Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46340 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #900 il: 07 Mar 2024, 15:45 »
Condivido in parte.

Ho imparato che le evocazioni vanno gestite, gli devi impartire comandi. Figo.

Con certe mosse impartite a un nuovo summon, mi sono salvato la pelle e credo quella sarà il riferimento per un bel pò.

Ho ancora però troppe domande in testa per approvare questo combat.

Ieri smanettando col folio pare abbia sbloccato delle sinergie….devo provare…è il motivo per cui quando premevo R1 non succedeva nulla?

Come si carica la barra summon? D un tratto a volte cresce a tutta birra, altre volte manco compare.

Come si carica la barra limit?

Mandatemi una gif di John Travolta per favore :D

se non hai delle sinergie tra i personaggi che hai nel party in quel momento se premi R1 non succede niente, da quando l'ho capito ho dato la precedenza a sbloccare le sinergie rispetto ad altro

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #901 il: 07 Mar 2024, 15:51 »
Ne avevo stircazzi da imprecare e voi che gridavate premi R1 :D :D

Comunque @hob ho capito, io non sto a criticare lo svolgimento, beh l ho già detto che è confusionario ma che da soddisfazione
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #902 il: 07 Mar 2024, 16:06 »
Ne avevo stircazzi da imprecare e voi che gridavate premi R1 :D :D
Avevi di nuovo ragione tu Erre. Non ti stanchi mai di avere sempre ragione? :D
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #903 il: 07 Mar 2024, 16:28 »
Cap 4 credo.

Spoiler (click to show/hide)

A parte un pezzo di corridoio “trama”, finora ho sempre giocato con i miei tre preferiti.

Allora non ho capito qualcosa io, anche quando ero in giro per le fresche frasche ho provato a cambiare il party, ma gli ultimi due me li dava sempre in grigetto e non riuscivo in alcun modo a cambiarli. Red XIII NON TI VOGLIO USARE, torna ad essere un npc grazie.
Puó essere perché il telefono di Peppa Pig mi oscurava parte dell'interfaccia in basso a dx, non so.

te li dà in grigio perchè non sono nel party ma hai l'opzione per modificare il gruppo e puoi creare sino a 3 predefiniti

poi ci provo. Red XIII lo deleto anche se in una occasione mi ha fatto ridere.

Il mio sogno proibito é sbloccare un mantello nero come membro del party. Square make it happen!

Leggo che la patch andrà anche a sistemare i visi affetti da Mako poisoning. Cosa buona e giusta vogliamo i bamboccioni cute e basta.

W Caith Sith!
« Ultima modifica: 07 Mar 2024, 17:15 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #904 il: 07 Mar 2024, 19:28 »
Ne avevo stircazzi da imprecare e voi che gridavate premi R1 :D :D
Avevi di nuovo ragione tu Erre. Non ti stanchi mai di avere sempre ragione? :D

^^’

Finalmente ne ho usate un paio.

Voi davate per scontato che avessi usato il folio e sbloccato?  :no:

Edit: direi un disguido, pensavate fossi intelligente e chiedevo delle sinergy skills solo dopo averle sbloccate sul folio :D
« Ultima modifica: 07 Mar 2024, 21:12 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #905 il: 07 Mar 2024, 19:30 »
Ho battuto la tipa a carte d un fiato :D

Best minigame ever :D

E il mazzo migliora  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #906 il: 07 Mar 2024, 21:50 »
Una cosa che non avevo chiara e che quando ho capito mi ha svoltato è come si usano le
Abilità in sinergia (non mi ricordo come si chiamano)

In pratica ogni PG ha delle tacche. Ad ogni tacca corrisponde un uso di una abilità individuale.

