Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46517 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #840 il: 04 Mar 2024, 16:26 »
Trama, quale trama?

In 23 ore, tra il 5% e 10% (a voler essere generosissimo) del contenuto a video riguardava una “trama”.

:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #841 il: 04 Mar 2024, 16:45 »

E anche diventare un grande pianista :yes:

@RBT il minigioco a me piace, un po' mobile gaming ma carino. Spero non diventi troppo infame.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #842 il: 04 Mar 2024, 16:47 »
Like a Final Fantasy: Infinite Minigames

Cmq avercelo e non giocarlo per sta cazzo di patch è come avere una minchia di cintura di castità, non avete idea.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #843 il: 04 Mar 2024, 16:55 »
@Andrea Rivuz fammi sapere quando arrivi alla fine. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #844 il: 04 Mar 2024, 16:56 »
Like a Final Fantasy: Infinite Minigames

Cmq avercelo e non giocarlo per sta cazzo di patch è come avere una minchia di cintura di castità, non avete idea.

Ma sbaglio, o ti eri convinto a giocarlo a 30 fps?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #845 il: 04 Mar 2024, 17:03 »
Like a Final Fantasy: Infinite Minigames

Cmq avercelo e non giocarlo per sta cazzo di patch è come avere una minchia di cintura di castità, non avete idea.

Ma sbaglio, o ti eri convinto a giocarlo a 30 fps?
Sìsì e avevo iniziato. E continuerò :D però ho rallentato il ritmo perchè se esce la patch sta sett mi pentirei di essere andato avanti. E sempre che la patch sortisca il risultato lol.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #846 il: 04 Mar 2024, 17:06 »
È impossibile che qualsivoglia patch metta la perf mode alla pari con quella graphic, imo.

E visto che non mi pare di avere dinnanzi un gioco fatto sul Decima engine come HFW ma un gioco fatto su UE4, beh per me minimo si va di graphic mode.

Ma questo lo sapevi giá :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #847 il: 04 Mar 2024, 19:26 »
A me i 30 fps non stanno dispiacendo. Chiaro che 60 sono meglio ma la modalità grafica mi sembra un buon compromesso in attesa di vedere se la patch rende degna la modalità prestazioni. Io, più in generale, odio questa pcizzazione delle console: io imporrei i 60fps a tutti i giochi e poi quello che viene viene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #848 il: 04 Mar 2024, 19:43 »
È impossibile che qualsivoglia patch metta la perf mode alla pari con quella graphic, imo.
Ma nessuno chiede niente di simile. Il gap tra le 2 modalità però non si è mai visto in nessun altro gioco UE4. In performance c'è un "blur" attorno ai personaggi sgrana tutto, poi tutto il dettaglio delle texture si perde. Cmq il gioco è > 1080p, c'è qualcosa di anomalo nell'implementazione Square, non può far così schifo in performance. Metti su altri giochi a 1080p e non son così brutti. Stan sbagliando qualcosa a Square imho. Già Remake era molto più nitido.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #849 il: 04 Mar 2024, 20:10 »
Il gioco usa una risoluzione dinamica, pare che il motore gestisca le cut scenes (chapeau!) come tutto il resto del gioco (a parte cg in momenti epici come quella finale del Remake)

A volte anche in mod graphics (anche se raramente) il viso diventa blurrato.

Indi tutta la vita 30 fps per questo gioco, perchè ahimè non è bello quanto un gioco decima engine, indi voglio godermelo al meglio visivamente.

Poi dico, il tutto sopra si smonta pensando quanto artisticamente bello sia TOTK, nonostante tutte le magagne. E questo FF sicuro non pecca in arte visiva.

Insomma, ad ognuno il suo, a me 30fps higher res!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #850 il: 04 Mar 2024, 20:29 »
Insomma, ad ognuno il suo, a me 30fps higher res!
Mi avevi già convinto Erre :yes: Cmq voglio sperare nel miracolo di natale e una modalità perfomance decente perchè son sicuro che Square può fare meglio di così. L'ha già fatto in Remake perdinci :D
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #851 il: 05 Mar 2024, 09:03 »
Insomma, ad ognuno il suo, a me 30fps higher res!
Mi avevi già convinto Erre :yes: Cmq voglio sperare nel miracolo di natale e una modalità perfomance decente perchè son sicuro che Square può fare meglio di così. L'ha già fatto in Remake perdinci :D
Hamaguchi ha detto che è vicina. Nel giro di una settimana secondo me sarà pronta. Io non posso aspettare perché a fine mese esce DD2. Ronin lo prenderò dopo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #852 il: 05 Mar 2024, 12:14 »
@Andrea Rivuz fammi sapere quando arrivi alla fine. :)
L'ho superata adesso. In effetti per l'ultima ho dovuto riprovare un po' di volte, alla fine ce l'ho fatta con
Spoiler (click to show/hide)
Poi sblocca ulteriori sfide che definisce più difficili....
Per salvare il mondo ci sarà tempo più avanti :D

Io ormai ci ho fatto l'occhio e me lo godo senza problemi a 30fps, quando esce la patch la proverò ma credo che il giro a 60fps me lo terrò per la modalità hard. Per adesso mi bastano le texture smarmellate, senza smarmellare pure tutto il resto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #853 il: 05 Mar 2024, 12:48 »
Si, direi che rispetto al gioco di carte, questo é di un’altra pasta, anche io ho sudato e per questo chiedevo.

Ma l originale VII aveva pure questo minigioco?

Sono senza parole, é un pastone di attivitá. Non voglio essere negativo, almeno per adesso, ma sicuro mi fa strano mettere questo minigioco e annessa difficoltá dentro il gioco.

Sto facendo progressi col combat, pochini, devo provare di più.

Sicuro la mancanza di combattimenti lunghi e l ignoranza (ammetto che avendo saltato la parte demo che aveva il tutorial sulle sinergie che ho dimenticato) non hanno aiutato a familiarizzare con tutte le meccaniche.

Ho pure visto un video con dei setting consigliati.

Confermo però che lo ritengo finora un combat ostruso, posso dire figlio del voler essere action con elementi a turno. Nel combat tradizionale action tutto è immediato, in quello a turni hai tempo per decidere le mosse (a turni appunto), questo è un hybrid spiazzante, confuso, a tratti ottuso, e il gioco è senza un vero e proprio tutorial. Però ieri sera quando ho sconfitto

Spoiler (click to show/hide)

si prova una bella soddisfazione, perchè capisci che serve una strategia dietro per vincere. Peccato che l esecuzione è spesso confusionaria, figlia di questo modello hybrid.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #854 il: 05 Mar 2024, 12:55 »
Forse spaesa un po' chi non viene da Remake, dato che hanno preso quello e ne hanno aggiunto complessità.
Dagli tempo e volerai tra i menu ATB

Io intanto parlando di Queen Blood, subito dopo Junon
Spoiler (click to show/hide)
Avanti tutta.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS