La barra summon appare in certe fight, midboss e boss principalmente. Chiaro che a stare in un corridoio la summon farebbe solo casino.
Cmq tripudio di lucette, andate a giocarvi Granblue fantasy. Lì ben che siamo ai limiti dell'epilessia
Per il resto la difficoltà dei FF a turni è mitizzata di brutto. In FF7 fino al
potevi vincere facendo solo attack-attack-attack-cure.
Poi chiaro che a restare impresse magari erano le
e in quel caso certo che devi sudartela, come devi sudartela nel simulatore con Bahamut, Weiss & co in Remake.
Anzi, imho in Remake han fatto un gran studio di pattern e tipologie nemiche. Il reskinnaggio c'è ma limitatissimo in proporzione al numero dei nemici (tipo 130 in Remake, mi pare) e tanti nemici hanno perk propri e unici.
Tra l'altro lo skill ceiling nel caso di Remake è abbastanza alto, si continua ad approfondire fino a gioco finito e oltre. Per dire
@RBT: carica l'atb, prepara la magia, swappa subito personaggio per sganciare l'aggro dal personaggio castante. Il loop del combat di sto gioco è basato sulla necessità di cambiare personaggio pena giocare "peggio" perchè l'aggro dei nemici è violento verso il personaggio controllato.