Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46280 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #915 il: 08 Mar 2024, 08:22 »
i moguri effettivamente son brutti forte.
Per il resto a me sta piacendo un botto. Son a metà del capitolo 5 ed alterna momenti seri a momenti di pura follia giapponese che ti fa stare bene, ti senti a casa :-D
il combat confermo che ti devi palleggiare i personaggi carichi ATB, selezioni attacco, cambi personaggio e via così, star fermi su uno vuol dire solo allungare lo scontro e rischiare di non vincerlo specie contro i boss.
Ecco su quelli mi infastidisce un pò non poter impostare dei preset di materia da cambiare al volo, mi capita spesso di non aver l'unica materia a cui il boss è sensibile e quindi non puoi giocartela. Ergo muori ti sistemi e riparti

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #916 il: 08 Mar 2024, 09:58 »
Le tacche ATB si caricano anche se non si controlla direttamente il pg, ovvio però tendono a caricarsi più lentamente, ho notato. :)
Si caricano si ma di pochissimo
Il gioco, a differenza del precedente, incentiva a cambiare continuamente il PG che controlli per caricare le sinergie

All’inizio mi rompeva (soprattutto perché non ero
Libero nello scegliere il party) ora mi piace perché posso scegliere chi voglio

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #917 il: 08 Mar 2024, 10:32 »
38 ore, Remake era la demo di questo. Incredibile
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #918 il: 08 Mar 2024, 10:49 »
Wishlist porting PC:
- reshade completo e illuminazione globale RTX (anche senza supporto ufficiale credo che essendo UE4 i modder riescano a infilarsi da qualche parte)
- HD texture pack da 999Gb di texture 8k da spalmare in ogni dove

e via di 99 su metacritic. Il gioco è strepitoso, solo un po' una carriola tecnicamente (non artisticamente).

Cmq vedo che in Giappo ha venduto pochissimo. Meno di XVI che era meno di Remake che era meno di qualsiasi altro FF. Direi che se non è su Switch, i numeri in giappone non li fai più. Non c'è un cazzo da farci.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #919 il: 08 Mar 2024, 13:28 »
Il Giappone non e' piu' rilevante da un pezzo @hob ...

Viene giusto usato da Nintendo per tirarsela, ma a livello globale oramai sono quasi un mercato di nicchia.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #920 il: 08 Mar 2024, 14:01 »
Dopo 5 min di scontro ho beccato Aerith con una tacca e tre quarti ATB piena senza “toccarla”.

Al momento, non lo vedo indispensabile fare il jump continuo da un pg all altro.

Ma sono solo a 27 ore di cui forse 5 spese in combat :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #921 il: 08 Mar 2024, 14:32 »
Cmq vedo che in Giappo ha venduto pochissimo. Meno di XVI che era meno di Remake che era meno di qualsiasi altro FF. Direi che se non è su Switch, i numeri in giappone non li fai più. Non c'è un cazzo da farci.
Direi che è cruciale vedere i risultati mondiali (con i download, che in giappone non sono elevati come nel resto del mondo, comunque) appena square comunicherà le vendite (ai retailers..).

Diciamo che sul giappone le vendite dei primi giorni confermano le previsioni di alcuni retailer dove si vedeva che il trend era di inseguimento del 16. La domanda per il solo giapppone è dove sono finiti (tutti) i fans di ff ( sono su ff14? sono persi?).  Sul resto del mondo vediamo i dati delle vendite prima.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #922 il: 08 Mar 2024, 14:36 »
Una cosa che devono sistemare è la rilevazione dei punti cliccabili sulla mappa di gioco. Ogni volta che becco il trittico panchina, distributore, coso delle skill sono madonne che vengono giù.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #923 il: 08 Mar 2024, 14:44 »
La domanda per il solo giapppone è dove sono finiti (tutti) i fans di ff ( sono su ff14? sono persi?).
E' una cosa che mi ha sempre dato da pensare. Curioso di vedere cosa farà DQXII quando, se mai, uscirà.
Poi chiaro, questo è Remake pt.2 quindi le vendite saranno in calo per forza di cose. La speranza è che le reci e il passaparola facciano qualcosa per tirare su i numeri.
Che FFXV non è stato troppo tempo fa cmq, e di numeri ne ha fatti eccome. Sinceramente non ne capisco la ragione, oppure la ragione del mortorio post XV è proprio XV e la gente che ne è uscita schifata :D
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #924 il: 08 Mar 2024, 14:49 »
Ma il Giappone é immune all effetto nostalgia? Oppure that’s it, in Giappone l han comprato solo in chi ha giocato l originale e non sono in molti? Oppure FFVII non ebbe successo in Giappone?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #925 il: 08 Mar 2024, 14:52 »
Ma il Giappone é immune all effetto nostalgia? Oppure that’s it, in Giappone l han comprato solo in chi ha giocato l originale e non sono in molti? Oppure FFVII non ebbe successo in Giappone?
E' stato un successo incredibile, ma 30 anni fa. E' cmq il SECONDO gioco più venduto retail in giappone. Il primo è FFXVI. Intendo per Ps5 ovviamente. Ed entrambi han fatto briciole rispetto ai vecchi FF.
Secondo me non c'è nulla da farci per il mercato home console in Giappone se non sei Nintendo.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #926 il: 08 Mar 2024, 15:01 »
Ma il Giappone é immune all effetto nostalgia?
La nostalgia non basta (più?), alcuni cambiano gusti fisiologicamente e quindi devi rimpolpare con nuovi fans, se possibile.
Se fosse bastata la nostalgia nintendo non avrebbe tirato fuori un BOTW,..
Detto questo io, giusto per curiosità della situazione giapponese, farei un ff con opzionale anche un bs 100% a turni giusto per togliermi il dente e capire se le vendite risalgono sostanzialmente oppure se il problema è la svolta action. Anche se dal punto di vista dello sviluppo non è semplice.
Secondo me non c'è nulla da farci per il mercato home console in Giappone se non sei Nintendo.
Square ha fatto una scelta più che consapevole con FFXVI prima e con Rebirth ora. Nessuno li ha obbligati a tenere ff su ps5 solo :D
Poi chiaro, questo è Remake pt.2 quindi le vendite saranno in calo per forza di cose.
L'impressione dalle varie interviste rilasciate è che abbiano puntato più sul fan della compilation rispetto ai neofiti..
« Ultima modifica: 08 Mar 2024, 15:50 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #927 il: 08 Mar 2024, 19:23 »
Mamma che gioco.

Mi sono fatto due quest con delle musiche di sottofondo che ho dovuto fermarmi a catturarle in video.

E Queen’s blood, il gioco di carte, ne voglio a palate, datemi un dlc apposito. O meglio un gioco per iOS. È droga!

E niente, poco a poco sto gioco sale nell olimpo imho.

L esplorazione e gli scorci sono pari a Zelda, qui siamo proprio ad alti livelli.

E come le mie impressioni pre lancio, rispetto a FFXVI, questo é un gioco con contenuti meno seriosi e - senza offesa a nessuno anzi un complimento al gioco - più per adolescenti con i primi pruriti; forse lo era pure l originale?

A chi piacciono gli anime e le giapponesate, questo non può deludere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #929 il: 08 Mar 2024, 20:44 »
Farà come il 16, Square si aspettava il doppio. purtroppo il mercato sta ormai delirando.
Freeplaying.it