Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46454 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #855 il: 05 Mar 2024, 14:30 »
Beh immagino avessi giocato Remake, avrei avuto le stesse impressioni in merito al combat, anche senza sinergie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #856 il: 05 Mar 2024, 14:37 »
C'è obiettivamente tanto da imparare RBT. Remake aveva 4 pg e quei 4 avevano meno skill e perk. Qui si sprofonda in una bolgia di opzioni che per un fan son gradite, per un neofita possono sembrare soverchianti. Tieni duro.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #857 il: 05 Mar 2024, 15:15 »
Io i 30fps non li tocco lontanamente, ci ho provato per ben UN'ora filata ma mi sono sanguinati gli occhi.

Piuttosto gioco a 60fps da 4 metri cosi non noto le smarmellate.  :educated:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #858 il: 05 Mar 2024, 15:18 »
C'è obiettivamente tanto da imparare RBT. Remake aveva 4 pg e quei 4 avevano meno skill e perk. Qui si sprofonda in una bolgia di opzioni che per un fan son gradite, per un neofita possono sembrare soverchianti. Tieni duro.

Grazie per il conforto!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #859 il: 05 Mar 2024, 16:31 »
dopo 7 ore buone di gioco, ma a voi la meccanica dello stagger non ha rotto i coglioni? dal 13 in poi square ci propina questa meccanica in tutte le salse, fai danno misero, cresci la barra dello stagger e poi via di gran menate. Io sinceramente non ne posso più, avrei gradito qualcosa di nuovo

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #860 il: 05 Mar 2024, 16:55 »
Beh immagino avessi giocato Remake, avrei avuto le stesse impressioni in merito al combat, anche senza sinergie.
Io ho giocato tutto il remake e già la demo di rebirth mi pareva un bs caotico e zeppo di roba. Se non sei abituato si fa proprio fatica a leggere cosa sta accadendo(telecamera a distanza 3).

Il remake ti avrebbe aiutato , sicuramente, ma tieni conto che quello puoi tranquillamente finirlo capendo meno della metà del bs e delle meccaniche.
Di fatto stesso difetto del 16 imho: non ti spiegano il bs in modo esaustivo come facevano i precedenti ff (che erano invero mooolto più semplici).

« Ultima modifica: 05 Mar 2024, 16:58 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #861 il: 05 Mar 2024, 17:39 »
dopo 7 ore buone di gioco, ma a voi la meccanica dello stagger non ha rotto i coglioni? dal 13 in poi square ci propina questa meccanica in tutte le salse, fai danno misero, cresci la barra dello stagger e poi via di gran menate. Io sinceramente non ne posso più, avrei gradito qualcosa di nuovo

Sinceramente? Sí. Non mi é mai piaciuta. Peró ho l'impressione che rispetto ad altri giochi, in Remake e figlio sia gestita un filino meglio con piú variazioni in campo (ad esempio Bahamut nel Remake non sono mai riuscito a staggerarlo, pur uccidendolo, o ci sono i nemici che hanno lo stagger velocissimo, diverse condizioni per attivarlo etc..
)
Peró sí diciamo che ha rotto le palle trasversalmente, mi sa che ce la portiamo fino alla tomba.
Poi é fastidiosissimo quando stai per staggerare e invece no perché é finita la fase, simbolino di divieto e si resetta  :ugly:

Mi ricordo un gioco che non mi ricordo il nome * dove puntualmente a ogni scontro staggeravi i boss molteplici volte sempre allo stesso modo e gli menavi, anche tipo a 3 volte a incontro  :vomit:
« Ultima modifica: 05 Mar 2024, 17:41 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #862 il: 05 Mar 2024, 19:04 »
Di Remake mi piace che lo stagger ha anche la fase pressured che suddivide le skill il base all'efficienza della cosa. Rendendo ogni nemico una cosa a sè nel modo di metterlo sotto pressione.
Laddove in XVI avevi attacco e stagger. Che salivano insieme. Quindi quando attaccavi tiravi su lo stagger. Quando staggeravi era perchè ci arrivavi per forza di cose.
In remake hai anche le skill triangolo che alzano il moltiplicatore di danno rendendo Tifa l'arma segreta in quei casi.
Quindi: come la fa Remake (tranne le fasi che terminano quando stai per scaricare le limit limortacci loro) a me piace.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #863 il: 05 Mar 2024, 19:36 »
dopo 7 ore buone di gioco, ma a voi la meccanica dello stagger non ha rotto i coglioni? dal 13 in poi square ci propina questa meccanica in tutte le salse, fai danno misero, cresci la barra dello stagger e poi via di gran menate. Io sinceramente non ne posso più, avrei gradito qualcosa di nuovo

A me ha fatto “paura” il danno irrisorio fatto a certi boss, fino a quando appunto vai di stagger o summon.

