Si, direi che rispetto al gioco di carte, questo é di un’altra pasta, anche io ho sudato e per questo chiedevo.
Ma l originale VII aveva pure questo minigioco?
Sono senza parole, é un pastone di attivitá. Non voglio essere negativo, almeno per adesso, ma sicuro mi fa strano mettere questo minigioco e annessa difficoltá dentro il gioco.
Sto facendo progressi col combat, pochini, devo provare di più.
Sicuro la mancanza di combattimenti lunghi e l ignoranza (ammetto che avendo saltato la parte demo che aveva il tutorial sulle sinergie che ho dimenticato) non hanno aiutato a familiarizzare con tutte le meccaniche.
Ho pure visto un video con dei setting consigliati.
Confermo però che lo ritengo finora un combat ostruso, posso dire figlio del voler essere action con elementi a turno. Nel combat tradizionale action tutto è immediato, in quello a turni hai tempo per decidere le mosse (a turni appunto), questo è un hybrid spiazzante, confuso, a tratti ottuso, e il gioco è senza un vero e proprio tutorial. Però ieri sera quando ho sconfitto
La fenice al combat simulator, seppur nella sua versione più debole e seppur dopo una manciata di tentativi
si prova una bella soddisfazione, perchè capisci che serve una strategia dietro per vincere. Peccato che l esecuzione è spesso confusionaria, figlia di questo modello hybrid.