Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46425 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #870 il: 06 Mar 2024, 19:22 »
ma come avete anche tempo di giocare altro che non sia FF7rebirth??? Io ho Tekken8 e Like a dragon che mi guardano dallo scaffale ma non li ho mai avviati praticamente...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #871 il: 06 Mar 2024, 20:09 »
Forse la domanda va fatta al contrario, come ho tempo per giocare qualcosa che non sia H2.

Non è droga questo Rebirth, anzi lo uso per fare chilling.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #872 il: 06 Mar 2024, 20:25 »
Semplice, basta giocare H2 a 30 fps  8)
No dai, non esageriamo :D
ma come avete anche tempo di giocare altro che non sia FF7rebirth??? Io ho Tekken8 e Like a dragon che mi guardano dallo scaffale ma non li ho mai avviati praticamente...
Io sto a 40 qui e un paio su H2... Vabbè che l'ho appena preso, ma mi sembra ottimo per quando ho poco tempo. Se posso giocare ore e ore vado di FFVII finchè non lo avrò finito.

Intanto dopo aver dimostrato le mie doti intellettuali-strategiche nell'attività secondaria principale di Junon, posso tornare alla main quest: diventare campione del mondo di Regina Rossa!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #873 il: 07 Mar 2024, 09:25 »
ma come avete anche tempo di giocare altro che non sia FF7rebirth??? Io ho Tekken8 e Like a dragon che mi guardano dallo scaffale ma non li ho mai avviati praticamente...

Eccomi! Ieri ho giocato ben 15 minuti  :( con Armored Core che piange sulla scaffale, manco mai installato.

Cmq, discussione del giorno: come in Remake, anche Rebirth (almeno all'inizio, poi non so) forza la composizione del party, cosa buona e giusta per farceli usare un po' tutti. Addirittura a volte aggiunge un personaggio in corsa. Come gestite voi le materie in questo caso? Riallocazione e ottimizzazione a ogni pié sospinto per massimizzare potenziale e crescita, o assegnate preventivamente secondo le predispozioni di ognuno, favorendo la praticità?

Io al momento sto optando per la seconda, anche perché ci sono alcune materie che nel primo caso non userei (quelle giá maxate e/o che boostano la materia linkata) dato che occupano uno spazio di crescita per un'altra materia comunque, mentre pre-impostate trovano piú spazio e utilità
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #874 il: 07 Mar 2024, 09:35 »
ma come avete anche tempo di giocare altro che non sia FF7rebirth??? Io ho Tekken8 e Like a dragon che mi guardano dallo scaffale ma non li ho mai avviati praticamente...

Eccomi! Ieri ho giocato ben 15 minuti  :( con Armored Core che piange sulla scaffale, manco mai installato.

Cmq, discussione del giorno: come in Remake, anche Rebirth (almeno all'inizio, poi non so) forza la composizione del party, cosa buona e giusta per farceli usare un po' tutti. Addirittura a volte aggiunge un personaggio in corsa. Come gestite voi le materie in questo caso? Riallocazione e ottimizzazione a ogni pié sospinto per massimizzare potenziale e crescita, o assegnate preventivamente secondo le predispozioni di ognuno, favorendo la praticità?

Io al momento sto optando per la seconda, anche perché ci sono alcune materie che nel primo caso non userei (quelle giá maxate e/o che boostano la materia linkata) dato che occupano uno spazio di crescita per un'altra materia comunque, mentre pre-impostate trovano piú spazio e utilità

tendenzialmente lascio le materie preimpostate, le cambio solo contro i boss che hanno debolezze specifiche in funzione del personaggio che voglio usare.
A proposito le materie aumentano di livello usandole o prendono exp con il personaggio?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #875 il: 07 Mar 2024, 10:05 »
Quando finisci uno scontro ti appare quanti AP hanno guadagnato le materie equipaggiate ai personaggi usati nello scontro
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #876 il: 07 Mar 2024, 10:37 »
ho trovato la risposta: le materie salgono di livello sia usandole sia con gli AP che il personaggio guadagna dallo sconfiggere i nemici, un pò come le abilità delle armi che le impari usandole

