina di un universo di gioco e il fruitore, ed è una soluzione inelegante.

Ciò detto, non ne faccio un dramma, il gioco è promettente comunque.
E soprattutto è appena iniziato  :D
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 20:15 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #962 il: 10 Mar 2024, 19:49 »
Ciao io sono a metà del capitolo 7 con 12 ore  :D
Peró ho skippato la demo e cmq a Junon
Spoiler (click to show/hide)
Adesso peró mo toccherà recuperare almeno una summon perché non ne ho abbastanza per i membri del party.
Ma tu stai facendo solo la main.
Stai ignorando tutti gli incarichi e le esplorazioni

Ci sta se a te piace così.
Ma per me stai tralasciando una parte molto bella e divertente del gioco

faró tuttissimo a tempo debito quando ci giocheró a hard. Al momento ho poco tempo per giocare e preferisco gustarmi la storia d'un fiato (se possiamo considerare mezz'ora di media al giorno, forse meno, come d'un fiato  :()
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #963 il: 10 Mar 2024, 19:50 »
Ok siamo onesti: non leggo le vostre anticipazioni ma la vernice gialla sui costoni fa schifo anche a me. Se di quello parlate :D

Tra l'altro manco ho visto come fa Barret a scalare. Dopo provo.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #964 il: 10 Mar 2024, 19:51 »
Adesso peró mo toccherà recuperare almeno una summon perché non ne ho abbastanza per i membri del party.

Io ne ho tipo una per ognuno del party ma solamente perché dal menu di sistema c'è un sottomenu apposito in cui si possono ottenere quelle bonus per avere i save di remake ed intermission (ho verificato che servono proprio un save base ed un save nella run di Yuffie come minimo) e forse una derivante dal preorder o qualcosa del genere, ossia trio moguri.
Tu li avevi riscattati

sisí infatti sono partito con 5 summon, ma ora i pg sono 6 e ho un buco. Trio moguri mi manca perché ho preso il gioco fisico, mortacci loro.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #965 il: 10 Mar 2024, 19:52 »
Non so, i posteri diranno, ma se è vero che puoi tirare dritto per la main senza accusare dei mancanti benefici dei reward dati dalle secondarie, per me ciò diventa un fail del gioco.

In FFXVI almeno ce ne era una che ti sbloccava qualcosa di serio seppur basilare, che era missabile!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #966 il: 10 Mar 2024, 19:53 »
Ok siamo onesti: non leggo le vostre anticipazioni ma la vernice gialla sui costoni fa schifo anche a me. Se di quello parlate :D

Tra l'altro manco ho visto come fa Barret a scalare. Dopo provo.

Non crederai ai tuoi occhi, in alcuni casi l hanno tolta. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #967 il: 10 Mar 2024, 19:57 »
A me quella invece ha fatto venire in mente Horizon.
Anche se è ormai un trend (non bello) di molti giochi e non solo di quello  :D
E poi è pura lenta la scalata, rispetto al grillo Cloud-traversal-man

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #968 il: 10 Mar 2024, 19:58 »
Non crederai ai tuoi occhi, in alcuni casi l hanno tolta. :)
10/10.

Cmq per quanto sia merda la scalata non sarà MAI MERDA COME QUELLA DI ORAIZON FORBIDDEN UEST

Non so, i posteri diranno, ma se è vero che puoi tirare dritto per la main senza accusare dei mancanti benefici dei reward dati dalle secondarie, per me ciò diventa un fail del gioco.
Che il gioco sia affrontabile anche senza farmare le attività me lo aspetto ed è dovuto. Non è un gioco hardcore questo. Come non lo era FFVII OG.
Cmq il platino sta a 0.1% di conseguimento dopo un paio di sett dal lancio. Tranquilli che di roba dura ce ne deve essere, anche se magari è post-game.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #969 il: 10 Mar 2024, 20:18 »
In compenso ci sono delle enormi pareti pitturate di vernice arancione e disegni blu.
Spoiler (click to show/hide)
Questa l'ho trovata proprio brutta pure io, potevano trovare un modo meno esplicito per segnalarle.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #970 il: 10 Mar 2024, 20:59 »
Anche no imho, trovo orrendi gli indicatori per scale e passaggi, totalmente fuori contesto dal gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #971 il: 10 Mar 2024, 21:03 »
Eh, appunto, quelle pitture sono degli indicatori enormi in pratica :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #972 il: 10 Mar 2024, 21:41 »
Sono murales e pure sbiaditi.

Gli indicatori delle scale e passaggi sono invece proprio fuori dal gioco come elemento. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #973 il: 10 Mar 2024, 21:51 »
Ma infatti ho scritto che avrei voluto un modo MENO esplicito, quindi non degli indicatori come quelli di scale e passaggi. Se danno fastidio le sverniciatine gialle, figuriamoci i murales. E comunque oltre ai murales ci sono pure gli indicatori luminosi come quelli delle scale, ma gialli invece che azzurri :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #974 il: 11 Mar 2024, 08:23 »
Lo sapevo, Chadley è il solito nerd nel presentarti tutte le attività, con un tabulato che manco il power point del miglior ingegnere :yes:
Tutto chiaro, esplicito, con richieste, ricompense. Il combat simulator già introdotto dal capitolo 2, spero continui così fino alla fine. Fatto i tutorial per ora, finalmente capito un po' meglio certe cose.

Molto curioso di vedere in cosa consisteranno queste attività open world.

Voto ad ora: 13 Lighting Returns/10.
Fuck does Cuno care?