Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46504 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #810 il: 03 Mar 2024, 12:46 »
Mi supererete tutti perché ho deciso che non mi muovo finché non batto quella troia infame col mazzo dei tonberry.
Io prendo un sacco di schiaffi nei combattimenti, magari non vado in gameover ma son sempre dietro a curarmi, faccio cagare a parare, schivare, stremare, tutto. A hard non ci proverò neanche.

Nel remake utilizzai con gran gusto e profitto Preghiera. Consuma due barre ma ha un "magnify" integrato dunque becca tutto il party. (e non consuma mp). Tenere il party ben curato é saggio, dato che se no ti ritrovi in un loop di cure e phoenix down mentre il nemico ti martella.
Un'altra cosa che puó aiutare é castare con il personaggio non attivo, dato che l"ia é molto aggressiva nel perseguirare il personaggio attivo (anche se ho notato che forse mena di piú anche i non attivi).
La cosa fondamentale é non farsi interrompere i cast perché buttare la barre ATB al vento é il peggio
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #811 il: 03 Mar 2024, 12:56 »
Già.

FFXVI: dopo 15 ore di gioco avevi visto e combattuto il mondo.

FFVIIReb: dopo 15 ore di gioco hai visto tutta la prateria e fatto due scontri in croce che siano degni di nota.

Sono due giochi abbastanza diversi, ma non raccontatemi la fava su FFXVI.

A me questo sta piacendo nonostante tutto.

Arrivato a Junon ho combattuto almeno 3 boss grossi e fichi e un paio di miniboss almeno. In 8 ore, non 16. Andare in giro a raccogliere le margheritine e fare le carte é una scelta, non un'imposizione dettata da una progressione senza alternative.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #812 il: 03 Mar 2024, 13:03 »
Un'altra cosa che puó aiutare é castare con il personaggio non attivo, dato che l"ia é molto aggressiva nel perseguirare il personaggio attivo (anche se ho notato che forse mena di piú anche i non attivi).
La cosa fondamentale é non farsi interrompere i cast perché buttare la barre ATB al vento é il peggio
Yup yup. Temevo avessero alleggerito sta cosa da Remake perchè un sacco di gente si era lamentata (non capendo che switchare personaggi E' il battle system, non una sua feature, la CPU non sa fare a buildare ATB e tocca al giocatore.... giocare il gioco, pensa te :D) e invece il gioco mantiene gli stessi equilibri, compreso quello delle texture merdose. E' bello tornare a casa.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #813 il: 03 Mar 2024, 13:46 »
Un'altra cosa che puó aiutare é castare con il personaggio non attivo, dato che l"ia é molto aggressiva nel perseguirare il personaggio attivo (anche se ho notato che forse mena di piú anche i non attivi).
La cosa fondamentale é non farsi interrompere i cast perché buttare la barre ATB al vento é il peggio
Yup yup. Temevo avessero alleggerito sta cosa da Remake perchè un sacco di gente si era lamentata (non capendo che switchare personaggi E' il battle system, non una sua feature, la CPU non sa fare a buildare ATB e tocca al giocatore.... giocare il gioco, pensa te :D) e invece il gioco mantiene gli stessi equilibri, compreso quello delle texture merdose. E' bello tornare a casa.

ma infatti, avevo una paura lo modificassero troppo per aiutare i dementi, invece sono rimasti fedeli e hanno aggiunto le skill sinergia per venir loro incontro, che almeno ad ora non mi sembrano rotte nonostante il potenziale c'era. Che poi per accrescere ATB coi non attivi c'erano già metodi prima tramite materia
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #814 il: 03 Mar 2024, 13:51 »
Mi ricordate come si attivano le sinergie?

Ho provato più volte, con barre ATB al max ma nada, ci sono delle barrette rosse su un personaggio o l altro nel menu. Cosa vuol dire?

A livello di ow, il senso di maravilla durante il traversal si avvicina a Zelda imho, che dite?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #815 il: 03 Mar 2024, 13:54 »
@RBT hai 2 sinergie: le skill sinergia le fai premendo R1+qualsiasi tasto. Quadrato e triangolo attacco, tondo e croce difesa. Non costano ATB perchè, a conti fatti, sono modificatori dell'attacco e della difesa, e buildano ATB per entrambi i pg. Abbastanza utile quando metti in pressured il nemico ad esempio.
Le abilità sinergia invece sono quelle sboroncelle con cutscene e tutto, che usano i quadratini sotto l'ATB, i quasi crescono spammando le ALTRE skill dei personaggi.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #816 il: 03 Mar 2024, 13:58 »
Grazie, tutto da provare!

Mi era rimasto pochissimo della demo da questo pdv.

Anche io uso pray e ho Aerith nel mio party prioritario. Sono riuscito a salvare uno scontro che davo per perso con lei, incredibile visto che la vedo molto weak. Tanta soddisfazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #817 il: 03 Mar 2024, 14:41 »
Si Aerith vien giù con due colpi ben piazzati…

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #818 il: 04 Mar 2024, 13:23 »
Battuta la stronza a carte un po' per caso, poi è arrivato un super campione leggendario e l'ho battuto 37 a 0 boh :D
La mia strategia è sempre la stessa, Chomoguri subito se possibile, e poi cercare di avanzare e conquistare le caselline centrali per bloccare l'avanzata dell'avversario, fine. Niente strategie o carte con abilità particolari, spero di riuscire a bloccare tutte le caselline avversarie e bon :D

Dopo aver tirato dritto un po' per la trama son tornato indietro a ripulire le aree open che avevo tralasciato, ci sono quest carinissime tipo quella nell'area di Junon,
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #819 il: 04 Mar 2024, 13:26 »
Hai finito il minigame di Junon? Titolo sotto spoiler

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #820 il: 04 Mar 2024, 13:30 »
Volevo e vorrei stare in silenzio stampa su sto gioco.

Ne avrei da dirne di cotte e crude. Belle e meno belle.

Ma ci sono attaccato come una calamita al momento. E direi aspetto, perché sospetto di aver visto pochissimo seppur a me sembri tanto (23 ore).

Ah, ancora manco una sinergia di sorta, R1+ tasti non fa un caxxo.

Mi fermo solo a dire che è una giapponesata megalattica, come sopra, nel bene e nel male.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #821 il: 04 Mar 2024, 13:38 »
Ma non era R2 il pulsante per la sinergia nel DLC di Yuffie? O ricordo male?

Comunque ancora non mi ci sono messo, sono al capitolo 5 di Crisis Core, ormai finisco quello prima, nonostante il saggio consiglio di @SuperStar Siro

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #822 il: 04 Mar 2024, 13:58 »
Mi hanno detto ieri dalla regia che ci sono due tipi di sinergie.

A me non funziona nulla!

Combat più ostruso dell anno! Al momento…

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #823 il: 04 Mar 2024, 14:02 »
Ma non era R2 il pulsante per la sinergia nel DLC di Yuffie? O ricordo male?
Sì ma qui hai 2 partner in combat e L2-R2 servono per darci i comandi.

Citazione
Comunque ancora non mi ci sono messo, sono al capitolo 5 di Crisis Core, ormai finisco quello prima, nonostante il saggio consiglio di @SuperStar Siro
Io aspetto la patch per la modalità performance. Hamaguchi mi è sembrato parecchio convinto che sarebbe arrivata presto. C'è un 0.1% di possibilità che venga decentemente, e mi ci attacco con tutto il mio spirito. Se con quella non passa, torno a quality mode e me lo gioco così.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #824 il: 04 Mar 2024, 14:04 »
I 30 fps sono cosí burro ai miei occhi che ho dovuto controllare che ero in graphics mode dopo averci giocato un pò, credevo fossi in perf.

Storia vera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................