Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46412 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #945 il: 10 Mar 2024, 16:48 »
È che lui gioca in modalità fedeltà e tu prestazioni.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #946 il: 10 Mar 2024, 18:07 »
le reward dell'esplorazione sono connesse con i punti che ti servono per avere le materie speciali da Chadley altro non c'è

Ne ho a bizeffe di punti e finora trovo le materie reward abbastanza superflue.

Leggo con stupore che siete molto avanti rispetto a me per le ore fatte.

Io sono a 34 ore circa, cap 4.

Però sto rastrellando tutto come se non si tornasse indietro.
Mi manca qualche pezzo…

Sto facendo tutte le quest secondarie (per intenderci quando lascio un’area tutti i pallini dell’esplorazione sono completati). Tutto. Gli scavi, le ricerche, i vestigi, tutte le partite di carte, i combattimenti virtuali, i mini giochi, le cacce. Boh, la qualunque

A 40 ore sono al capitolo 9

Mi chiedo… sono io che mi perdo qualcosa, ma non credo, o sei tu che vai pianissimo???

Non capisco questa differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun mistero, tu lo giochi come un Cod, noi rilassati. Spero almeno che due dialoghi li leggi nelle zone abitate
Freeplaying.it

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #947 il: 10 Mar 2024, 18:46 »
le reward dell'esplorazione sono connesse con i punti che ti servono per avere le materie speciali da Chadley altro non c'è

Ne ho a bizeffe di punti e finora trovo le materie reward abbastanza superflue.

Leggo con stupore che siete molto avanti rispetto a me per le ore fatte.

Io sono a 34 ore circa, cap 4.

Però sto rastrellando tutto come se non si tornasse indietro.
Mi manca qualche pezzo…

Sto facendo tutte le quest secondarie (per intenderci quando lascio un’area tutti i pallini dell’esplorazione sono completati). Tutto. Gli scavi, le ricerche, i vestigi, tutte le partite di carte, i combattimenti virtuali, i mini giochi, le cacce. Boh, la qualunque

A 40 ore sono al capitolo 9

Mi chiedo… sono io che mi perdo qualcosa, ma non credo, o sei tu che vai pianissimo???

Non capisco questa differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun mistero, tu lo giochi come un Cod, noi rilassati. Spero almeno che due dialoghi li leggi nelle zone abitate
Ma è questo che non capisco.
Dialoghi, filmati. Non ho mancato niente.

Certo non sto le ore a vagare per la mappa…
Nell’open world faccio le torri e vado dritto nei punti di interesse. Anche perché anche se esplori non c’è niente (a parte i materiali e gli scontri Random) da trovare.

Boh. Secondo me  questo ritmo vi dura 400 ore e, a me personalmente, per quanto mi piaccia moltissimo, mi verrebbe a noia.

Le regioni più avanzate sono pure più grandi delle prime…


Veramente, non riesco a capire cosa facciate in questo tempo.
Chiariamo, non è una critica. Ci mancherebbe
Ma è solo curiosità di capire

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #948 il: 10 Mar 2024, 18:57 »
Personalmente sono un amante dell'esplorazione e nei giochi mi piace esplorare tutto a prescindere, e questo capitolo mi da comunque l'idea di essere più esplorativo (a fronte del Remake che lo era pochissimo) e a me piace perdermi nei dettagli e farmi trasportare ed immergere dal luogo.
Se poi mi metti pure la 'nebbia di guerra' sulla mappa, da svelare man mano, a maggior ragione sono invogliato.

Ma la verità è che sono incappato nel trappolone (nonostante l'aver intuito l'avvertimento del buon Rivuz) semplicemente perché mi era sfuggito di mente quel dettaglio... adesso che ho sbloccato una certa cosa, sto adottando un ritmo più serrato andando più spedito verso i punti di interesse

Insomma, forse ce la faccio ad ingranare definitivamente  :D
Prossime cose da fare, che mi sto lasciando per ultimo, le
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #949 il: 10 Mar 2024, 19:00 »
E io che credo di rusharlo!  :scared:

@moscamax Che vuoi che ti dica, non saprei, ho appena cominciato il cap 5 e sono appunto a 34 ore e pochi minuti. Fatto tutto, mi mancano un paio di requisiti di un combat e ribbit (quisquiglie). Il minigame f.c. non l ho fatto ad hard (e meno male!).

E una sola summon sbloccata al simulator, manco ho toccato il resto (combat simulator, questo sconosciuto).

E quando dico di rusharlo, avrei da spendere almeno mezzora/un’ora tra i vari menù per esplorarli, capirli ma non mi va, lo faccio poco a poco quando serve.
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 19:03 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #950 il: 10 Mar 2024, 19:03 »
Io sono a 16 ore al Chocobo ranch. Chi si vuol far sotto?
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #951 il: 10 Mar 2024, 19:07 »
Io sono a 16 ore al Chocobo ranch. Chi si vuol far sotto?