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #877 il: 07 Mar 2024, 10:38 »
ah
non mi torna sta cosa che piú le usi piú salgono, sei sicuro? Ho trovato il link che lo dice ma non sono convinto
« Ultima modifica: 07 Mar 2024, 10:41 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #878 il: 07 Mar 2024, 10:46 »
ah
non mi torna sta cosa che piú le usi piú salgono, sei sicuro? Ho trovato il link che lo dice ma non sono convinto

eh con mano devo ancora capire bene, l'ho letto un pò in giro, son abbastanza sicuro però che il remake funzionava così quindi mi aspettavo che non cambi in questo

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #879 il: 07 Mar 2024, 10:58 »
ah
non mi torna sta cosa che piú le usi piú salgono, sei sicuro? Ho trovato il link che lo dice ma non sono convinto

eh con mano devo ancora capire bene, l'ho letto un pò in giro, son abbastanza sicuro però che il remake funzionava così quindi mi aspettavo che non cambi in questo

Cioé se io in una battaglia uso 10 volte che so Firaga guadagna piú AP che se la uso 1 volta o zero (sempre posto sia equipaggiata)?
Non mi risulta che in Remake fosse cosí

https://www.ign.com/wikis/final-fantasy-7-remake/How_to_AP_Farm_to_Level_Up_Materia

non viene menzionato da nessuna parte
« Ultima modifica: 07 Mar 2024, 11:00 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #880 il: 07 Mar 2024, 11:39 »
Nemmeno a me, ma Remake e' uscito 4 anni fa ed io ho la vecchianza che avanza, non si sa mai...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #881 il: 07 Mar 2024, 11:54 »
ah
non mi torna sta cosa che piú le usi piú salgono, sei sicuro? Ho trovato il link che lo dice ma non sono convinto

eh con mano devo ancora capire bene, l'ho letto un pò in giro, son abbastanza sicuro però che il remake funzionava così quindi mi aspettavo che non cambi in questo

Cioé se io in una battaglia uso 10 volte che so Firaga guadagna piú AP che se la uso 1 volta o zero (sempre posto sia equipaggiata)?
Non mi risulta che in Remake fosse cosí

https://www.ign.com/wikis/final-fantasy-7-remake/How_to_AP_Farm_to_Level_Up_Materia

non viene menzionato da nessuna parte

hai ragione ricordavo male, devi equipaggiare la materia e si prende gli AP che guadagni dall'uccisione dei nemici.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #882 il: 07 Mar 2024, 12:29 »
Io ho un party preferito al momento e punto tutto su quello.

Non muovo nessuna materia (uso una build che ritengo la migliore in base a tutte le materie che ho, dupalle altrimenti a smanettare, è poco user friendly) a meno che non devo lucrare su una debolezza che proprio non ne posso fare a meno.

Ogni tanto smanetto/ottimizzo l equip dei personaggi non nel mio party preferito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #883 il: 07 Mar 2024, 12:58 »
Io ho un party preferito al momento e punto tutto su quello.

Non muovo nessuna materia (uso una build che ritengo la migliore in base a tutte le materie che ho, dupalle altrimenti a smanettare, è poco user friendly) a meno che non devo lucrare su una debolezza che proprio non ne posso fare a meno.

Ogni tanto smanetto/ottimizzo l equip dei personaggi non nel mio party preferito.

dove sei arrivato? Chiedo perché anch'io avrei un party preferito, ma ad ora al capitolo 6 non ho ancora avuto modo di selezionare i membri del party liberamente
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #884 il: 07 Mar 2024, 13:02 »
Cap 4 credo.

Spoiler (click to show/hide)

A parte un pezzo di corridoio “trama”, finora ho sempre giocato con i miei tre preferiti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................