Per usare una abilità congiunta devi avere X tacche del pg1 e y tacche del pg2

Questo ti costringe a cambiare il PG che controlli perché controllare un pc accelera molto l’uso delle abilità anche se equipaggiate i PG con materie come quella automatica o quella individualista

Quindi, dato che le abilità congiunte sono quelle forti davvero, lo scontro diventa un passaggio continuo tra i 3 PG per caricare le “tacche”

Altro tip che vi do’
Appena mandate un mob in “stremo” usate tifa! Lei è la sola che può alzare il moltiplicatore di danno da 160% a oltre 200%


Mi sta piacendo molto il combat system. Ci vuole un po’ per entrarci tra abilita delle armi (abusatene perché si apprendono con l’uso), sinergie, magie, limit…

Molto molto figo!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #907 il: 07 Mar 2024, 22:56 »
Una cosa che non avevo chiara e che quando ho capito mi ha svoltato è come si usano le
Abilità in sinergia (non mi ricordo come si chiamano)

In pratica ogni PG ha delle tacche. Ad ogni tacca corrisponde un uso di una abilità individuale.

Per usare una abilità congiunta devi avere X tacche del pg1 e y tacche del pg2

Questo ti costringe a cambiare il PG che controlli perché controllare un pc accelera molto l’uso delle abilità anche se equipaggiate i PG con materie come quella automatica o quella individualista

Quindi, dato che le abilità congiunte sono quelle forti davvero, lo scontro diventa un passaggio continuo tra i 3 PG per caricare le “tacche”

Altro tip che vi do’
Appena mandate un mob in “stremo” usate tifa! Lei è la sola che può alzare il moltiplicatore di danno da 160% a oltre 200%


Mi sta piacendo molto il combat system. Ci vuole un po’ per entrarci tra abilita delle armi (abusatene perché si apprendono con l’uso), sinergie, magie, limit…

Molto molto figo!

anche tu parti da Rebirth? Benvenuto, sei dei nostri!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #908 il: 07 Mar 2024, 23:19 »
Mi ero giocato anche ff7 remake ma sta roba non me la ricordo per niente….

Era già così??
Se lo era, l’ho giocato tutto senza capirla…

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #909 il: 08 Mar 2024, 00:08 »
No in Remake non c erano sinergie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #910 il: 08 Mar 2024, 00:26 »
Mi ero giocato anche ff7 remake ma sta roba non me la ricordo per niente….

Era già così??
Se lo era, l’ho giocato tutto senza capirla…

ah ok scusa ho frainteso. Mi piaceva il tuo entusiasmo fresco.

Cmq sono riuscito a cambiare party. Dopo che mi é uscito il messaggio party sbloccato mi son fatto forza e sono andato a cercare come fare. Stava sotto combat settings, stolto io che cercavo sotto Party
.
Le minnone di Tifa
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #911 il: 08 Mar 2024, 00:29 »
Le tacche ATB si caricano anche se non si controlla direttamente il pg, ovvio però tendono a caricarsi più lentamente, ho notato. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #912 il: 08 Mar 2024, 00:39 »
Cmq io come son passati da HD TOWNS ARE HARD a sta roba non la capisco.
Che poi è tutto fatto in furbizia, riciclo asset allucinante (certi quadretti, o orologi a pendolo saranno ovunque), texture da psone a tradimento, tutti i cazzi, ma il colpo d'occhio vince sempre e sei in quelle città e sono come le ricordi, o meglio. E tutto questo in 4 anni di sviluppo. Inizio a pensare che il nuovo approccio di CBU1 mi piace, dar valore a ciò che merita valore, mica le eikon battles.
Tutto seamless tra l'altro, altra cosa straordinaria.
Poi chiaro, tutto il dettaglio, lo sculpting del microdettaglio delle bancarelle e delle mattonelle di FFXVI mi manca ma sto gioco ha una capacità di rapirti e farti giocare con sorriso stampigliato in faccia che è rara. Persino il sentirsi così poco impigliati dai movimenti, dopo Remake, con Cloud che si butta in ogni dove senza paura, è liberatorio.

Queen's blood minigame bellissimo :yes: :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #913 il: 08 Mar 2024, 00:56 »
 :yes:

Stasera giocandolo riflettevo:

L ow è due spanne sopra FFXVI, soprattutto le cittá (che roba!  :scared: ).

E ci sono certi scorci che wow, Zelda levati.

Però per certi aspetti vince FFXVI, diciamo che sono due giochi molto diversi. Che male non fa.
« Ultima modifica: 08 Mar 2024, 01:03 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #914 il: 08 Mar 2024, 07:20 »
Io ancora non riesco ad accettare quanto facciano cagare i moguri in questo gioco.
Spoiler (click to show/hide)