Arrivato o di partenza?

Io ho speso circa 15 ore in quell area.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #952 il: 10 Mar 2024, 19:10 »
Io sono a 16 ore al Chocobo ranch. Chi si vuol far sotto?

Arrivato o di partenza?

Io ho speso circa 15 ore in quell area.
Arrivato. Anzi, sto vedendo i cartelli per il ranch. Non sono ancora ufficialmente arrivato.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #953 il: 10 Mar 2024, 19:14 »
Io sono a 16 ore al Chocobo ranch. Chi si vuol far sotto?

Arrivato o di partenza?

Io ho speso circa 15 ore in quell area.
Arrivato. Anzi, sto vedendo i cartelli per il ranch. Non sono ancora ufficialmente arrivato.

Ok. Ma io non ho fatto il cap 1 per intero, solo la mezzoretta obbligatoria. Sulla demo ci spesi 6 ore ^^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #954 il: 10 Mar 2024, 19:18 »
Personalmente sono un amante dell'esplorazione e nei giochi mi piace esplorare tutto a prescindere, e questo capitolo mi da comunque l'idea di essere più esplorativo (a fronte del Remake che lo era pochissimo) e a me piace perdermi nei dettagli e farmi trasportare ed immergere dal luogo.
Se poi mi metti pure la 'nebbia di guerra' sulla mappa, da svelare man mano, a maggior ragione sono invogliato.

Ma la verità è che sono incappato nel trappolone (nonostante l'aver intuito l'avvertimento del buon Rivuz) semplicemente perché mi era sfuggito di mente quel dettaglio... adesso che ho sbloccato una certa cosa, sto adottando un ritmo più serrato andando più spedito verso i punti di interesse

Insomma, forse ce la faccio ad ingranare definitivamente  :D
Prossime cose da fare, che mi sto lasciando per ultimo, le
Spoiler (click to show/hide)

:D
Io pure ho fatto ore a girare la mappa, ad esplorare, a guardare ogni costruzione, a godermi ogni scorcio e paesaggio. Ogni tanto pensavo "tutto molto bello eh, ma non c'è tanto da fare", poi sono andato al ranch e me la sono rigirata tutta da capo :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #955 il: 10 Mar 2024, 19:23 »
L'inizio ti "guida" implicitamente verso prima la palude poi il ranch. Però capisco il desiderio di andare a vedere i mulini con quella musica che ti incalza che è una roba spaziale<3

Cmq ragazzi io ho fatto 30 ore a Ghost trick. Lasciatemi il titolo di giocatore più lento del forum.
FFXVI 158 ore, tipo, senza ng+.
Rebirth lo vedo nella saccoccia delle 200+ ore come Cyberpunk e Witcher 3 :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #956 il: 10 Mar 2024, 19:33 »
L'inizio ti "guida" implicitamente verso prima la palude poi il ranch. Però capisco il desiderio di andare a vedere i mulini con quella musica che ti incalza che è una roba spaziale<3

Per me è stato un momento liberatorio necessario.
Dopo Remake che non puoi scavalcare una staccionata, dopo Midgar al chiuso... C'è l'aria aperta, c'è la musica, il party libero, l'aria fresca e Cloud che ora scavalca ostacoli schizzando come un grillo: fammi camminare feliceper sti agognati prati, anche per ore :nerd:

Ciò detto la roba di cui stiamo parlando poco sopra, a voler fare i seri, cela una stortura brutta di design forte che non voglio anticipare ma su cui proverò a sorvolare tenendola però segnata nel taccuino delle robe brutte di design.

Te non ci pensare, appena puoi vai di ranch (tra l'altro, il tipo all'ingresso
Spoiler (click to show/hide)
e ci farai sapere poi :yes:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #957 il: 10 Mar 2024, 19:38 »
Ciao io sono a metà del capitolo 7 con 12 ore  :D
Peró ho skippato la demo e cmq a Junon
Spoiler (click to show/hide)
Adesso peró mo toccherà recuperare almeno una summon perché non ne ho abbastanza per i membri del party.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #958 il: 10 Mar 2024, 19:41 »
Beh sei la prova che se uno vuole affrontare il gioco in modo più incentrato sulla storia e meno diluito in attività secondarie, è possibile farlo.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #959 il: 10 Mar 2024, 19:42 »
Ciao io sono a metà del capitolo 7 con 12 ore  :D
Peró ho skippato la demo e cmq a Junon
Spoiler (click to show/hide)
Adesso peró mo toccherà recuperare almeno una summon perché non ne ho abbastanza per i membri del party.
Ma tu stai facendo solo la main.
Stai ignorando tutti gli incarichi e le esplorazioni

Ci sta se a te piace così.
Ma per me stai tralasciando una parte molto bella e divertente del gioco