Tanto da farmi temere di non poterlo sconfiggere per poi restare sorpreso una volta fatto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #864 il: 05 Mar 2024, 19:45 »
Diciamo che dà fastidio che ti potenzi armi materia e livelli per poi fare sempre danno bassissimo anche ai mob che ormai dovrei incenerire con lo sguardo come nei vecchi fa

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #865 il: 05 Mar 2024, 19:58 »
Ma io non la noto sta cosa, almeno coi mob è abbastanza un massacro anche senza staggerarli...
A me il momento in cui stunni un boss e parte il mischione piace sempre, è sempre una goduria. Poi mi piace che ci sia lo stato tensione da attivare in modo diverso per ogni mostro, attaccandoli mentre caricano, o schivando un attacco particolare...
Sarà un po' caotico a volte ma il bs a me piace moltissimo, una perfetta fusione tra action e turni senza sembrare un mmorpg.
Io sto gioco lo sto amando proprio :D
« Ultima modifica: 05 Mar 2024, 20:23 da Andrea Rivuz »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #866 il: 05 Mar 2024, 23:43 »
Attenzione, attenzione, stasera soddisfazione.

Innanzitutto, messo su i setting suggeriti da un youtuber e il combat migliora in quanto a leggibilitá e gestione visuale nemico e telecamera.

Poi, in una sfida requisito dove dovevo sconfiggere un nemico evitando che prendesse il volo, ho usato l assess, scoperto la debolezza, e poi sperimentato che l attacco collegato alla debolezza effettivamente evitasse che il nemico prendesse il volo. Dopo tentativi multipli, capisco come danzare tra un nemico e l altro (coppia gemella) evitando a turno che ciascuno prendesse il volo. Ci sono voluti un paio di tentativi e non volevo sminchiarmi la build ergo ho puntato solo su un personaggio che poteva attaccare secondo la debolezza. Che goduria! Provato e riprovato e ho trovato la quadra.  :yes:

E poi, posso dire che a livello di traversal questo fa una pippa o quasi a Death Stranding? E che si avvicina pericolosamente a Zelda TOTK?

Guardo un promontorio in lontananza e avendo capito il potenziale mi chiedo…in base a quello che vedo, è possibile scendere in mare da quella zona dove le rocce sono meno ripide, nuotare e poi risalire usando un’altra zona dove le rocce sembravano scalabili. Ha funzionato. Preciso che non si tratta di un percorso creato dai dev, chesso una stradella, scala etc, ma un percorso totalmente random e a vista impossibile.

Ecco, l esplorazione sta dando pure tanta soddisfazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #867 il: 06 Mar 2024, 12:21 »
Niente, ieri il gioco mi ha obbligato ancora a giocare a Queen Blood
Spoiler (click to show/hide)
per proseguire. Sono molto contrariato. Non mi avrete mai. MAAAAAAI

Essendo probabilmente poco foliato e mal equipaggiato, ho usato un Elisir contro un boss dopo pochi capitoli. Un elisir! E peró che goduria fare la cicala con gli Item e usarli senza paura.
« Ultima modifica: 06 Mar 2024, 12:24 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #868 il: 06 Mar 2024, 15:23 »
Il queen's blood sembra avere una storia dietro
Spoiler (click to show/hide)

Anche in questo mi ricorda gli Yakuza, in cui le varie attività opzionali e linee di subquest hanno un loro arco narrativo anche lungo tutto il gioco.

p.s. momento drammah: dopo 150 ore a rdr 2 e ffvii con i 30 fps, mi son bastate 2 ore su Helldivers 2 a 60 per rendermeli insopportabili  :cry:

p.p.s. adesso sono bloccato sulle missioni extra di
Spoiler (click to show/hide)
e sono incazzato come un mostro vorrei spaccare tutto. FFVII peggior gioco di tutti i tempi confirmed.
« Ultima modifica: 06 Mar 2024, 16:33 da Andrea Rivuz »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #869 il: 06 Mar 2024, 18:14 »
Semplice, basta giocare H2 a 30 fps  8)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................