Attenzione, attenzione, stasera soddisfazione.
Innanzitutto, messo su i setting suggeriti da un youtuber e il combat migliora in quanto a leggibilitá e gestione visuale nemico e telecamera.
Poi, in una sfida requisito dove dovevo sconfiggere un nemico evitando che prendesse il volo, ho usato l assess, scoperto la debolezza, e poi sperimentato che l attacco collegato alla debolezza effettivamente evitasse che il nemico prendesse il volo. Dopo tentativi multipli, capisco come danzare tra un nemico e l altro (coppia gemella) evitando a turno che ciascuno prendesse il volo. Ci sono voluti un paio di tentativi e non volevo sminchiarmi la build ergo ho puntato solo su un personaggio che poteva attaccare secondo la debolezza. Che goduria! Provato e riprovato e ho trovato la quadra.
E poi, posso dire che a livello di traversal questo fa una pippa o quasi a Death Stranding? E che si avvicina pericolosamente a Zelda TOTK?
Guardo un promontorio in lontananza e avendo capito il potenziale mi chiedo…in base a quello che vedo, è possibile scendere in mare da quella zona dove le rocce sono meno ripide, nuotare e poi risalire usando un’altra zona dove le rocce sembravano scalabili. Ha funzionato. Preciso che non si tratta di un percorso creato dai dev, chesso una stradella, scala etc, ma un percorso totalmente random e a vista impossibile.
Ecco, l esplorazione sta dando pure tanta soddisfazione.